Progetti "Rotabili Italiani" > SCENARI

Quick Drive SFM Torino

(1/3) > >>

andreago71:
Come da topic ho creato lo scenario Quick Drive per la SFM, è stata veramente ardua ma chi l' ha dura la vince anche grazie all' aiuto di un utente del gruppo FB ---Kim Olesen--- che ringrazio. Lo metto in DB per una eventuale pubblicazione su RI, prossimamente vorrei farli anche per tutte le altre rotte italiane!

Coda di Lupo:
Ottimo lavoro Andrea ed ottima iniziativa. :occhiolino

Claudio Mussa:
Complimenti Andrea,  :pollicesu

non è un mistero, sai bene che utilizzo molto poco TS, ma l'idea di avere una tratta italiana con traffico "random" mi intriga molto.

Non ho mai approfondito e testato a fondo questa modalità "Quick Drive", gentilmente Andrea (o altri che vogliano rispondermi) mi confermi che potenzialmente avviando una simulazione più volte di seguito ogni volta è diversa dalla precedente? E' così? ho capito bene? e se non è così mi spieghi/spiegate meglio in cosa consiste questo Quick Drive?

Grazie, Claudio

andreago71:
Claudio, la modalità Quick Drive è semplicemente la guida Rapida. Si sceglie la stazione di partenza e di arrivo e il treno da condurre. Il computer poi in fase di creazione dello scenario, che viene generato al momento sceglierà il percorso dei treni e i treni di intelligenza artificiale che incontrerai. In realtà ,per quanto possano sembrare casuali le scelte del computer sono frutto di una pre programmazione. In fase di costruzione infatti ho scelto i binari di partenza ed arrivo del treno giocatore, i binari di partenza ed arrivo dei treni AI e i convogli AI che appariranno sullo scenario Tutti dati che aiuteranno il computer a scegliere il percorso più diretto tra le destinazioni impostate, ad assegnare al treno player la classe di treno speciale per dargli precedenza su qualsiasi altro convoglio. A conti fatti è solamente una semplificazione della creazione di uno scenario vero e proprio con molte limitazioni.
Lo scenario quick drive è quindi uno scenario " preimpostato senza pensieri"  e quindi se lo eseguirai 20 volte avrai 20 situazioni identiche. Tuttavia da qualche anno qualcuno ha invento gli scenari Quick Real drive, tutto come sopra ma con delle eccezioni: il percorso e i treni AI sono sempre generati dal computer ma uno script modifica alcuni parametri ogni volta che viene eseguito, quindi di fatto uno scenario quick Real Drive non sarà mai identico al precedente. Del resto il buon Matt della DVG lo ha sempre affermato nei suoi video tutorial. Se conosci il linguaggio di script ( LUA)  utilizzato per TS puoi far fare al simulatore quello che vuoi.

Claudio Mussa:
Grazie Andrea,

io avevo letto e sentito proprio parlare, ora non ricordo dove e quando, del "Quick Real Drive" ed è qualche cosa che trovo interessantissimo.

Grazie ancora per questa tua approfondita ed esaustiva spiegazione...  :pollicesu a presto Claudio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa