Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10]   Vai giù

Autore Topic: Train Simulator Classic  (Letto 18723 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #135 il: 10 Ottobre 2023 - 09:20:43 »

Ci potrebbero essere dei problemi con i loft, che siano recinzioni, strade o binari, anche.
Non ho ben capito se stai usando la versione beta sperimentale o quella ufficiale ma, nel caso, assicurati di essere NON in DTX12 (che non tollera le istanze) e prova a disinstallare, se presente, il pack di vegetazione loft che ora non ricordo il nome, è però quello del sito Railsim.fr che ha dei problemi.

Prova anche ad aprire la linea in editor e in free roam (non in activity, per un discorso di path) e verifica che funzioni
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #136 il: 10 Ottobre 2023 - 15:13:17 »

Se è una sola route a dare problemi e soprattutto se a 32 bit funziona bene non ci perderei neanche troppo tempo  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #137 il: 12 Ottobre 2023 - 09:59:00 »

So che non è lo stesso problema di Robix ma comunque l'inconveniente con le routes pay e la versione a 64 bit è stato individuato e sono in programma le patch ufficiali:

https://forums.dovetailgames.com/threads/train-simulator-classic-update-notes-05-10-23.74839/
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #138 il: 02 Novembre 2023 - 23:59:10 »

Comunque nell'ultima BETA un vero miglioramento l'ho trovato.
Nelle zone con molta densità di binari, vedi SFM Torino Lingotto, Porta Nuova o lo scalo di Orbassano, lavorando in Editor e facendo molti spostamenti avanti e indietro a volo d'uccello, dopo un po' TS andava inevitabilmente in crash con perdita di tutto il lavoro non salvato. Ora non succede più ed è un gran bel vantaggio :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #139 il: 03 Novembre 2023 - 13:57:50 »

Comunque nell'ultima BETA un vero miglioramento l'ho trovato.
Nelle zone con molta densità di binari, vedi SFM Torino Lingotto, Porta Nuova o lo scalo di Orbassano, lavorando in Editor e facendo molti spostamenti avanti e indietro a volo d'uccello, dopo un po' TS andava inevitabilmente in crash con perdita di tutto il lavoro non salvato. Ora non succede più ed è un gran bel vantaggio :pollicesu

Ho letto sul forum che hanno individuato e corretto molti problemi sulla versione a 64 bit.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #140 il: 21 Novembre 2023 - 20:11:53 »

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema dei crash con la versione a 64bit su alcune route italiane.
Inspiegabilmente il motivo era la presenza nella cartella Asset\DGT\Academy, del file BR189Academyrepaintpack.ap preso da Rail-sim.de (https://rail-sim.de/forum/filebase/entry/2785-br-189-academy-repaint-pack/)
Non ho la più pallida idea del perchè ciò facesse crashare TS, anche perchè tale asset non è nemmeno richiesto dalle route interessate alla problematica.
Ma mi pare di capire che tutte quelle in cui è presente il provider DGT\Academy con questo add-on davano problemi.
E' bastato scompattare il file .ap ed ora è tutto OK. :buona_notizia
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #141 il: 21 Novembre 2023 - 20:26:01 »

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema dei crash con la versione a 64bit su alcune route italiane.
Inspiegabilmente il motivo era la presenza nella cartella Asset\DGT\Academy, del file BR189Academyrepaintpack.ap preso da Rail-sim.de (https://rail-sim.de/forum/filebase/entry/2785-br-189-academy-repaint-pack/)
Non ho la più pallida idea del perchè ciò facesse crashare TS, anche perchè tale asset non è nemmeno richiesto dalle route interessate alla problematica.
Ma mi pare di capire che tutte quelle in cui è presente il provider DGT\Academy con questo add-on davano problemi.
E' bastato scompattare il file .ap ed ora è tutto OK. :buona_notizia
 :pollicesu

Poi ci spieghi come hai fatto a capirlo  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #142 il: 21 Novembre 2023 - 21:51:34 »

Ho fatto con TS-Tools l'elenco di tutti i Provider utilizzati da una delle tratte che non funzionavano. Poi uno alla volta ho cambiato temporaneamente il nome della cartella del Provider (è come se la cancellassi) e ho fatto partire la tratta. Se crashava, ripristinavo la cartella del provider modificato e procedevo con quello successivo. Quando ho modificato la cartella del provider DGT (cosa che ho fatto per scrupolo, la volevo quasi saltare dato che è un provider originale del gioco, la route si è incredibilmente aperta. A questo punto, dato che ci sono molte sottocartelle di DGT, ho iniziato la stessa procedura con esse. Fortunatamente la cartella Academy è la prima e modificandola la tratta si è aperta. Allora ho questa volta cancellato la cartella Academy e ho fatto il controllo dei file di gioco e ovviamente la cartella è stata ripristinata e la route si è aperta, però ho notato che non c'era più il file .ap dei repaint della BR189 e da qui ho capito che dipendeva da quello. Ho provato a scompattare il file e così ha funzionato. Sono molto contento perchè la cosa era piuttosto frustrante.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #143 il: 22 Novembre 2023 - 10:57:15 »

Ma quanta pazienza hai Roberto!!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #144 il: 22 Novembre 2023 - 14:25:10 »

Ma quanta pazienza hai Roberto!!!!

Ho del tempo libero... :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #145 il: 22 Novembre 2023 - 17:20:55 »

Ho appena scaricato un aggiornamento da steam e mi sono spariti gli eseguibili, il gioco non parte più  :muro :muro :muro

Occhio, NON FATE L'AGGIORNAMENTO DI OGGI 22/11, vi spazza via tutto!!! La mia cartella pesa la metà di prima  :muro :muro

Ma come c***o fanno a combinare sti casini?????

https://forums.dovetailgames.com/threads/an-error-occurred-while-launching-this-game-missing-executable.76415/

Se li avessi tra le mani!!!!!!  :parolacce :parolacce :parolacce
« Ultima modifica: 22 Novembre 2023 - 17:27:13 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #146 il: 15 Dicembre 2023 - 15:12:48 »

A me invece sono ricomparsi gli errori OUT OF MEMORY su TSC dopo l'ultimo aggiornamento.
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2023 - 17:45:16 da ALn668 »
Connesso
Pagine: 1 ... 8 9 [10]   Vai su