Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problema segnali Sicilia Sud Occidentale  (Letto 6133 volte)

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« il: 19 Novembre 2018 - 16:31:24 »

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho posto la domanda nel thread dedicato alla tratta, ma non ricevendo risposta, ho pensato che forse era piu' corretto postare la questione qui.
Perdonatemi se sbaglio, sono nuovo.
Il problema che riscontro, e' nei segnali: non ho ancora visualizzato un via libera!
Anche in assenza di traffico, col mio solo treno, trovo ovunque dei via impedita, superabili pigiando TAB.
Non mi sembra propriamente normale, pero' vedo che sono l'unico che lamenta questo problema.
Oltre alla SSO ho la TO-GE V3, la Nettuno-Campoleone, la Torino-Bardonecchia, la Brescia-Iseo, la VE-MI.
Forse mi sfugge qualcos'altro.
Purtroppo riscontro problemi coi segnali anche con altre tratte italiane.
Nella Torino-Bardonecchia ad esempio a volte i segnali hanno l'aspetto sbagliato (appaiono rossi ma in realta' sono verdi), ma pare sia un problema noto visto che lo stesso autore lo segnala nel readme.
Nella Nettuno-Campoleone ho dei via impedita insuperabili, anche senza AI.
Con Brescia-Iseo e VE-MI, sembra funzionare tutto come previsto.
E' un problema solo mio o c'e' effettivamente qualche problema coi segnali italiani?
Grazie.
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2018 - 17:19:50 »

Il problema di cui sono a conoscenza io si verifica se inizi lo scenario subito dopo aver apportato modifiche allo stesso tramite l'editor; è un problema di inizializzazione dei segnali, riavviando lo scenario di solito si risolve, a meno che non ci siano altri intoppi.
Connesso
Alessandro Galimi

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2018 - 18:30:40 »

è un problema di inizializzazione dei segnali, riavviando lo scenario di solito si risolve, a meno che non ci siano altri intoppi.

Credo ci siano altri intoppi allora, perche' essendo a conoscenza del problema dell'inizializzazione degli script dall'editor, gli scenari li testo sempre dal menu' "Guida" di TS.
Il problema e' che non ho idea di cosa possa causare questo malfunzionamento, e finche' non risolvo, e' impensabile creare scenari.  :muro
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2018 - 19:43:30 »

Perche non provi a "disinstallare+pulizia cash+reinstallare" i pack segnali (quelli di Marco Bono e quelli di Andrea66)+pulizia cash?
Facci sapere.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2018 - 22:43:35 »

Perche non provi a "disinstallare+pulizia cash+reinstallare" i pack segnali (quelli di Marco Bono e quelli di Andrea66)+pulizia cash?

Grazie!
Purtroppo non trovo piu' il file dell'update dei sgnali di Andrea, e sul sito non risulta piu' scaricabile (dead link).
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2018 - 22:24:35 »

Sul sito di Andrea66 il link funziona :pollicesu
http://www.codadeltreno.com/it/projects/pack-segnali-ri-fs/
Per i segnali di Marco70, puoi scaricare la versione 1.0 qui: http://www.rotabili-italiani.org/dwlarea/marco70/ts2015_rwitalia_segnali_italiani_v1.0.rar
La patch che non riesci a scaricare credo riguardi solo l'aggiunta degli snap point per la posa dei segnali da parte dei costuttori delle Routes.
 :pollicesu
« Ultima modifica: 20 Novembre 2018 - 22:43:35 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2018 - 02:59:20 »

Grazie Roberto!
Sospettavo che la patch potesse essere indirizzata ai creators, ma nel dubbio...
Comunque ho rimosso e reinstallto i segnali come suggeritomi e credo di aver risolto per fortuna.
Grazie ancora a tutti!  :pollicesu
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2018 - 10:47:14 »

Comunque ti do un consiglio, quando entri in uno scenario riavvialo subito con l'apposito pulsante :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2018 - 11:29:45 »

Comunque ti do un consiglio, quando entri in uno scenario riavvialo subito con l'apposito pulsante :pollicesu

Di questo abbiamo già parlato e comunque è necessario soltanto quando si parte dall'editor; se si va direttamente dal menu guida non serve riavviare.
Connesso
Alessandro Galimi

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2018 - 12:58:19 »

Come ho gia' scritto, non testo mai gli scenari avviandoli dall'editor, sempre e solo dal menu' "Guida" di TS!  :occhiolino
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2018 - 13:02:37 »

Sul sito di Andrea66 il link funziona :pollicesu
http://www.codadeltreno.com/it/projects/pack-segnali-ri-fs/

Grazie, ma questo non e' l'update con gli snap, se ho capito bene questo e' un aggiornamento dei segnali dedicato alla TO-BA.
In effetti anche nella To-Ba ho dei problemi coi segnali, ma se installo questo file, vado ad alterare anche i segnali delle altre routes?
Non vorrei fare danni... :martello
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2018 - 13:11:43 »

I due pack di segnali sono completamente distinti l'uno dall'altro. Quello di Andrea66 serve per la Torino Bardonecchia e l'altro per le altre Routes. Vanno installati tutti e due senza alcun problema. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2018 - 13:22:49 »

I due pack di segnali sono completamente distinti l'uno dall'altro. Quello di Andrea66 serve per la Torino Bardonecchia e l'altro per le altre Routes. Vanno installati tutti e due senza alcun problema. :pollicesu

Esatto, i segnali di Andrea66 attualmente vengono utilizzati esclusivamente dalla Torino Bardonecchia ma anche sulla SFM di prossima pubblicazione; su quest'ultima tratta ho fatto test approfonditi con la versione a 64 bit di TS2019, necessaria perchè la route è molto complessa (comprende anche la stessa Torino Bardonecchia); vi assicuro che avrete davvero da divertirvi, con TS2019 64 bit funziona davvero bene!  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2018 - 14:17:41 »

Perfetto, grazie ancora!
La SFM mi intriga parecchio, vivo nel torinese e certe tratte le ho percorse quotidianamente per recarmi al lavoro.  :applausi
Ma c'e' anche la Canavesana?
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2018 - 14:58:35 »

Perfetto, grazie ancora!
La SFM mi intriga parecchio, vivo nel torinese e certe tratte le ho percorse quotidianamente per recarmi al lavoro.  :applausi
Ma c'e' anche la Canavesana?

Sulla beta che sto testando la Canavesana c'è a livello di binari, platform e segnali; manca completamente il paesaggio, non so se Andrea nel frattempo sia andato avanti.
Connesso
Alessandro Galimi