Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366177 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #270 il: 18 Gennaio 2016 - 11:56:53 »

Ciao Andrea

Occhio che con lo snap se non lo leghi a qualche parte ti ruota oggetto,

Ciao Fabio, non ho capito bene questa cosa.... Cosa vuol dire "se non lo leghi a qualche parte?

Che se non associ il cartello al palo (e quindi fissarlo al palo) lo snap funziona ma ti permette solo di ruotare in diversi assi oggetto.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #271 il: 18 Gennaio 2016 - 12:22:57 »

Ciao Fabio, premetto che scrivo dal cellulare e non riesco a verificare, credo che la procedura prevista da RW come snap, non  preveda il fatto di non cliccare sul target, quindi può essere che faccia cose strane.
A quanto ho capito, l'allineamento può essere fatto in due modi:
Allineamento solo come rotazione, basta cliccare sull'oggetto (non sullo snap point) che si vuole ruotare, e poi sull'oggetto a cui si vuole allineare. Non sposa l'oggetto ma lo ruota solo.
Allineamento totale con snap point, stessa procedura sopra, ma cliccando origine e target sullo snap point (la freccia).

Spero di essermi capito  :occhiolino :occhiolino
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #272 il: 18 Gennaio 2016 - 13:17:09 »

E' esatto Andrea, quantomeno è quello che è scritto sul documento ufficiale
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #273 il: 18 Gennaio 2016 - 13:55:07 »

Si esatto Andrea, una volta posato oggetto se clicchi sullo strumento in alto a sx, si attiva sull'oggetto un cerchio e una freccietta, ma se tu non associ la freccietta dell oggetto alla freccetta snap del palo, ho notato che se confermi quel movimento può fare movimenti strani :pollicesu

Comunque prova a dare una occhita x vedere le texture (se vai sulla prima immagine che io ho posato e zoomi sul portale si legge 4) e non ho ruotato :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #274 il: 18 Gennaio 2016 - 15:28:46 »

Si Andrea penso di aver capito.....

datemi un po' di tempo per pensarci... ma vi anticipo che l'idea di una 3.x mi piace di più, semplicemente perché chi un domani si 'scaricherà la catenaria si troverà tutto pronto ed operativo da subito senza dover scaricare altri pack, tra l'altro più cose si devono fare più aumenta in proporzione la possibilità di errori umani.

Questo è un mio modo di intendere "la consegna a terzi di una qualsiasi realizzazione".

Mi è sempre piaciuto dare 'soluzioni chiavi in mano' vedi la "Catenaria 3.0", la "To Ge 3.0", ecc, ecc in teoria (ma purtroppo nonostante le buone intenzioni non è sempre così) uno installa l'oggetto fa un click e via pronti a goderselo.... !

Anche perché a essere lungimiranti questo "modus operandi" dovrebbe anche abbattere le assistenze a seguire.

Comunque vi darò conferma al più presto, poi operativamente sul come fare troveremo una soluzione, ne sono certo.

Saluti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #275 il: 18 Gennaio 2016 - 18:46:00 »

Allora, buonasera a tutti.
Poco fa ho avuto modo di testare gli snap sui pali. Premetto che è davvero una f....a!!! Rispetto a prima parliamo di metterci davvero un centesimo del tempo e avere un posizionamento perfetto, soprattutto fregandosene del senso di posa... Davvero fantastico!

Ora i pochi dubbi di cui vorrei il vostro parere ( e soprattutto di Obelix73 che ha fatto tutto).
1) Posizione in altezza sui pali dello snap. Come vedete nell'immagine ho messo in relazione una immagine da un filmato e il posizionamento nella stessa area. Mi da l'impressione che la tabella di orientamento venga messa troppo in basso. io la alzerei di una ventina di cm. Sarebbe meglio (egoisticamente) spostare gli snap sui pali, piuttosto che rifare tutti i miei  :asd :asd (scherzi a parte credo sia più veloce)

2) Portali. Dalla seconda immagine, invece, mi sembra che il cartello portale sia un po' troppo in alto, ed in questo caso lo abbasserei. Inoltre sarebbe fantastico poter mettere solo e esclusivamente sui portali, un ulteriore snap una 40ina di cm più in basso ancora per inserire (come nel caso del filmato) un secondo cartello. Non è frequente ma visto che si è fatto 30...
In ultimo, sempre sui portali, si potrebbe mettere uno snap anche in alto per inserire i cartelli a sfondo blu (che ho creato nel pack Segnaletica) e che danno un migliore realismo? Andrea (Obelix) non mandarmi a stendere...

Tutto il discorso sopra vale a meno che Andrea tu non avessi misure precise ricavate da qualche documento FS/RFI... Ma a me sembrano da ritoccare leggeremente..

Ripeto il concetto di fondo, in due minuti ho posato venti oggetti...  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #276 il: 18 Gennaio 2016 - 21:56:43 »

Per gli snap point da aggiungere non ci sono problemi  :pollicesu, sulla posizione è impossibile avere certezze, perchè ho visionato tantissimi filmati, in alcuni è più alto in alcuni è più basso . . . non credo pertanto che ci sia uno standard o ,se c'è, viene ampiamente disatteso. Dopodomani ci metto mano, che domani sono fuori a lavorare tutto il giorno  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #277 il: 19 Gennaio 2016 - 09:19:42 »

Grazie Andrea.
Soprattutto il portale in vista cabina lo vedo davvero troppo alto, ma fai anche tu una prova e facci sapere!!!

 Buon lavoro
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #278 il: 19 Gennaio 2016 - 09:39:43 »

Provo ad abbassarlo di un metro e vediamo via
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #279 il: 19 Gennaio 2016 - 09:43:46 »

Perfetto, e magari alza max 20cm quelli dei pali.  :pollicesu  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Il resto sono snap aggiuntivi che aiutano, ma non fondamentali... vedi tu se riesci senza impazzire
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #280 il: 19 Gennaio 2016 - 12:03:32 »

Domani in giornata vedo di sistemare il tutto
Connesso
Andrea Irato

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #281 il: 19 Gennaio 2016 - 21:01:43 »

Tutto il discorso sopra vale a meno che Andrea tu non avessi misure precise ricavate da qualche documento FS/RFI...
Sai vero che io lavoro per RFI....?  :asd
Eventualmente  posso dare un occhio io alle misure...  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #282 il: 19 Gennaio 2016 - 22:05:16 »

in che percorso è quello screen?  :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #283 il: 19 Gennaio 2016 - 22:32:56 »

uscendo da torino pn verso bardonecchia/porta susa....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #284 il: 20 Gennaio 2016 - 00:38:38 »

Perfetto Fabio, se hai o riesci ad ottenere quelle misure mi sembra il caso di attenderle e solo dopo eventualmente ci metto mano
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 64   Vai su