Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366177 volte)

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #690 il: 17 Aprile 2016 - 16:10:45 »

Grazie Andrea  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #691 il: 17 Aprile 2016 - 16:13:40 »

Se fosse possibile avere anche il readme per la sostituzione dei binari sulle route esistenti...
Grazie.
 :applausi :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #692 il: 17 Aprile 2016 - 16:50:26 »

. . . . ho provato ad usare la funzione easement ma mi veniva fuori lo scalino con le track rules dei tuoi binari ed è un po' fastidioso perché con la e646 ad esempio quando entro in curva, il locomotore mi fa un "saltino" e allora non so che fare per evitarlo  :martello sapresti dirmi da che cosa è causato quel problema dello scalino in curva usando cmq la funzione easement? cmq binari così servivano proprio! veramente mi sono piaciuti!  :pollicesu
. . . .

Dalla foto sembra tutto ok, è normale che in velocità il locomotore "scuota un po" quando passa dal rettilineo alla curva . . . . anche nel reale  :occhiolino , a limite nelle proprietà controlla il parametro "uneveness" (definisce quanto è "posato bene" il binario, per dirla in termini semplici) e lo abbassi.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2016 - 16:53:58 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #693 il: 17 Aprile 2016 - 18:38:53 »

Ho inserito su mia DB un manualetto fatto alla veloce su come sostituire i binari. Se è poco chiaro, chiedete. Si chiama "Sostituire binari in blocco.pdf"


Mi raccomando! Fatelo dopo aver fatto copie di backup di tutta la route. Non accetterò incazz...... se per un errata procedura si perde una route o parte di essa  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #694 il: 17 Aprile 2016 - 19:58:59 »

Allora, aggiornamenteo serale prima della più che mensile trasferta in teutonia che mi vedrà poco presente (e zero operante)...

Su mia DB trovate ora:
1) breve manuale pdf buttato giù alla veloce per fare la sostituzione binari senza rwtools.
2) Pack Binari Rel 1.0, pronto eventualmente per la pubblicazione, in caso chi sta testando (direi che Fabio99 ha già dato l'ok, Fabiot lo verificherà in questi giorni), dia il suo ok. ATTENZIONE Che come preannunciato ho tolto i segnali deviatoio da questo pack, che quindi rimande davvero un pack binari, scambi e track rule tutte RI.
3) Il Pack Segnaletica Linea Rel 2.0, che sostituirà l'attuale 1.1 dela sezione download. Questo è anche pronto  per la pubblicazione, ma prima di pubblicarlo, aspetterei il resonconto di che ha voglia di provare i segnali deviatoio che ho inserito qui e confermarmi che siano ok e che non disturbano i segnali ufficiali.
Poi qualcuno, chiedo venia ma non riesco a trovare il post, aveva chiesto di modificare i segnali provvisori per poter essere posati negli scenari. Con questo release tutti i cartelli di rallentamento o di lavoro sono posabili anche negli scenari. Se chi aveva chiesto la modifica ha voglia di provare e dirmi se era quella che voleva, sarebbe perfetto.

A questo punto, vi auguro un buon divertimento e al solito, grazie ai mega tester che mi aiutano sempre...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #695 il: 17 Aprile 2016 - 21:22:04 »

. . . . ho provato ad usare la funzione easement ma mi veniva fuori lo scalino con le track rules dei tuoi binari ed è un po' fastidioso perché con la e646 ad esempio quando entro in curva, il locomotore mi fa un "saltino" e allora non so che fare per evitarlo  :martello sapresti dirmi da che cosa è causato quel problema dello scalino in curva usando cmq la funzione easement? cmq binari così servivano proprio! veramente mi sono piaciuti!  :pollicesu
. . . .

Dalla foto sembra tutto ok, è normale che in velocità il locomotore "scuota un po" quando passa dal rettilineo alla curva . . . . anche nel reale  :occhiolino , a limite nelle proprietà controlla il parametro "uneveness" (definisce quanto è "posato bene" il binario, per dirla in termini semplici) e lo abbassi.
in che proprietà devo controllare?  :confuso non capisco dove devo andare per vedere queste proprietà che dici.
ti riferisci all'editor di Railworks o Con RW Tools?
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #696 il: 17 Aprile 2016 - 23:39:35 »

Ho provato a cambiare i binari sulla SSO, ma non ci sono riuscito sebbene abbia rifatto la procedura due volte.
Una volta modificato il file Track.bin, in fase di avvio di un qualsiasi scenario o dell'editor dopo pochi secondi si blocca tutto.
Peccato... :pollice_giu
Evidentemente sbaglio qualcosa.
 :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #697 il: 17 Aprile 2016 - 23:58:03 »

Con l'editor, selezioni un binario e l'ultimo parametro che ti appare in fondo è l'uneveness - ossìa la ruvidità del binario
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #698 il: 18 Aprile 2016 - 08:50:40 »

Ho provato a cambiare i binari sulla SSO, ma non ci sono riuscito sebbene abbia rifatto la procedura due volte.
Una volta modificato il file Track.bin, in fase di avvio di un qualsiasi scenario o dell'editor dopo pochi secondi si blocca tutto.
Peccato... :pollice_giu
Evidentemente sbaglio qualcosa.
 :occhiolino

Ciao, allora premetto che il breve tutorial l'ho fatto sulla base della prima esperienza fatta sulla mia route, e sicuramente dovremo poi integrarlo nel caso impariamo qualcosa di nuovo.

Infatti, leggendo quanto hai scritto, la prima domanda che mi viene è:
che track rule usi?
Questo perché nel file io dico che sono lasciabili in certi casi, ma mi viene il dubbio che invece in certi casi siano importanti...

Una alternativa che ti posso proporre, se sei d'accordo, è che ci provo io a cambiare il tutto sul tuo track.bin Magari lo potrei fare il weekend, a patto che mi dici bene cosa sostituire con cosa...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #699 il: 18 Aprile 2016 - 20:36:01 »

Ciao Andrea, allora come ti ho scritto nel MP, pensavo di darti la risposta domani mattino ma sono riuscito a finire ora, per me è tutto ok, nessun problema  :pollicesu

Il pacchetto binari per me è a posto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #700 il: 18 Aprile 2016 - 21:32:00 »

Grazie Fabio, al solito.
Come ci siamo detti, rimodifico il pack per aggiungere quel documento che mi hai detto e fine settimana mando in pubblicazione....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #701 il: 18 Aprile 2016 - 21:53:25 »

Una alternativa che ti posso proporre, se sei d'accordo, è che ci provo io a cambiare il tutto sul tuo track.bin Magari lo potrei fare il weekend, a patto che mi dici bene cosa sostituire con cosa...
Ho provato anche sulla TO-GE, ma ho lo stesso identico problema e cioè durante la schermata di avvio ad un certo punto si blocca tutto. Ho cambiato prima solo i binari, poi ho provato a sostituire anche le trackrules.
Ho fatto così su una copia della SSO di Marco 
- Ho controllato con RWTool i binari utilizzati
Ho fatto le seguenti sostituzioni:
FS_Binari_Rotaie01.xml => RI_Bin_Dep_BRu_Buf.xml
FS_Binari_Rotaie01_NoBuffer.xml => RI_Bin_Dep_BRu_NoBuf.xml
ITA_FS_Binari_Cemento01.xml => RI_Bin_Cem_E4_BRu_Buf.xml
ITA_FS_Binari_Cemento02.xml => RI_Bin_Cem_E4_BRu_Buf.xml
ITA_FS_Binari_Deposito01.xml => RI_Bin_Dep_BRu_Buf.xml
ITA_FS_Binari_Legno01.xml => RI_Bin_Leg_E3_BRu_Buf.xml

Ho decompresso il file .bin e poi ricompresso quello .xml (trascinando sempre su serz.exe, non è scritto esplicitamente sul tutorial, ma si intuisce).
 :pollicesu

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #702 il: 19 Aprile 2016 - 21:54:05 »

Davvero strano, vorrei provarci io, tanto per essere sicuro, ma come ti ho detto non posso farlo fino al weekend...
Eventualmente posso provare anche io su una copia della ToGe V3, che se funziona a me deve per forza funzionare anche a te, supponendo di non avere fatto modifiche. Ti faccio sapere.

Ti faccio una domanda stupiderrima per cui ti prego di non mandarmi a stendere... Hai installato il mio pack binari ovviamente, vero?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #703 il: 20 Aprile 2016 - 00:51:49 »

Si, si.. tranquillo :pollicesu
Ho controllato le cartelle e ho anche verificato con RWTool e appaiono come asset utilizzati...
Mi chiedevo cos'è quel Blueprints.pak che appare nella cartella RailNetwork (mi sembra che le istruzioni sulla sostituzione dei binari di RWTool dicano di cancellarlo o qualcosa del genere...).
« Ultima modifica: 20 Aprile 2016 - 00:57:22 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #704 il: 20 Aprile 2016 - 08:32:33 »


[OT] I file blueprints.pak , sono file temporanei che RW genera ad ogni avvio, cancellarli è quasi come ripulire la cache :pollicesu
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 64   Vai su