Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai giù

Autore Topic: Palificazione  (Letto 67907 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #90 il: 27 Agosto 2013 - 19:48:12 »

Ciao Marco, guardando bene i primi due screen ho visto subito che è sbagliato, va bene il primo screen con l'inquadratura verso AV, mentre l'altro che guarda gli scambi e mi sembra di vedere i pali di AT, se è cosi non va bene anche se hai sbagliato comunque nella posa del segnale di preavviso  :pollicesu

Per tutti:

Il cambio di tensione avviene per entrambi i binari di linea, uno dei due a 25kV e l'altro del senso opposto deve essere 3kV  :pollicesu

Comunque piazzo un'immagine con tutti i dettagli e come vanno piazzati i cartelli  :pollicesu

Oppure Marco ti riferisci al pacchetto di cartelli che ho già pubblicato  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #91 il: 29 Agosto 2013 - 13:15:09 »

Se ti riferisci al pack di cartelli imperativi, no  :occhiolino piu' che altro se la posizione dei cartelli 3kV/25kV nel palo è corretta cioè a due terzi circa dell'altezza del palo e di lato, mi auguro al riguardo che tu possa correggere il problema di shader suggerito da FabioB.

Ad ogni modo mi verrebbe in mente di simulare una vera e propria area di cambio trazione, posizionando una sottostazione a fianco della linea e un intreccio di cavi a mo' di sezionamento, ci penso.  :smoke

Ad ogni modo, grazie per lo schema.  :pollicesu
« Ultima modifica: 29 Agosto 2013 - 13:16:43 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #92 il: 29 Agosto 2013 - 19:31:50 »

Figurati per lo schema  :asd, per l'area del cambio tensione occorre creare una cosa del genere, inserisco un'immagine  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #93 il: 30 Agosto 2013 - 08:51:58 »

Figurati per lo schema  :asd, per l'area del cambio tensione occorre creare una cosa del genere.....
Occorrente:
- 1 Palo
- 1 Traliccio (orizzontale)
- 1 Isolatore
- un cavo

Quando hai questo, lo abbini insieme e ci crei tutto; anche in maniera componibile  :pollicesu

PS: Ci avevo fatto un pensierino su io, anzi se hai foto da diverse angolazioni ci posso proprio provare :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #94 il: 30 Agosto 2013 - 12:18:09 »

Claudio ti devo segnalare che, da quando ho installato la beta per la catenaria, mi sono sparite le mensole in tutti gli altri tuoi pali (parlo delle mensole già montate sui pali)...  :nono
Devo ancora controllare se i pali componibili (palo+ mensola) siano a posto o no....  :uhm
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #95 il: 30 Agosto 2013 - 13:32:25 »

Citazione
Citazione da: fabiot - 29  Agosto  2013 - 19:31:50
Figurati per lo schema  :asd, per l'area del cambio tensione occorre creare una cosa del genere.....
Occorrente:
- 1 Palo
- 1 Traliccio (orizzontale)
- 1 Isolatore
- un cavo

Quando hai questo, lo abbini insieme e ci crei tutto; anche in maniera componibile  :pollicesu 

Avevo proprio in mente qualcosa del genere, grazie a tutti e due.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #96 il: 31 Agosto 2013 - 14:27:36 »

Si Fabio, sono consapevole del problema....

in realtà la nuova catenaria non è compatibile con quella precedente, la sovrascrive completamente.

La beta, come detto non và utilizzata su tratti definitivi, perché sino a quando non si definisce la nomenclatura definitiva ad ogni aggiornamento le versioni precedenti spariscono.

Mi spiace, spero non siano troppi, dovresti trovarti delle bottiglie di latte in quel caso con il lucchetto blocca i binari e cancella le bottiglie.

Per fortuna quando la nuova versione sarà operativa rifarai quasi tutto in poco tempo e meglio.

Claudio ti devo segnalare che, da quando ho installato la beta per la catenaria, mi sono sparite le mensole in tutti gli altri tuoi pali (parlo delle mensole già montate sui pali)...  :nono
Devo ancora controllare se i pali componibili (palo+ mensola) siano a posto o no....  :uhm
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #97 il: 31 Agosto 2013 - 15:08:06 »

Quindi, mi dovrò posare da zero pali e mensole?  :parolacce

Se è così inizio già a cancellare tutti quelli già posati....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #98 il: 31 Agosto 2013 - 16:41:20 »

Si è così, mi spiace tanto credimi.....

La cosa peggiore e che non sappiamo in quanti in giro per il mondo abbiano fatto come te....

Ennio se leggi, gentilmente togli il file dal download, scrivi che sarà presto disponibile una nuova versione così almeno evitiamo nuovi danni.....


Quindi, mi dovrò posare da zero pali e mensole?  :parolacce

Se è così inizio già a cancellare tutti quelli già posati....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #99 il: 31 Agosto 2013 - 19:10:21 »

Cavolacci! Ora mi tocca riposizionare i pali in tutte le stazioni... e Ferrara non sarà una passeggiata  :muro :piange

Va bè, blocco i lavori e attendo il nuovo pack prima di procedere.... anche perchè quello che interessa a me non credo sarà pronto in definitiva a breve  :nono

PS: Claudio, se per caso hai modo di rilasciare una V1 del pack con solo i pali M già prodotti aggiornati (ovvero quelli già usciti qui, marchiati RI), chi li ha utilizzati può già sostituirli (me compreso :occhiolino)... Altrimenti mi sa che chi li sta usando dovrà tenere fermo i lavori parecchio, contando poi che dovrà ri-posare tutti i pali da capo... 

PS 2: Sempre per te Claudio ( :asd).... La catenaria come oggetto loft singolo è per caso disponibile? se si come l'hai chiamata? Perchè ho già visto che può tornare utile per i cambi di tensione o piccoli ritocchi :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #100 il: 31 Agosto 2013 - 19:14:27 »

Ti ho risposto nel post dedicato alla catenaria, Fabio grandi novità in arrivo....  :pollicesu

Cavolacci! Ora mi tocca riposizionare i pali in tutte le stazioni... e Ferrara non sarà una passeggiata  :muro :piange

Va bè, blocco i lavori e attendo il nuovo pack prima di procedere.... anche perchè quello che interessa a me non credo sarà pronto in definitiva a breve  :nono

PS: Claudio, se per caso hai modo di rilasciare una V1 del pack con solo i pali M già prodotti aggiornati (ovvero quelli già usciti qui, marchiati RI), chi li ha utilizzati può già sostituirli (me compreso :occhiolino)... Altrimenti mi sa che chi li sta usando dovrà tenere fermo i lavori parecchio, contando poi che dovrà ri-posare tutti i pali da capo... 

PS 2: Sempre per te Claudio ( :asd).... La catenaria come oggetto loft singolo è per caso disponibile? se si come l'hai chiamata? Perchè ho già visto che può tornare utile per i cambi di tensione o piccoli ritocchi :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #101 il: 31 Agosto 2013 - 19:19:37 »

Ma io non ho posizionato molti binari nelle mie tratte, solo che nei settaggi è impostato catenaria, se cambio e imposto terza rotaia e implemento la nuova catenaria và lo stesso oppure devo riposizionare il tutto, perché rifare tutta Milano Certosa non è una passeggiata  :confuso  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #102 il: 31 Agosto 2013 - 19:42:13 »

Ti ho risposto nel post dedicato alla catenaria, Fabio grandi novità in arrivo....  :pollicesu
Ho letto  :pollicesu

Attendo il pack per riprendere i lavori  :occhiolino


Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #103 il: 31 Agosto 2013 - 21:53:03 »

Per quel che mi riguarda pare che ho tutt'ora la catenaria RI che ho scaricato dal link postato a suo tempo da Claudio e quindi sostanzialmente stabile ma ora ho sospeso i lavori sulla Sicilia in primis perchè sto verificando tutta la segnaletica sulla BST2 Marco70version e sto aspettando notizie definitive su questa nuova catenaria  :pollicesu, da parte mia avevo posato pali per una decina di km ma, volendo, potrei proseguire senza pali, oltretutto, fra pochi km si distaccherà un tratto non elettrificato.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Palificazione
« Risposta #104 il: 28 Dicembre 2013 - 13:02:36 »

Ciao

Stamattina sono riuscito a testare la catenaria di Claudio che dire................sono senza parole :shock un ottimo lavoro complimenti o già cominciato a smontare la vecchia perché con questa nuova da veramente tutto un altro effetto, ancora complimenti.
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai su