Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: BST v2.0 LittoVersion  (Letto 79666 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #30 il: 04 Settembre 2012 - 13:17:35 »

A Milano (ma forse anche a Torino) si dice "fare e disfare è un bel lavorare"...sarà intanto proseguo (come ho fatto anche ieri sera) con il mio pasticcio correggendo anche alcune curve originariamente molto "decise".  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #31 il: 08 Settembre 2012 - 09:54:05 »

Con mia sorpresa, ieri sera ho provato ad illuminare una galleria lungo l'AV (sembra strano ma sono già a metà rifacimento  :smoke) inserendo i punti luce diurni di SAD ma non sono riuscito, è praticamente impossibile posizionarli all'interno della galleria, diciamo che si possono inserire da sotto ma non riesco a incollarli a raso della texture ma stanno quasi in mezzo al tunnel  :pollice_giu, eppure SAD nella sua AW 2.0 ha illuminato parecchie sue gallerie, o ha implementato le luci alla fonte oppure la texture galleria che uso io (Linea DE galleria doppia 01 presumo di default) non è adatta, faro' delle prove con altre textures.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #32 il: 08 Settembre 2012 - 15:36:37 »

A soli tre km dal punto in cui mi ero attestato con l'AV, lo stato dei lavori con evidente l'addolcimento del tracciato, qui nei pressi di Lungano.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #33 il: 09 Settembre 2012 - 02:35:54 »

Che dire? Sono lanciatissimo: tra un paio di km mi ricongiungo -con il rifacimento dei binari- al punto in cui mi ero interrotto pero' ho già imbastito quello che sarà il tracciato definitivo dell'AV che avrà una fermata intermedia a Burdisso, la mia idea pero' è di realizzare un corridoio sotterraneo dove la linea si sdoppierà per cui ci sarà il doppio binario che prosegue la sua corsa e l'altro che entrerà in stazione, anch'essa sotterranea, sarà una bella scommessa poichè credo sia la prima in una tratta italiana per RW.  :asd
Una volta lasciata Burdisso, la linea AV torna in superficie dove molto probabilmente, abbandonerà la sede in viadotto per proseguire in piano alternando tra ponti e gallerie fino al capolinea di Marinella, nuova località in pianura e in riva al mare.  :smoke

Nel primo screen rappresentato il punto, all'altezza di San Bartolomeo, dove la AV inizierà a scendere fino a interrarsi pochi km prima di Burdisso.
A tal proposito tutta l'area compresa tra San Bartolomeo, Magnano e Burdisso, sarà sede di un immenso cantiere: oltre a rifare il famigerato deviatoio per la linea di Santa Tecla (il tracciato verrà addolcito per permettere velocità maggiori dei 40kmh attuali), verranno realizzati i necessari raccordi tra la AV e LL per permettere anche agli ETR di raggiungere Santa Tecla.

Ma i lavori non finiscono qui poichè si renderà necessario l'abbassamento in trincea della suddetta linea per permettere l'attraversamento della AV che -finora- ha sempre mantenuto un tracciato esattamente piano per agevolare l'alta velocità di marcia, stessa cosa per una strada nell'attraversamento di Magnano, il tutto rappresentato negli screens a seguire.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #34 il: 10 Settembre 2012 - 07:10:44 »

Si Marco, spesso rifare si fa prima....
:pollicesu  :applausi Sante parole
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2012 - 13:01:56 »

Sante parole appunto....Il problema adesso è che sono venuto a sapere da Marco70 (http://win.simtreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=576&REPLY_ID=6776) che arriveranno i nuovi binari AT che saranno incompatibili con gli attuali  :pollice_giu...a meno che gli attuali saranno sempre disponibili nei download, di perderci altre due settimane per ri-posare i binari non ne avrei proprio voglia.  :piange
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2012 - 22:14:36 »

Forse ho letto male ma Marco70 ha scritto:
Citazione
Si le regole attuali (ITA_Interbinario_3-50mt e ITA_Interbinario_4-20mt) verranno conservate
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #37 il: 11 Settembre 2012 - 08:35:20 »

Infatti è la risposta che ha postato dopo.  :pollicesu
La mia preoccupazione è soltanto quella che magari un mese dopo la pubblicazione non si trovino piu' i binari disponibili per usare la route non potendoli, chiaramente, includere nel pack.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #38 il: 11 Settembre 2012 - 09:09:58 »

Allora per sicurezza io mi fermo con la mia tratta, solo paesaggiamento  :pollicesu  :asd

Viso che ho fatto pochi Km
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #39 il: 11 Settembre 2012 - 10:00:17 »

Purtroppo questo è lo scotto che si paga ad usare binari non di dafault. Il produttore "privato" non ha nessun obbligo quindi può fare quello che meglio crede.
Io sono quasi deciso a cambiare tutti i binari della Milano Alessandria con quelli di default ..... a scanso di equivoci e visto l'aria che tira ultimamente.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #40 il: 11 Settembre 2012 - 11:07:19 »

oppure cosa nè pensate di questi su railworks.cz  :asd

il primo  :pollicesu
http://www.railworks.cz/kolejivo/

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #41 il: 11 Settembre 2012 - 13:09:40 »

Non sono male, li conoscevo già pero' il problema di fondo come giustamente sottolinea Ennio è l'affidabilità del provider, non a caso è in essere una discussione in area admin in cui stiamo definendo il capitolato definitivo degli oggetti da utilizzare.

L'esigenza nasce dal fatto che alcuni provider cambiano il link del download oppure sparisce del tutto oppure qualcuno puo' alzarsi una mattina e nega gli oggetti, sono cose che purtroppo possono accadere nella simfer italiana dove la qualità di alcune realizzazioni e la passione di molti viene sminuita dal non "fare gruppo" e dalla difesa dei piccoli orticelli.  :pollice_giu

Rotabili Italiani nasce proprio da questa esigenza di essere autonomi per quanto riguarda l'oggettistica ma che al tempo stesso debba essere liberamente condivisibile come deve essere nello spirito della simfer e di qualunque hobby, quindi largo spazio ai provider di default, di MCS, SAD (possedere la sua route è già sufficiente) e anche prossimamente Fabiot ed Ennio  :pollicesu, solo cosi' si ha la sicurezza di quello che andiamo a mettere.

Tornando a noi i binari da te segnalati sono buoni ma siamo sicuri che il link sarà sempre quello? Un'idea potrebbe essere di ottenere il permesso di includerli nel pack e allora il problema è definitivamente risolto.  :pollicesu

@Ennio: se vuoi cambia pure i binari ma io non ci penso proprio a rifare una terza volta il mio tracciato sulla BST.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #42 il: 11 Settembre 2012 - 14:08:24 »

E se proviamo a chiedere l'autorizzazione per includerli nelle nostre route?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #43 il: 13 Settembre 2012 - 01:13:43 »

Si puo' fare ma qui dobbiamo essere tutti d'accordo.  :pollicesu

Intanto dopo innumerevoli tentativi (non è facile, credetemi!), ho già tracciato l'intero passante di Burdisso, questo è il punto dove la linea si interra, l'ingresso naturalmente va perfezionato e i muraglioni vanno estesi fino all'inizio dello scavo ma il "concetto" è questo.  :smoke

C'è poi questa fantastica textures galleria realistica e "illuminata" di suo, peccato che è di un provider spagnolo ma sono disposto a chiedergli il permesso per includerla nella route.  :pollicesu

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #44 il: 13 Settembre 2012 - 09:13:08 »

E se proviamo a chiedere l'autorizzazione per includerli nelle nostre route?
Ok, possiamo provarci. La "filosofia" di RI è proprio questa. Cioè non è obbligatorio usare materiale esclusivamente dello staff ma è obbligatorio, invece, utilizzare materiale assolutamente free. Perché free non vuol dire solamente "gratuito". Free, per noi, vuol dire gratuito e libero d'essere pubblicato dove si vuole. Altrimenti che free è ?? Quindi se Giuseppe Xyzrst ci scrive che i suoi binari (o qualsiasi altro oggetto) vengono concessi in uso a RI senza limitazioni di sorta, quell'oggetto entra a far parte del "parco download" di RI e sarà trasferibile su qualsiasi altro portale non come singolo download ma come parte integrante della route che lo contiene. Altra cosa di buon gusto e buona educazione è citare nel readme il produttore e il sito d'origine.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11   Vai su