Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TENTATO ACQUISTO SU STEAM  (Letto 4487 volte)

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« il: 28 Settembre 2019 - 12:10:50 »

Ciao a tutti.

Oggi ho tentato di acquistare il METRONOM ME 146 su Steam ma PayPal mi ha rifiutato l'acquisto. chi ha PayPal e ha un conto bancario associato non colleghi nessuna carta di credito perchè sono stato vittima di truffa da parte di PayPal.


 :parolacce :parolacce :parolacce :piange :piange :piange :piange :piange :piange :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock
Connesso

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2019 - 13:57:58 »

Grazie, seguirò il tuo consiglio.
Connesso
Gianmarco

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2019 - 15:39:11 »

Mi pare strano che una organizzazione come Paypal si metta a truffare la gente. Bisognerebbe capire meglio cosa é  successo.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2019 - 16:40:24 »

Uso paypal da secoli, per pagare e per farmi pagare, credo di poter dire che sia la forma di pagamento più sicura del web; in diverse occasioni è mi servito anche come tutela per problemi sugli acquisti ebay.
Se hai avuto un problema ti inviterei a chiamare il servizio di assistenza dedicato e risolverlo.
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2019 - 17:12:10 »

confermo uso paypal per pagare su ebay, amazon e ogni acquisto elettronico da almeno 12 anni, proprio grazie alla clausola di tutela dell' acquirente. Anni fa ho acquistato due banchi di Ram dall' inghilterra , mai consegnati. E' bastato aprire il reclamo su paypal e convertirlo in richiesta rimborso per avere indietro ogni centesimo. E' più probabile che tu abbia sbagliato qualcosa, ancora l' altro giorno ho acquistato la class 68 per il repaint di Pasquale ed è andato tutto liscio come l' olio.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2019 - 18:14:48 »

Io ho un conto corrente bancario associato a PayPal, non è possibile che oggi ho acquistato il METRONOM ME 146 con PayPal e l'acquisto mi è stato rifiutato, poi ho contattato l'assistenza PayPal e mi hanno detto che per procedere con l'acquisto devo associare anche una carta di credito.

IO NON LO TROVO AFFATTO CORRETTO.
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2019 - 20:56:08 »

Io ho un conto corrente bancario associato a PayPal, non è possibile che oggi ho acquistato il METRONOM ME 146 con PayPal e l'acquisto mi è stato rifiutato, poi ho contattato l'assistenza PayPal e mi hanno detto che per procedere con l'acquisto devo associare anche una carta di credito.

IO NON LO TROVO AFFATTO CORRETTO.

Sicuro che non sia un problema con il tuo istituto di credito? Magari è normale che, per questione di sicurezza, non venga autorizzata la transazione direttamente dal conto; non per nulla le autorizzazioni dei RID devono essere ben documentate ed hanno delle procedure ben definite; ad ogni modo io, per quanto mi fidi di paypal, preferisco di gran lunga collegare una prepagata, piuttosto che esporre direttamente il mio conto corrente.
Poi tu parli di truffa, lo sarebbe se ti avessero prelevato il credito e fatto fallire l'acquisto ma mi sembra di capire che non sia successo nulla del genere.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2019 - 20:59:59 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2019 - 23:01:49 »

Uso anche io Paypal regolarmente con carta Postepay Evolution (è una carta prepagata), mai avuto problemi, a parte con Google per avere le API key per TS2019, li mi viene rifiutata perchè vuole una carta di credito......

Comunque molto probabilmente dovresti chiedere delucidazioni alla tua banca e chiedere info in merito.... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2019 - 10:28:16 »

Uso una carta ricaricabile bancaria , mai avuto problemi con Paypal
su qualsiasi sito.
Per usare Paypal , DEVI AVERE PER FORZA UNA CARTA DI CREDITO ,
non lo puoi usare con il C.C..
Puoi usare una qualsiasi carta ricaricabile , anche Postepay
« Ultima modifica: 29 Settembre 2019 - 10:30:50 da Settebello »
Connesso
Gabriele

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2019 - 11:56:53 »

Personalmente non posso che raccomandare l'uso di Paypal, anche e soprattutto per la difesa del consumatore da pagamenti e compravendite di dubbia genuinità.
Ciò detto, credo sia utile approfondire l'entità del problema, anche e soprattutto a beneficio della chiarezza dell'informazione.
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2019 - 13:19:12 »

Onestamente non ho problemi nemmeno io con Paypal, evidentemente è cosi' affidabile che molti siti lo richiedono come forma di pagamento principale, io l'ho sempre associato con carta di credito non ho mai pensato onestamente di abbinargli il conto, per quello esistono già i bonifici.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2019 - 13:44:10 »

TUTTO A POSTO, OGGI HO RISCATTATO IL CODICE PER IL PORTAFOGLIO DI STEAM E L'ACQUISTO DELLA ME146 E' ANDATO A BUON FINE
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TENTATO ACQUISTO SU STEAM
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2019 - 20:56:10 »

Ciao a tutti.

Oggi ho tentato di acquistare il METRONOM ME 146 su Steam ma PayPal mi ha rifiutato l'acquisto. chi ha PayPal e ha un conto bancario associato non colleghi nessuna carta di credito perchè sono stato vittima di truffa da parte di PayPal.


 :parolacce :parolacce :parolacce :piange :piange :piange :piange :piange :piange :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Vedi Gianluca che nessuno ha voluto TRUFFARTI!!!.

Per la prossima volta mi permetto di consigliarti di contare fino a a 10 prima di postare su RI una affermazione simile.

Per favore nessuna polemica chiuso questa discussione!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI