Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 126473 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #240 il: 16 Agosto 2020 - 12:02:56 »

Grazie George,  :pollicesu solo una domanda, io non ho mai scaricato la v3, se dovessi decidermi conviene installare direttamente la v4 o è meglio che scarico anche la v3?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #241 il: 16 Agosto 2020 - 12:32:50 »

Ciao, ogni versione e' a se' stante
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #242 il: 16 Agosto 2020 - 14:07:13 »

Sto leggendo il manuale di 56 pagine, molti paragrafi relativi all' SBB- SCMT sono puramente tecnici e non so se sono in grado di capirli al 100%, quello che si capisce è che c' è dietro un gran lavoro, anche l' Installer è molto chiaro e ben organizzato. Complimenti e grazie!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #243 il: 16 Agosto 2020 - 14:59:49 »

Ciao Andrea, ho cercato di scrivere al meglio il manuale, cercando di rendere tutto non ambiguo e chiaro. Il punto e' che andando avanti con la E464 nuove funzioni sono state introdotte quali il CMT (che di per se include molte funzioni). Il modus operandi in questi anni e' stato ed e' quello di avere il funzionamento rispecchiante quello reale secondo le disposizioni RFI; quindi e' necessaria una discussione tecnica dell'argomento per capire come comportarsi con i sistemi di sicurezza simulati. Se hai qualche dubbio o difficolta' sono comunque qui. Grazie dei complimenti  :occhiolino
Connesso
Giorgio

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:E464
« Risposta #244 il: 30 Agosto 2020 - 15:09:19 »

Ciao a tutti, non ho capito bene come istallare la V.4 della E464  sul link https://worcestergeorge.altervista.org/dlc. Ho fatto la traduzione in italiano, da quanto ho potuto capire bisogna utilizzare l'applicazione WG Installer e bisogna avere OpenJDK 11 JRE. È possibile installare JRE utilizzando il pratico binario di precostruzione distribuito da AdoptOpenJDK, poi Visitare il collegamento, selezionare il sistema operativo e l'architettura, scaricare il file JRE ".msi", quindi aprirlo e installare JRE. Collegamenti diretti a OpenJDK 11 JRE per Windows a 64 bit (x64) e 32 bit (x86). E' un grande lavoro di Worcester, come sempre  :applausi :applausi :applausi, personalmente sono un neofita in queste istallazioni per me un po strane. Possibilmente se è possibile una spiegazione dettagliata. Grazie!  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #245 il: 01 Settembre 2020 - 14:17:34 »

Ciao, le istruzioni sul sito sono abbastanza chiare e non saprei come offrire una spiegazione piu' dettagliata. Il link per scaricare l'OpenJDK 11 JRE e' presente nelle istruzioni, sia per Windows 64-bit (x64) e 32-bit (x86). Verifica che architettura hai (al 99.44 %, 64-bit [1]), apri il link corrispondente, salva e installa. Poi scarica ed esegui WG Installer. Come vedi ho ripetuto quanto scritto sul sito.

[1]: https://store.steampowered.com/hwsurvey/
Connesso
Giorgio

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:E464
« Risposta #246 il: 01 Settembre 2020 - 17:50:16 »

Ciao, le istruzioni sul sito sono abbastanza chiare e non saprei come offrire una spiegazione piu' dettagliata. Il link per scaricare l'OpenJDK 11 JRE e' presente nelle istruzioni, sia per Windows 64-bit (x64) e 32-bit (x86). Verifica che architettura hai (al 99.44 %, 64-bit [1]), apri il link corrispondente, salva e installa. Poi scarica ed esegui WG Installer. Come vedi ho ripetuto quanto scritto sul sito.

[1]: https://store.steampowered.com/hwsurvey/

Ti ringrazio!  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #247 il: 02 Novembre 2020 - 18:51:47 »

Ciao, le istruzioni sul sito sono abbastanza chiare e non saprei come offrire una spiegazione piu' dettagliata. Il link per scaricare l'OpenJDK 11 JRE e' presente nelle istruzioni, sia per Windows 64-bit (x64) e 32-bit (x86). Verifica che architettura hai (al 99.44 %, 64-bit [1]), apri il link corrispondente, salva e installa. Poi scarica ed esegui WG Installer. Come vedi ho ripetuto quanto scritto sul sito.

[1]: https://store.steampowered.com/hwsurvey/
Ciao Giorgio,
Sto provando ad installare la V4 della 464 ma non riesco ad eseguire il file. Mi compare una finestra di CMD che scompare in meno di un secondo eseguendo il file con la funzione .jar indicata nello screen. Come dovrei fare? Ho seguito tutti i passaggi ma niente da fare, la discussione su Steam non c'è più. PRobabilmente sbaglio qualcosa nell'uso dell'installazione java. Non saprei rispondere.
Ringrazio in anticipo.

Fabio.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #248 il: 02 Novembre 2020 - 19:42:57 »

Ciao, mi scrivi l'output del comando seguente su cmd?
java -version
Connesso
Giorgio

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #249 il: 03 Novembre 2020 - 11:30:00 »

Ciao, mi scrivi l'output del comando seguente su cmd?
java -version

A te.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #250 il: 03 Novembre 2020 - 12:25:00 »

Due alternative:

1) Tasto dx su wgi.jar > proprieta'. Nella sezione "apri con", verificare sia selezionato "OpenJDK Platform Binary". Se appare altro (tipo Java TM Platform SE binary), cliccare su "cambia" e selezionare "OpenJDK Platform Binary". Press OK

2) Assumendo wgi.jar salvato sul desktop, premere WIN+R, digitare cmd, OK, digitare:
cd Desktop
java -jar wgi.jar

My best guess del problema che stai avendo e' che e' presente una vecchia versione di Java (Java 8 - Oracle), e che le variabili di sistema non sono state linkate alla nuova (Java 11 - OpenJDK). Puoi provare a scaricare ed eseguire https://www.java.com/en/download/uninstalltool.jsp
Cosi' dovresti risolvere il problema e dovresti riuscire ad aprire wgi.jar tranquillamente.

Connesso
Giorgio

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #251 il: 03 Novembre 2020 - 13:50:28 »

Due alternative:

1) Tasto dx su wgi.jar > proprieta'. Nella sezione "apri con", verificare sia selezionato "OpenJDK Platform Binary". Se appare altro (tipo Java TM Platform SE binary), cliccare su "cambia" e selezionare "OpenJDK Platform Binary". Press OK

2) Assumendo wgi.jar salvato sul desktop, premere WIN+R, digitare cmd, OK, digitare:
cd Desktop
java -jar wgi.jar

My best guess del problema che stai avendo e' che e' presente una vecchia versione di Java (Java 8 - Oracle), e che le variabili di sistema non sono state linkate alla nuova (Java 11 - OpenJDK). Puoi provare a scaricare ed eseguire https://www.java.com/en/download/uninstalltool.jsp
Cosi' dovresti risolvere il problema e dovresti riuscire ad aprire wgi.jar tranquillamente.

Funziona con cmd  :pollicesu. non capisco come mai non funzionava selezionando su proprietà ed esegui con JKD  :uhm ma non importa. Grazie.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #252 il: 21 Novembre 2020 - 18:02:07 »

Ciao Giorgio, ho alcune domande:

1. Hai previsto per caso la progettazione di un convoglio da abbinare alla tua 464? Pensavo al Vivalto, in modo da telecomandare dalla pilota la locomotiva in modo realistico
2. E' possibile viaggiare con SCMT spento? Poiché vi sono delle incompatibilità con i segnali italiani, per chi cerca una simulazione realistica diventa stressante, ho provato ad escludere SCMT e RSC ma oltre i 100kmh suona per la Vmax
3.  Ho notato che avendo una DTS di 464, se effettuo cambio banco in parking, al momento dell'abilitazione dell'altra, quella in coda non esce dal parking
E' possibile implementare tale funzionalità (telecomando)?
4. Con l'entrata in parking, al vero, il panto non utilizzato si alza in automatico, per abbassarsi al momento dell'uscita, in TS va alzato manualmente
5. Vorrei realizzare più avanti un repaint di fantasia ad uso personale, è possibile realizzarlo o vi sono limitazioni?

Grazie in anticipo :)
Connesso
Alessandro

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #253 il: 22 Novembre 2020 - 13:03:50 »

Ciao,

1. Al momento non e' prevista alcuna realizzazione anche se in questi anni l'idea di realizzare una pilota perfettamente compatibile con la E464 non e' mancata. Ulteriore idea che avevo in mente consiste, se fattibile, nell'aggiunta comunque della funzionalita' di telecomando e di in una documentazione annessa al manuale per chi realizza rotabili che illustra come configurare il loro script, come ottenere dati dalla E464, ecc al fine di telecomandare la E464 stessa. Ripeto, al momento sono tutte e solo idee.

2. Le modalita' di guida possibili sono solo quelle del SSB. Se vuoi escludere SCMT e RSC, e' presente il tetto vmax = 100 km/h come da regolamento. Quoto dal manuale, sezione 1.4, Premesse: "Non sono e non saranno previste modalità di guida semplificate o l’esclusione dei sistemi di sicurezza quando invece richiesti, ad eccezione dell’unica possibilità di saltare l’abilitazione della locomotiva." Riguardo l'incompatibilita', dipende da che pack di segnali parli e anche dal rigore di posa dei segnali, limiti ecc in una data route.

3. Assumendo ad esempio la E464 in coda in parking e la E464 di testa abilitata, attualmente all'entrata in parking di quella di testa ottengo 2 E464 in parking. Poi, entrando nella E464 di coda, effettuo l'uscita dal parking, abilitando il banco della E464 di coda. Perdonami, ma non ho compreso bene come dovrebbe avvenire invece.

4. Grazie della segnalazione, verra' risolto nella prossima versione.

5. Qualsiasi modifica e' permessa solo se ad uso personale.
Connesso
Giorgio

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #254 il: 22 Novembre 2020 - 20:51:37 »

2. L'ho testata esclusivamente sulla SFM Torino, notando alcune incongruenze di curve di frenatura, limiti di velocità,... per quello speravo di poter condurre la locomotiva, senza RSC/SCMT

3. Da ciò che so, se in una DTS in parking effettuo l'uscita dallo stesso dalla locomotiva di testa, anche quella in coda esce dal parking e si abilita telecomandata da quella di testa

5. Non c'è problema, essendo tra l'altro un repaint di fantasia, non verrà assolutamente pubblicato :pollicesu
Connesso
Alessandro
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 27   Vai su