Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56 57 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366160 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #810 il: 01 Agosto 2016 - 14:18:44 »

Stupefacente, Andrea,  :pollicesu :pollicesu :pollicesu avevo appena finito di rispondere al post con l'intervento di Fabiob e tu hai già fatto i PL! Finalmente dei PL veramente italiani dinamici con la paletta rotante e il suono della campanella che si sente -giustamente- solo durante l'abbassamento delle sbarre e non sempre, bravo davvero, Andrea. Quando pronto dimmelo subito che li pubblico unitamente alle track di Fabio a cui va il mio apprezzamento per i pali.  :pollicesu

Solo un paio di domande, Andrea, per i PL hai usato alla fine i 3D di Fabiob o è roba tutta tua?
E in secundis non mi è sfuggito il traffic con i tuoi veicoli, sarebbe possibile renderlo pubblicabile? Al momento non c'è molto a parte quelli di default (la inv. line con i pullman inglesi a due piani, improponibile!) o SAD.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #811 il: 01 Agosto 2016 - 20:06:24 »

Per i pali con interasse 5.0 sono io che sono stato nel farli fare ad Andrea, in fondo il 3d dei pali tra lui che è bravo e io che gli ho dato un sacco di dritte direi che abbiamo fatto un ottimo lavoro. In fondo realizzare 3d dei pali e dare interasse è solo un parametro nel blueprint editor :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #812 il: 01 Agosto 2016 - 22:01:17 »

Stupefacente, Andrea,  :pollicesu :pollicesu :pollicesu avevo appena finito di rispondere al post con l'intervento di Fabiob e tu hai già fatto i PL! Finalmente dei PL veramente italiani dinamici con la paletta rotante e il suono della campanella che si sente -giustamente- solo durante l'abbassamento delle sbarre e non sempre, bravo davvero, Andrea. Quando pronto dimmelo subito che li pubblico unitamente alle track di Fabio a cui va il mio apprezzamento per i pali.  :pollicesu

Solo un paio di domande, Andrea, per i PL hai usato alla fine i 3D di Fabiob o è roba tutta tua?
E in secundis non mi è sfuggito il traffic con i tuoi veicoli, sarebbe possibile renderlo pubblicabile? Al momento non c'è molto a parte quelli di default (la inv. line con i pullman inglesi a due piani, improponibile!) o SAD.

Grazissimo... Per risponderti, i 3D li ho fatti sabato e domenica, partendo da zero; nn sono spettacolari ma non mi dispiacciono. Per la pubblicazione devo mettere ancora a punto alcune versioni e i suoni, che per ora non sono smorzati con la distanza....

Per il traffic, l'idea iniziale era di trafficare le strade di fabiot. Solo che anche lui ha tante cose in ballo. Potremmo pubblicare le mie strade così come sono, complete di traffico, ma so che fabiot ne ha fatte di parecchi tipi e forse varrebbe la pena trafficare le sue...

Ne discutiamo con fabiot e ti faccio sapere....

Sono contento che piacciano....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #813 il: 02 Agosto 2016 - 00:10:26 »

Allora io per le mie strade siccone a Settembre riprenderá il corso e di tempo non ne avrò vorrei approfittare ora che non ho impegni e le vacanze le farò a casa (tranne 2-3 gg a Ferragosto e qualche altra sporadico giorno al mare).

Andrea se mi spieghi come inserire il traffico potrei giá fare delle prove, non so altrimenti come fare :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #814 il: 02 Agosto 2016 - 00:13:43 »

Fabio, sono in Germania tutta la settimana, ma nel weekend volentieri ti giro le istruzioni via MP...
 :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #815 il: 02 Agosto 2016 - 21:53:06 »

Fabio, sono in Germania tutta la settimana, ma nel weekend volentieri ti giro le istruzioni via MP...
 :pollicesu :pollicesu

Perfetto Andrea, io sono pronto a metterci mano sulle strade e a inserire il traffico  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #816 il: 08 Agosto 2016 - 08:09:11 »

Solo per aggiornarvi, ho finito i passaggi a livello, devo solo mettere a punto il discorso sonoro che mi da qualche problema di "volume"...

Poi pubblico in beta....

Anche i marciapiedi sono quasi finiti, ma ultimamente mi sono dato alla route e nn ho avuto tempo di completarli.....

Diciamo che le prossime due settimane, che sono in ferie (finalmente) spero tra una cosa e l'altra di poterli finire.....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #817 il: 09 Agosto 2016 - 14:31:39 »

Goditi le ferie soprattutto, Andrea, è piu' importante.  :pollicesu Tanto per dire io fino al 16 ci sono poi non mi vedete  fino al 24.  :smoke

Se vuoi un consiglio attenderei per la pubblicazione dei PL fino a perfezionamento (non credo siano cosi' complessi come una loco o una route), nel frattempo puoi mettere la beta nel DB per le opportune prove da parte nostra.  :occhiolino

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #818 il: 22 Agosto 2016 - 18:23:33 »

Allora, mentre stavo guardando il filmato che avevo fatto tra Bussoleno e Susa, mi sono reso conto che molte stazioni e scali grossi, tendono  a rimanere secondo me poco reali quando ci sono pochi vagoni o convogli fermi. oltretutto mi sembra che in alcuni scali ormai sotto utilizzati, il casino imperi....

In poche parole mi sono messo a fare velocemente qualche oggetto, poco definito per nn appesantire troppo, che possa essere messo in zone remote degli scali ma che diano un po' il senso di abbandono. Tale pack lo chiamero pack "Cantiere" o pack Abbandono...  :asd :asd

Qui sotto qualche immagine degli oggetti finora fatti (nel senso che li ho fatti stamattina, anche prendendo da oggetti fatti in precedenza (vedi transenne, jersey, binari etc)....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #819 il: 22 Agosto 2016 - 19:40:54 »

Idea fantastica...e bravissimo
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #820 il: 24 Agosto 2016 - 14:19:29 »

Decisamente questa scenografia mancava.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #821 il: 30 Agosto 2016 - 12:47:18 »

Vi annuncio che ho scoperto la possibilità di creare un cartello "F" di fischio dinamico, perché RW permette nella activity (non so se su tutte o solo su alcune tipologie) di associare una penalità nel caso di mancato fischio che viene conteggiata nel "voto" finale....

Farò una release successive del pack con questa aggiunta e altre che ho fatto pian piano...

Solo per info...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #822 il: 01 Settembre 2016 - 18:00:01 »

Complimenti Andrea,

vediamo se ho capito, con questa tecnica puoi scatenare degli effetti al verificarsi di una determinata condizione, come banalmente l'avvicinarsi di un convoglio a un PL e con l'emissione del fischio di allerta emesso dal macchinista?

Se è così è fantastico, perché una cosa di cui ho sempre sentito la mancanza in RW è il fischio dei treni in lontananza al loro avvicinarsi, ancora oggi vedi scenari pieni zeppi di convogli, alcuni in movimento tutti tremendamente silenziosi.

A suo tempo io sulla To Ge piazzai dei suoni e degli avvisi acustici preconfezionati e che partono a una determinata ora, decisamente poco realistico, perché se un convoglio è in ritarato senti un fischio di un treno che ancora non c'è o che magari è già passato da mezzo minuto.

Dimmi che è così..!! e che hai trovato una soluzione.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #823 il: 01 Settembre 2016 - 18:39:06 »

Claudio, mi stai dando troppo credito  :asd :asd :asd

La possibilità che ho scritto e prevista da RW, nel senso che a partire da RW2015 è previsto uno specifico blueprint che fa le veci del cartiello "F", e che quindi richiede il suono del convoglio, pena una qualsivoglia penalità...

Se questo fa si che i convogli AI suonino, sinceramente nn ho provato, ma appena il cartello è pronto ci faccio un esperimento...

Se così non fosse, magari allora provo a pensare a come fare ciò che ottieni tu...

Parte una sfida... :applausi :applausi :applausi
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #824 il: 01 Settembre 2016 - 22:23:57 »

Probabilmente Andrea si riferisce agli scenario "Carriera" dove si ottine un punteggion finale in base alla perizia nello svolgere i vari compiti. Se non suoni il fischio quando è previsto (quanto c'è il cartello fischio appunto) scatta la penalità (ti tolgono punti).
Credo sia così :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56 57 ... 64   Vai su