@marco70: ciao Marco, grazie del chiarimento. Il motivo della domanda era dovuto a dei test che sto effettuando per estendere la RSC4 a piu' di 4 codici sulla E464. Come scritto in precedenza in risposta a Tiziano, e' possibile estendere la RSC da 4 a x > 4 codici (in alcuni casi con alcune limitazioni) usando le API/funzioni di RW relativi a tipologia segnali, ecc, (aggiungendoci anche un po' di ingegno e sbattimenti e mal di testa vari in quanto gia' ci sono limitazioni nelle funzioni offerte da RW, e poi vorrei estendere la RSC senza toccare i segnali, il che rende ancora piu' challenging il tutto). I codici 270*, 270** (270*/270**: via libera per almeno 4050/5400 metri, resp.) ad esempio sono simulabili senza estendere o toccare il segnalamento Segnali Italiani v1.0 dal quale la RSC in cabina della E464 dipende. Nei test che stavo facendo al fine di convalidare la correttezza dei codici 270* 270** autogenerati in cabina, ho notato che avevo problemi in casi tipo quello scritto nella mia domanda. In breve, riesco a calcolarmi il tratto davanti al treno in metri di via libera, ed in base a questo mostravo quindi il codice adeguato (270, 270*, 270**) in cabina. Il punto era che nel caso citato, la spropositata distanza tra S0 e S1 di 5km, piu' la presenza di COD180 trasmesso da S1, generava al passaggio di S0 la sequenza 270* -> 180, che e' ovviamente illogica. Se solo ci fosse stato un segnale intermedio disposto ancora a verde tra S0 ed S1 non avrei avuto problemi. Cosi' mi son messo a spulciare non so quante documentazionei RFI per trovare un riferimento su tale situazione. Non avendo trovato niente e non sapendo se teoricamente era possibile una situazione simile, mi sono sbattuto ulteriormente per cercare di fixare questa situazione nel caso fosse stata possibile, e fortunatamente ho trovato una soluzione. Ad ora per tutti i test effettuati il codice 270** e 270* si comportano correttamente.
@andrea66: ciao Andrea, la E464 si basa su GetNextSpeedLimit e prende la distanza dalla prossima riduzione di velocita' basata sui soli indicatori di vmax. Genera quindi una curva di riduzione velocita' partendo 400 + 800m (o 400 + 1800 m) prima del pvpl. Non ha bisogno di sapere la posizione delle tabelle perche' servono solo al macchinista per adeguarsi al cambio velocita'. Di conseguenza le tabelle vanno messe a 800 (0 1800)m prima del pvpl (per la tab non di avviso) e 200 + 800 (o 200 + 1800) e 400 + 800 (o 400 + 1800) metri prima del pvpl (per le 2 tab di avviso). Al momento cio' non avviene e il giocatore si ritrovera' molto probabilmente una frenatura d'emergenza inaspettata (ma corretta).