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Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366175 volte)

Andrea66

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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #780 il: 30 Maggio 2016 - 07:47:29 »

Si, ci ho pensato e qualcosa di sicuro provo... Non so bene quando, ma ci provo... :pollicesu :pollicesu
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Andrea
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #781 il: 30 Maggio 2016 - 11:01:53 »

Marciapiedi fantastici.
 
Ci stavo lavorando anch'io,
ma visti i risultati, inutile fare doppioni.

A dire il vero il modo per non fare finire i pedoni sulla discesa era abbastanza semplice.

Si prende il marciapiede X senza passeggeri e lo agganci a quello con i passeggeri.
Dopo selezioni il pezzetto finale, lo inclini verso terra e dai un piccolissimo colpetto all'altezza del pezzetto.
Questo si sgancia dal marciapiede con i pedoni di pochi millimetri e i pedoni...si fermano meglio che nella realtà....

Complimenti e grazie veramente per i marciapiedi
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Carlo D'Albero
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Andrea66

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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #782 il: 30 Maggio 2016 - 15:15:58 »


A dire il vero il modo per non fare finire i pedoni sulla discesa era abbastanza semplice.


A dire il vero il mio problema non era quello. La soluzione che dici è corretta, anzi basta solo tagliare il marciapiede, perché tendenzialmente i punti di ingresso sono ogni dieci metri, e quindi tagliando gli ultimi due metri si risolve...

La ragione per cui ho deciso di fare le chiusure è puramente estetica.... Non mi piacevano  :pollicesu :pollicesu

Invece il problema che ho cercato di spiegare è di posa. Il marciapiede dovrebbe essere alto 55 cm sul piano di rotolamento. Il modello che ho fatto così è, ma la altezza viene correttamente riprodotta solo se si posa il marciapiede da zero. Se invece si utilizza lo strumento parallelo al track, che normalmente si usa, la altezza è praticamente a zero con il piano di rotolamento, e va quindi alzato di 55 cm dopo la posa. Questo può essere fatto o usando lo stesso modo in cui si alza un binario, o con un doppio clic andando a aumentare il valore di 55cm. Non c'è altra possibilità, perché altrimenti i personaggi affonderebbero....

In generale, una volta posato il marciapiede, va comunque gestita l'area su cui i pedoni camminano.... Ma lo metterò nel readme finale....

Grazie comunque dell'apprezzamento....
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Andrea
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Obelix73

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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #783 il: 30 Maggio 2016 - 20:34:05 »

Complimenti per il lavoro, piccolo OT, come si fa ad aggiungere i passeggeri su un marciapiede fatto ad hoc per una stazione ?
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Andrea Irato

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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #784 il: 30 Maggio 2016 - 20:40:37 »

Se è un oggetto statico (non loft) devi inserire i maricapiedi invisibili.
Li trovi sotto oggetti lineari platform, e se non erro iniziano con marciap. invisibile etc etc.

Prendi quello con la larghezza più o meno corretta...

Fammi sapere...
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Andrea
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #785 il: 30 Maggio 2016 - 22:16:40 »

Citazione
Entrambi sono su mia DB in versione definitiva.
Visto che i binari erano già ipertestati, chiedo a Marco di provvedere alla pubblicazione (Il file è Pack Binari Rel 1,0.zip).

Dammi qualche giorno perchè sono un po' preso su vari fronti, :shootme ma in settimana pubblico, se nel frattempo definisci anche i marciapiedi fammi un fischio che ti faccio 2 al prezzo di 1.  :dentoni
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #786 il: 31 Maggio 2016 - 09:10:53 »

Per me i marciapiedi sono a posto :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #787 il: 31 Maggio 2016 - 14:01:40 »

Li ho provati anche io e faccio i complimenti ad Andrea per l'ampia scelta di marciapiedi italiani che potremo avere nell'editor alla pubblicazione del pack  :pollicesu.
Funzionano bene. :pollicesu
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Obelix73

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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #788 il: 31 Maggio 2016 - 19:30:54 »

Ma quindi non li posso creare direttamente con i passeggeri? Tu come hai fatto scusa ?
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Andrea Irato

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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #789 il: 31 Maggio 2016 - 19:51:40 »

Allora.
Ci sono due modi per creare platform.

1) Oggetti loft che hanno uno specifico blueprint che porta con se i vari parametri per generare i personaggi- In questo caso si "punta" ai character di default, a meno che uno non abbia voglia di creasi omini da solo (lascio perdere per il mmento). Questo è il caso dei mie marciapiedi in testing e vanno bene ovviamente per stazioni passanti dove il marciapiede è a sezione costante.

2) Oggetti 3D classici, che quindi vengono creati normalmente per marciapiedi con forma non a sezione costante. In questo caso l'oggetto è identico a una casa, ponte, palo. Una volta posato lo si trasforma in marciapiede usando appunto il marciapiede invisibile, che altro non è che un oggetto loft come al punto 1 ma senza modello....

Una volta posato, sia il metodo 1 che 2, si procede quindi al settaggio della zona di "passeggiamento" per scansare eventuali ostacoli...

Spero di essere stato un po' più chiaro, se hai dubbi, chiedi che ti posto qualche immagine...
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #790 il: 01 Giugno 2016 - 16:57:37 »

Gia va meglio, adesso cercherò di capire come far scansare gli ostacoli
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #791 il: 01 Giugno 2016 - 17:17:22 »

Una volta posato, doppio clic per far comparire la finestra a sinistra, quindi clicca su generate....
Ti appariranno dei piloncini blu che delimitano una sorta di corridoio....

Basta che sposti i piloncini per scansare gli ostacoli..  :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #792 il: 05 Giugno 2016 - 16:40:05 »

Andrea, se sei ancora in test con i marciapiedi, posso pubblicare i binari se vuoi, ho visto pero' che nel tuo DB c'è anche una cartella pack textures binari, va pubblicata anche quella?
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #793 il: 05 Giugno 2016 - 16:55:40 »

Si, Marco, pubblica pure i binari, i marciapiedi non sono ancora pronti.Per le texture secondo me sono pubblicabili, anche se a livello di installazione è complicato... Comunque è tutto scritto...

Vai! E grazie!
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Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #794 il: 05 Giugno 2016 - 17:19:22 »

Figurati, dovere.   :dentoni
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