Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)  (Letto 24989 volte)

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #45 il: 03 Agosto 2019 - 18:28:40 »

Ho acquistato questa nuova versione del San Gottardo e poiché  personalmente apprezzo molto anche la correttezza dell'ambiente circostante alla linea ferroviaria, che ritengo comunque ben fatta e realistica in binari, massicciata, percorso, catenaria, segnali,  meno invece nei tunnel e nella segnaletica accessoria di linea, le mie critiche risultano soprattutto relative alla realizzazione ambientale.   Molto buona la vegetazione, le auto (troppo spesso invece proposte con colori esagerati e improponibili), il materiale circolante in genere sulle strade e le strade stesse, sbagliati tutti i portali dei tunnel che nella realtà  sono tutti in pietra, sbagliate quasi tutte le abitazioni, anche rurali, soprattutto sulla rampa nord, con edifici riconducibili non si sa bene a quale paese. Ho letto altrove molte critiche sul materiale rotabile annesso all'acquisto  della linea, ma ritengo rappresenti solo un di più  per provarla immediatamente. Prezzo attuale scontato compatibile con la lunghezza e complessità  della linea, materiale rotabile incluso.
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #46 il: 04 Agosto 2019 - 22:53:41 »

Grazie Sergio per questa recensione… !
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

LuisaAnderlini

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #47 il: 31 Maggio 2020 - 17:46:51 »

Ciao a tutti!

Stamattina ho scritto questo post sul forum ufficiale di Rivet Games, lo sviluppatore della ferrovia del Gottardo per chiedere di prendere in considerazione un prolungamento verso Chiasso/Como.

Se volete intervenire nella discussione per darmi manforte, magari se gli sviluppatori vedono un buon numero di risposte potrebbero prendere in considerazione l'idea.

Vi lascio il link

https://forums.rivet-games.com/forum/discussione-italiana-it/1737-estensione-gotthardbahn
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #48 il: 31 Maggio 2020 - 20:32:36 »

io gli ho scritto per la mancanza delle progressive chilometriche in accordo con Coda di Lupo, che si è accorto del problema. parteciperò alla discussione anche se sono molto scettico sulla loro capacità di ascolto, quando si parla di " Italia "  :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #49 il: 01 Giugno 2020 - 14:10:34 »

Che ci sia una reale attenzione/intenzione da parte di sviluppatori stranieri in direzione della simfer italiana, per ora tendo ad escluderlo.
Ma è un fatto che senz'altro più di qualcuno, cominci a guardarci con curiosità...
Non so dove questo ci porterà ma, come si analizzava con andreago71 in separata sede, potrebbe anche darsi che questo rinnovato interesse alla simfer italiana, unito ai vari tentativi nostrani di dar lustro alle nostre splendide linee, se pur a ranghi sciolti e senza un ordine predefinito, possa in qualche maniera dare maggior risonanza alle aspettative di un mercato attualmente inesplorato.
In quest'ottica quindi, ben vengano tutte le iniziative volte a sollecitare l'interesse da parte delle SH straniere in direzione dell'Italia.
Anche perchè, prima o poi, qualcuno di questi scienziati dovrà cominciare a domandarsi quale sia il reale bacino di utenza italico.
Voglio dire, va bene il discorso trito e ritrito della pirateria, ma non è che l'Italia sia propriamente l'isola di Nassau (per chi ha seguito la serie "Black Sails"), va bene che magari non c'è una grossa inclinazione al "pay" (anche di questo, parliamone: per quel che posso dire, le persone con cui mi interfaccio in ambito RW, non mi sembra si siano mai realmente poste il problema di acquistare prodotti, dal momento che ci sono interessanti campagne sconti durante tutto l'anno, che rendono appetibilissimi tutti i prodotti a pagamento)...tutto questo per dire che la Community è in crescita e la voglia di fare simfer italiana c'è.
E prima o poi, qualcuno dovrà farci i conti.
Connesso
Valerio