Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: BST v2.0 LittoVersion  (Letto 80105 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #45 il: 13 Settembre 2012 - 16:41:19 »

Chi la chiede l'autorizzazione?
o se no aspettiamo anche la risposta di Claudio e poi si decide  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #46 il: 13 Settembre 2012 - 16:57:35 »

Posso chiederla anch'io ma il mio inglese fa un po' schifo .... non vorrei capisse che voglio portare sua moglie fuori a cena  :crepapelle
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #47 il: 14 Settembre 2012 - 08:38:21 »

Ragazzi, non potremmo tornare in topic?  :shootme
Un po' di rispetto per la mia...opera.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #48 il: 15 Settembre 2012 - 03:05:40 »

Una faticaccia ma inizia a prendere forma la stazione sotterranea AV di Burdisso, divisa in due sezioni per ogni senso di marcia mentre come si puo' vedere al centro, scorre la linea AV per i treni "fast" che non fermano a Burdisso, la galleria è anch'essa di un provider spagnolo di cui spero di ottenere i permessi per l'inclusione nel pack, sapientemente illuminata dagli stupefacenti punti luce di SAD.  :smoke

La difficoltà non sta tanto nel tracciare i binari sotto ma quanto trovare dei tunnels e stazioni sotterranee: ce n'è una bellissima di SAD ma non è lineare e in quel punto, il binario segue una lieve curvatura, ho trovato quindi questo "tunnel 6_trBPID" loft (penso e spero di default) che costituisce l'androne della stazione, piu' strette purtroppo non ne ho trovate.  :pollice_giu

Il problema inoltre è che gli oggetti, sotto le textures del terreno, sono difficilmente movibili a destra-sinistra: occorre spostarli posizionandosi al di sotto mentre su e giu' possono andare facilmente da qui la difficoltà -e il tempo- necessari per piazzare i lampioni, cartelli e punti luce pero' il risultato è stupefacente.

PS: spero che il Blue mi perdoni ma era tardissimo e non me la sentivo di stare a ridimensionare le immagini...solo per questa volta poi faccio il bravo.  :occhiolino


Immagine:

217,85 KB[/size=1]

Immagine:

249,25 KB[/size=1]

Immagine:

177,38 KB[/size=1]

Immagine:

134,52 KB[/size=1]
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #49 il: 15 Settembre 2012 - 16:57:08 »

Bravo marco la stazione sotterranea è un'ottima trovata,  :applausi a proposito, sia a te che a Ennio ho inviato una richiesta su Skpe dà aggiungermi come amico, sarebbe bello parlare a voce e discutere su RI  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #50 il: 15 Settembre 2012 - 19:10:20 »

Bellissimi questi interni,

per le autorizzazioni free (intendedndo free anche la possibilità di poterli inserire e divulgare liberamente con la tratta e nel eventuale setup di essa) direi che colui che sta creando una determinata tratta ed usa un determinato oggetto deve essere lui stesso ad interessarsi nella richiesta delle autorizzazioni da allegare poi nel file finale.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #51 il: 15 Settembre 2012 - 23:19:33 »

Infatti è in programma di contattare l'autore, sappiamo bene io ed Ennio quanto puo' essere faticoso districarsi tra permessi e auorizzazioni varie  :muro, anche per questo ben venga RI.  :occhiolino

Se volete provarli anche voi, gli interni in questione sono questi o meglio il tunnel monobinario: http://www.railsim.es/descargar_fichero9.asp?id=40 mentre per il doble è un altro provider che pero' devo cercare ma lo trovo.

So già che occorrerà presentarsi con il cappello in mano quando leggi: Este pack es totalmente gratuito y de libre distribución y como tal NO puede venderse para sacar beneficios, así como también se puede incluir
en cualquier gratuita sin pedir permiso al autor
, pero' queste gallerie meritano sul serio e, se è il caso, vado anche a trovare l'autore di persona.  :stica

A volte penso come non si sia fatto problemi Coltrane a pubblicare la sua tratta dove ci ha messo dentro di tutto e, come saprete, ha messo a disposizione tutti gli assets necessari in tre pack di cartelle cosa che non sarebbe proprio permessa...
Claudio, non credo che tu abbia pacchettizzato tutta l'oggettistica nel pack della ToGe cosi' a buon mercato, vero?  :asd

@Fabiot: volentieri pero' è da un pezzo che non uso Skype, dovrei reinstallarlo nel mio PC attuale...ci mettiamo d'accordo e visto che si discute anche su RI perchè non coinvolgere anche Claudio?  :pollicesu
« Ultima modifica: 15 Settembre 2012 - 23:21:17 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #52 il: 16 Settembre 2012 - 02:58:35 »

E poi, pensandoci bene, perchè non utilizzare la stessa galleria anche per il doppio binario anche perchè la doble (che è di un altro provider) ha il grosso difetto di lasciare alle estremità un ingombrante portale, vi lascio immaginare tra una giuntura e l'altra...  :shootme

Cosi' è sufficiente abbassare di poco il tunnel perthus e voilà.  :pollicesu
Negli allegati, rifiniture all'ingresso del passante lato San Bartolomeo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #53 il: 16 Settembre 2012 - 09:20:21 »

Vai Marco  :pollicesu

per skpe, volendo possiamo creare un gruppo che comprenda noi tre, per me nessun problema  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #54 il: 16 Settembre 2012 - 09:43:18 »

Ho provato i binari che vi ho segnalato, sono buoni a livello grafico e sembrano i nostri italiani, ma come regole non ci siamo, nel senso che i 3,50 italiani non esiste, sono molto più staccati (e di tanto), quindi se usiamo quelli dobbiamo fare a parte le regole italiane, (sempre che danno l'autorizzazione), per il momento sono dà escludere, se loro danno l'autorizzazione, a parte senza implementarla nel loro pacchetto ma farlo a parte in uno dei nostri provider le regole, allora serebbe definitivo, e si può continuare a posare i binari  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #55 il: 23 Settembre 2012 - 12:28:43 »

Ho iniziato la prima corsa di prova: finora tutto regolare anche se ho dovuto saldare un tratto interrotto circa a metà strada e -molto probabilmente- imporre un rigido limite di velocità nel punto di confluenza sotterraneo nell'AV poichè deraglio.  :pollice_giu

Un consiglio a tutti coloro che vogliono realizzare stazioni in sotterranea (Claudio: vorresti fare la nuova ToGe con le stazioni torinesi interrate?  :asd): armatevi di santa pazienza poichè non è affatto semplice piazzare oggetti di qualsiasi tipo sotto il piano del terreno, infatti possono liberamente posizionarsi su e giu' mentre in altre direzioni dovete mettervi letteralmente sotto di essi per spostarli, i markers platform e destination semplicemente non possono posizionarsi sul binario  :shootme, ho dovuto letteralmente trascinare il marker di Burdisso partendo dall'ingresso del passante fino alla stazione, stesso discorso per i treni dell'activity: quelli non li posizioni nè li trascini all'interno delle stazioni, devono partire al di fuori.

Pero' i risultati sono intriganti.  :smoke

« Ultima modifica: 23 Settembre 2012 - 12:30:48 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #56 il: 23 Settembre 2012 - 17:34:59 »

Piccolo consiglio tira giu il terreno sino al piano stazione ci lavori e poi la ritiri su ciao :martello
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #57 il: 24 Settembre 2012 - 13:20:03 »

E' sicuramente un'idea soprattutto se faccio tutto da capo a piedi ma in questo caso vado a modificare una tratta con assetti e piano terreno già esistenti.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #58 il: 06 Ottobre 2012 - 21:47:59 »

Archiviato il lotto del Passante di Burdisso, ho aperto alla grande i cantieri per la "riqualificazione" del nodo di San Bartolomeo: ho già eliminato il famigerato "triangolo" da 40kmh che immetteva sulla linea per SantaTecla: per meglio addolcire le nuove diramazioni e sottopassare la linea AV (quella in cui i pali della LL per ST "sfondavano"  :asd), ho tenuto sotto livello il relativo PB realizzandolo quasi interamente in galleria (che devo ancora posare ma non sarà in questo caso quella AV) visto che attraverso delle alte colline. Altra difficoltà non indifferente è il dislivello tra la LL per Giussago e la LL per SantaTecla nel nuovo punto di interscambio, un'ottima palestra per le pendenze ma il sistema aiuta parecchio con l'aggancio automatico del binario.  :dentoni

Le difficoltà maggiori sono consistite nell'azzeccare la curvatura piu' dolce e trovare l'innesto in un punto adeguato nella LL per Giussago, inoltre la stessa linea è stata fatta con un interbinario di 3.50mt adattissimo anche per i nuovi pali di Claudio come del resto è stata fatta anche l'AV mentre invece (perchè Ennio?  :confuso) la linea per SantaTecla ha un interbinario di 4.20 costringendomi a innesti singoli non accoppiati pero' ora è a posto.  :pollicesu

Resterà il problema dovuto alla mia intenzione di sostituire tutti i pali con quelli nuovi di Claudio che pero' sono perfetti per il 3.50 a meno che usare il tipo singolo (che richiederà piu' tempo ma piuttosto che fare una scarpa e una ciabatta... :asd)

Nello screen il punto (nella zona di Fusiano) dove il nuovo tracciato proveniente da San Bartolomeo sulla dx da un livello piu' basso, si immette in quello vecchio, la vecchia conformazione viene tolta, ho già modificato pesantemente l'allacciamento da e per Fusiano.  :occhiolino

PS: ora mi sto divertendo come un pazzo a stendere due binari in croce: molto piu' che paesaggiare.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #59 il: 07 Ottobre 2012 - 02:33:12 »

Terminati tutti i tracciati relativi alla nuova diramazione di SantaTecla e i raccordi relativi AV-LL  :pollicesu, questi ultimi (uno da/per Burdisso-SantaTecla e l'altro da/per Giussago) al momento rimangono gli unici poichè ho scoperto che impegnano parecchio spazio  :uhm quindi in proporzione all'intera tratta (anche se prolungata) ritengo che due (l'altro raccordo lo faro' solo all'altezza del nuovo capolinea di Marinella) siano piu' che sufficienti.

Sempre per questione di spazio, il raccordo da/per Giussago è stato interrato anch'esso a mo' di passante per attraversare senza troppi problemi l'abitato e lo scalo merci di Molino Piano.  :smoke

Vi illustro un trucchetto per beccare a colpo sicuro il livello dell'AV come illustrato negli ultimi due screens: eseguo un offset del viadotto in modo da accostarlo al binario che sale poi proseguo con il binario fino ad agganciarsi con il finto viadotto che togliero' per poi agganciarsi in piena linea senza problemi.  :smoke

Da domani rifiniture in tutta la diramazione: pali, gallerie, cartelli e bicio-bacio.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11   Vai su