Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366170 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #705 il: 20 Aprile 2016 - 19:10:08 »

Allora ragazzi io a cambiare i binari e track rule ci sono riuscito al primo colpo (su uno scenario creato appositamente solo per questo scopo) e ho fatto bene e vi spiego il motivo.

nessun problema riguardo il cambio, tutto è pulito e tracciato in ordine come da originale

Il problema è il seguente:

Le track rule di Marco70 sotto provider RSItalia hanno la mancanza delle scatole scambio (sia leva automatica sia manuale), e ho verificato e confermato ciò, ma credo sia stato volontario questo errore (per il famoso problema ombre), ho scoperto che le scatole scambio seppur è uno statico sono anch'esse contenute nel file tracks.bin della tratta.

Sono andato per curiosità sulla tratta di Marco Littorino (scusami Marco se ho sbirciato sulla Sicilia Sud Occidentale) del suddetto file (perché ero certo al 110% che sapevo usava le regole AT) e ho trovato tutti i richiami alle scatole scambio da lui utilizzate.

Quindi io sono molto vicino nel generarle di colpo su chi (come il sottoscritto ha usato queste regole), prestate un attimo di pazienza che cerco a provare nel generarle  :pollicesu


Sono in contatto con Andrea66 che poco fa gli ho scritto in privato, ma subito dopo ho controllato che si può fare senza rifare interi scambi, (spero di riuscirci), vi terrò aggiornati  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #706 il: 21 Aprile 2016 - 13:16:01 »

Citazione
Sono andato per curiosità sulla tratta di Marco Littorino (scusami Marco se ho sbirciato sulla Sicilia Sud Occidentale)

Sbircia pure, tanto la route è "unprotected" non a caso.  :asd
Fai attenzione che le scatole scambi che ci sono, tengono conto della famosa patch anti-ombre, occorre capire se possono accadere strani scherzi a chi eventualmente non l'ha installata.  :uhm

@Andrea66: ho da passarti dei files che mi ha dato Marco70, te li passo stasera.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #707 il: 21 Aprile 2016 - 18:05:49 »

 :crepapelle  :crepapelle :crepapelle :crepapelle

Marco era solo per confrontare il tuo file tracks.bin con il mio :pollicesu, comunque ci sto studiando ma per ora non riesco a generare le scatole su scambi giá fatti :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #708 il: 23 Aprile 2016 - 08:42:05 »

Qualcuno è riuscito a testare i segnali deviatoio del pack segnaletica linea 2.0? Se no, chiederei a Obelix come esperto dei segnali di Marco70 di fare qualche test....
Almeno possiamo pubblicare quel pack, mentre sui binari c'è ancora qualcosetta da fare....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #709 il: 23 Aprile 2016 - 09:03:48 »

Ho fatto un tour de force al lavoro, ma questo fine settimana lo dedico tutto alla Simfer e provo anche i tuoi nuovi segnali  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #710 il: 23 Aprile 2016 - 10:36:59 »

Andrea, che dire M E R A V I G L I O S I , bel lavoro veramente e funzionano benissimo, che dici aggiungiamo uno snap-point?
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #711 il: 23 Aprile 2016 - 10:41:41 »

Grazzzz. Sei mica riuscito a vedere se in qualche modo interferiscono con il normale funzionamento dei segnali di M70?

Per gli sna point, intendi su scatola scambio? Non o, dipende se pensiamo se ne debbano posare tanti....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #712 il: 23 Aprile 2016 - 10:59:29 »

Ok per gli snap-point, hai ragione che in realtà sono installati su pochi impianti, forse manca solo l'illuminazione notturna (la parte bianca dei segnali), per il resto nessun contrasto con i segnali di Marco
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #713 il: 23 Aprile 2016 - 12:48:12 »

Ok, vedo se riesco ancora a mettere a posto la luce notturna (dei soli rotativi)... Grazie del test

Piccolo step back sui binari...

Ho provato a sostituire i binari su una copia della To-Ge V3.
Tutto perfetto nella sostituzione di binari e TR, vedi sotto. Solo due appunti:
1) In tratte così grosse, è meglio fare una sostituzione per volta (nel senso un tipo di binario alla vota, poi una sola track rule alla volta, etc), facendo un test di caricamento gioco. Ho notato che fare tutto in una botta da spesso il problema menzionato da Sergio, che va in crash al caricamento. Credo sia più dovuto o a banali errori di digtazione nostra (mia) o al fatto che notepad++ su grossi file e tante sostituzioni, magari da qualche problema.
Quindi dopo aver fatto la sostituzione di un binario, save, fate copia del track.xml, convertite, lanciate RW e vedete se ok. Se not ok, ripristinate il precedente file track.xml e riprovate.
2) Scatole scambi, in questi giorni mi sono confrontato anche con Fabiot. Vi dico già che una volta sostituiti i binari e le track rule, è inutile fare la stessa sostituzione sulle scatole scambio. Primo perchè per ogni scatola, le attività di ricerca-sostituzione sarebbero due diverse (non sto a spiegare più di tanto per il motivo che segue), secondo, e purtoppo inaccettabile, per qualche differenza tra le vecchie scatole ATNET e le mie, le scatole sarebbero si sostituite, ma purtoppo affondano nel terreno e sono pure sfalsate, rendendo necessario il riposizionamento.
3) Per il motivo 2, la cosa più veloce è dissaldare e risaldare ogni singolo scambio. Io l'avevo fatto sulla mia route all'inizio, sembra più brutto di quello che è....
Mi spiace, ma ho fatto n tentativi e proprio non si può fare altrimenti...

Aggiornerò il tutorial in questo senso...

Sotto TO-GE con nuovi binari
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #714 il: 23 Aprile 2016 - 19:18:28 »

Di fatti Andrea non ci sono riuscito a far comparire le scatole, conviene fare dissaldare e risaldare  :pollicesu

Quindi temo sia la soluzione più veloce, per gli scambi inglesi già posizionati io resto molto perplesso su cosa fare, avrei pensato di procedere cosi, rifare tutti gli scambi semplici, poi fare un backup della route e provare a rifare anche gli inglesi  :pollicesu

Quindi io in questi gg li cambio e inizio a testare il pacchetto dei deviatoi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #715 il: 24 Aprile 2016 - 19:58:16 »

Andrea, come promesso ti testo i segnali deviatoio in questi gg  :pollicesu

Accidenti su una tratta creata apposta l'ho cambiati in due min, sulla mia mi ha fatto dannare  :muro :muro, tre ore e mezza, ogni volta che entravo (e non sostituivo tutto di colpo) ogni tanto usciva un messaggio di composizioni inesistenti ma intanto i binari li ha digeriti il simulatore (erano scomparsi tutti)  :crepapelle :crepapelle

Però poi c'è l'ho fatta....... :pollicesu


Ti chiedo se è possibile, potrei avere le texture delle massicciate, ho in mente degli oggetti  :uhm

Grazie
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #716 il: 24 Aprile 2016 - 20:33:02 »

stavi pensando alle massicciate che avevo proposto io giusto?  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #717 il: 25 Aprile 2016 - 19:10:06 »

stavi pensando alle massicciate che avevo proposto io giusto?  :pollicesu

Si esattamente, simili come modelli a quelli della Bs-Iseo, ma strutturate diversamente, nel senso per la posa lungo la tratta saranno fisse e non si deve impazzire nel regolare con le freccette la larghezza (sia per 1 bin sia per 2) mentre per le versioni su più binari posso utilizzare o il sistema a freccie (ma allargando troppo si allarga la texture) oppure vado a m, nel senso per ogni tipo di massicciata faccio blocchi da 6-12-18 metri (e altre metrature) ma avere la texture che rimanga con le pietre a larghezza esattamente come su binario  :pollicesu

Il tutto avevo pensato di inglobare queste texture in un maxi pacchetto con altri miei oggetti, però per le massicciate usare l'esatto sistema di nomenclatura binari nel senso:

i binari E3 hanno una texture massicciata diversa da un binario E2, userei lo stesso sistema tipo con nomi cosi:

Ri_Fabiot Massicciata E2 2bin

Ri_Fabiot Massicciata E2 20 metri

Ecc ecc, cosi sono semplici e facili da ricordare  :pollicesu



X Andrea

Cortesemente mi potresti tu o quacun'altro reinserire in DB il pacchetto dove contiene i segnali deviatoio, non ho fatto a tempo a scaricarlo che era già sparito  :asd

Grazie
« Ultima modifica: 25 Aprile 2016 - 19:12:27 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #718 il: 25 Aprile 2016 - 20:16:31 »

fabio tu per caso in questo pack di massicciate, avresti anche intenzione di aggiungere le nuove strade complete di traffico fatte da te?  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #719 il: 25 Aprile 2016 - 20:39:43 »


X Andrea

Cortesemente mi potresti tu o quacun'altro reinserire in DB il pacchetto dove contiene i segnali deviatoio, non ho fatto a tempo a scaricarlo che era già sparito  :asd

Grazie

Fabio, volevo modificare una texture .. Per fare l'illuminazione notturna dei segnali deviatoio, appena lo rimetto ti avverto...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 64   Vai su