Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Atlantic High Speed  (Letto 20438 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2016 - 21:01:47 »

Quelli della DTG, potrebbero chiedere a quelli della SAD dell'Alto-Adige per realizzare la magnifica Merano-Malles, sotto la vetta dell'Ortles. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2016 - 21:44:10 »

o magari la Ceva-Ormeo oramai di proprietà della Fondazione FS Italiane  :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2016 - 22:14:05 »

L'indirizzo che darei a quelli della DTG è di realizzare delle ferrovie a vocazione turistica, concesse a privati, che con la simulazione otterrebbero u po' di pubblicità. La realizzazione della Semmeringbahn è in questa direzione. Chissà se in futuro non possano realizzare qualcosa di italiano. La Merano - Malles, la Ormea - Ceva, come dicevi tu, o anche la Trento - Marilleva dell'azienda Trentino Trasporti....
« Ultima modifica: 18 Marzo 2016 - 22:29:29 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2016 - 22:26:14 »

eh non sarebbe una cattiva idea  :pollicesu in fondo la simulazione serve anche per pubblicizzare come dicevi tu.
Mi chiedo se a loro interesserebbe fare Il Frecciarossa 1000 che sarebbe considerato "il più bel treno al mondo".
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2016 - 22:34:34 »

Sarebbe bello!! Spero che quelli della DTG comincino ad esplorare nuovi lidi. E mi sembra che  abbiano cominciato. Dalla Semmeringbahn, al Maglev, alle linea ad alta velocità francesi di prossima realizzazione.. e chissà in futuro... :confuso
Connesso
Lorenzo Bosia

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #20 il: 19 Marzo 2016 - 14:33:17 »

...speriamo bene   :shootme
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #21 il: 19 Marzo 2016 - 23:15:30 »

eh non sarebbe una cattiva idea  :pollicesu in fondo la simulazione serve anche per pubblicizzare come dicevi tu.
Mi chiedo se a loro interesserebbe fare Il Frecciarossa 1000 che sarebbe considerato "il più bel treno al mondo".

recentemente dal sito Engine Driver uno degli sviluppatori scriveva che DTG dopo la London Favershaam ( linea alta velocità inglese ) ha accantonato la realizzazione di linee ad alta velocità perché considerate monotone, l' interazione tra Segnaletica e Conducente è fortemente ridotta e spesso viaggiano in lunghi tratti di tunnel. Tutto questo sarebbe arrivato come feedback della sopracitata linea inglese ed infatti da allora non hanno realizzato altre linee high speed.
Detto questo, ho visto la presentazione su Twich della Maglev, assolutamente priva di segnali, hai solamente la ripetizione in cabina, il binario è pressocche quasi tutto dritto o con curve molto ampie , mancanza assoluta di manovra o altro. Dubito fortemente riscuoterà un grande successo a differenza della Atlantic high speed che secondo me avrà un discreto successo dato che è la prima vera tratta francese di un certo livello.
Anche dovessero decidere di passare in italia, dubito si butterebbero subito sull' alta velocità!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2016 - 11:06:44 »

Maglev? mai sentito parlare di questo Maglev  :asd non lo acquisterei mai come add-on appunto solo per come è la linea,
tanto fumo poco arrosto... però una cosa diversa dal Maglev è l'alta velocità su rotaia per i miei gusti.
Ci trovo molto più gusto a guidare in una tratta tortuosa o magari su una velocità media di 100/200/300 km/h  che ovviamente non sia tutta in rettilineo, un esempio (anche se non italiana) può essere la Cologne to Koblenz o la Hamburg to Hannover, quelle secondo me sono il genere di tratte locali (non escludo quelle italiane gratuite  :smoke) dove si trova molto più facilmente il gusto di guidare un treno in un simulatore proprio per il fatto che ci sono i segnali come dici tu Andrea.
Per essere un amante di tutte le ferrovie in generale, anche se dite che c'è la ripetizione dei segnali già nella cabina, non chiuderei un occhio ad acquistare una tratta AV Francese, è da considerare però che se dovessero realizzare La DD, o la linea AV Milano-Bologna, non chiuderei un occhio neanche su quello anzi, la comprerei subito, bisogna stare attenti però sul fatto che la DD è diversa dalle altre linee AV, proprio perché non è tutta in Galleria e magari trovarsi in un paesaggio come quello italiano in una linea AV non deve essere una cosa per niente brutta, anzi... (eccetto La Bologna-Firenze che è un caso a parte), quindi Possiamo dire che la Linea AV italiana ha un paesaggio unico per esserlo!  :pollicesu mi sono guardato dei cab ride su linee AV tedesche è credetemi che rispetto a quella italiana, non è nulla in confronto!
« Ultima modifica: 20 Marzo 2016 - 11:22:08 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2016 - 22:27:50 »

Just train ha pubblicato pochi minuti fa il prezzo di vendita di questa linea, 30,95 euro. A parere mio sono un pò troppi considerato che quasi sicuramente non sarà fruibile con altro materiale rotabile railworks, voi che ne pensate?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2016 - 16:16:49 »

diciamo che secondo me potevano fare di meglio con la cabina e il resto, è un peccato che non abbiano potuto usare il logo SNCF per motivi burocratici.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2016 - 16:24:07 »

Just train ha pubblicato pochi minuti fa il prezzo di vendita di questa linea, 30,95 euro. A parere mio sono un pò troppi considerato che quasi sicuramente non sarà fruibile con altro materiale rotabile railworks, voi che ne pensate?

Se pensi che il DLC del Maglev viene 23€ non sono poi molti, è allineato al prezzo di un addon che comprende route, scenari e rotabili, soprattutto considerando la grande novità in un mondo ferroviario dominato esclusivamente da materiale dei soliti 3 paesi. Credo che solo chi non riuscirà ad aspettare gli sconti la prenderà a prezzo pieno. L'uscita per il periodo di Pasqua (ormai dovrebbero mancare solo un paio di giorni) è sicuramente strategica, sfrutteranno anche la cosa per far cassa.
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2016 - 20:48:42 »

a quale uscita ti riferisci?
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #27 il: 23 Marzo 2016 - 16:05:38 »

Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2016 - 16:00:04 »

Vi racconto la mia esperienza con questa route: disponendo di uno sconto presso Just Trains e visto che l'avevano messa a 25€ mi son voluto fare il regalo di Pasqua e l'ho acquistata. Subito dopo l'installazione la grande delusione: alla stazione di Parigi un crollo letale del frame rate, totalmente ingiocabile anche uscendo dalla stazione; sugli altri punti della linea non ho mai raggiunto i 30 fps ed il mio pc non è proprio scarsetto. Oltre a questo i comandi sono mappati per la tastiera francese, quindi scordatevi di fare qualunque cosa con i comandi con cui siete abituati. Vista la grande delusione ho subito scritto all'assistenza Just Trains dicendo che ero scontento del prodotto ed ho chiesto di essere rimborsato o che perlomeno mi consentissero di acquistare un prodotto di pari importo. Dopo aver aperto il ticket una risposta automatica mi informa che verrò ricontatatto entro 72 ore. Incredibilmente, dopo neppure 20 minuti mi rispondono e mi rimborsano totalmente. A parte che, se volessi, ormai potrei tenermi il dlc (ma non reinstallarlo) ma devo dire di aver davvero apprezzato la serietà e l'efficienza. Complementi a JT, anche se, dopo un anno di gestazione, non è proprio bello far uscire la route in questo stato. Se ci tenete a giocare fluidamente state alla larga!
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2016 - 17:33:37 »

Ricordati che la tratta è stata sviluppata da un team privato e solo commercializzata da just train dopo un periodo di prova. A me piacerebbe molto comprarla ma sono molto frenato da due cose: la prima è  che i Francesi usano configurazioni tasti non standard e la seconda è che per la rotta è stata sviluppata segnaletica e materiale rotabile ad hoc e non so che compatibilità ha con altri rotabili/rotte.
Leggendo discussioni su gruppi stranieri sento pareri molto discordanti!
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 - 17:35:43 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin