Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 159125 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #60 il: 03 Novembre 2012 - 20:46:00 »

No io non sono in grado di creare uno statico, comunque attendo una bella giornata e faccio le foto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #61 il: 04 Novembre 2012 - 15:57:41 »

Ho cominciato il controllo del tratto Gaggiano Mortara.
Ho percorso a 20 km/h il tratto Gaggiano > Abbiategrasso. Sostituiti 3 passaggi a livello statici con altrettanti automatici.... provati ..... OK
Ocio, non so voi ma io non lo sapevo. Se si usa una strada di default (inglese ... circolazione a destra) e un passaggio a livello tedesco (circolazione a sinistra) le sbarre si abbassano ma le macchine non si fermano.
Controllato i segnali. Sostituiti quelli all'uscita di Gaggiano (direz. sud) e 2 all'uscita di Abbiategrasso (direz. sud).
Messa l'acqua decal nei fossi di SAD..... l'effetto mi piace (nello screen lo vedete statico ma in game ....)

Adesso concludo la domenica sul divano e mi guardo un film.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #62 il: 04 Novembre 2012 - 18:13:22 »

Se riesci a fare anche solo il 3D poi lo esporto io  :pollicesu
No io non sono in grado di creare uno statico, comunque attendo una bella giornata e faccio le foto  :pollicesu
Perchè sono già impegnato a modellare altro ora  :dentoni
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #63 il: 04 Novembre 2012 - 19:49:25 »

No Fabio, stavo parlando con Marco per la realizzazione di Vigevano, ma io ancora non riesco a fare oggetti con più poligoni, con i loft non ho grandi problemi, ma con gli statici ho provato a fare un cartello per la mia route ma non ci sono riuscito  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #64 il: 06 Novembre 2012 - 18:42:56 »

Problema. Ho fatto una piccola act per verificare il paesaggio e altro (PL automatici, segnali, acqua, ecc...) partendo da Gaggiano a Mortara ... ferma in tutte le stazioni.
Gaggiano carica i passeggeri (apre le porte)... Abbiategrasso e Vigevano NO (le altre non le ho ancora verificate). Rotabili di default.
Non capisco. Ho cambiato anche i marker binario, gli ho cambiato nome, ...... niente. Il marker è lungo come tutta la banchina e il treno non sborda da nessuna estremità. Sono arrivato a pensare che possa dipendere dalla distanza tra banchina e treno. Possibile ???? Non credo. Però continuo a non capire. 
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #65 il: 06 Novembre 2012 - 21:20:53 »

Invece sì: è proprio quello!
Sono arrivato a pensare che possa dipendere dalla distanza tra banchina e treno. Possibile ???? Non credo. Però continuo a non capire.
Che si usino marciapiedi di default o invisibili (per chi non usa quelli loft ma quelli in 3D) il problema è proprio la distanza. Deve essere corretta al millimetro o non ti apre le porte.. e non solo... in curva, se è abilitata l'inclinazione, devi pure dal lato "basso" allontanarli e da quello "alto" dei binari inclinati, avvicinarli o non lo legge....  mi sono voluti 3 mesi per capirlo ma alla fine l'ho capito....  :uhm
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #66 il: 06 Novembre 2012 - 22:06:37 »

Grazie per questa info, io sono impazzito... ora riproverò.

Ciao Claudio

Invece sì: è proprio quello!
Sono arrivato a pensare che possa dipendere dalla distanza tra banchina e treno. Possibile ???? Non credo. Però continuo a non capire.
Che si usino marciapiedi di default o invisibili (per chi non usa quelli loft ma quelli in 3D) il problema è proprio la distanza. Deve essere corretta al millimetro o non ti apre le porte.. e non solo... in curva, se è abilitata l'inclinazione, devi pure dal lato "basso" allontanarli e da quello "alto" dei binari inclinati, avvicinarli o non lo legge....  mi sono voluti 3 mesi per capirlo ma alla fine l'ho capito....  :uhm
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #67 il: 07 Novembre 2012 - 07:45:09 »

Invece sì: è proprio quello!
......... il problema è proprio la distanza.
Grazie anche da parte mia. Il sospetto lo avevo avuto ieri sera quando ho fatto caso alla "bombatura" del ballast del binario che era esposta rispetto a quelle che poso io.
Oltretutto avevo completamente ri-posato banchina, banchina invisibile e marker.... però avevo seguitola distanza di prima. Osservando dal basso il convoglio che uso come test fermo in stazione,  in effetti la distanza era "innaturale". Sulla Milano Alessandria, invece, per posare la banchina, uso una carrozza oggetto e difatto non mi ha mai dato alcun problema.
Già ma questo vuole anche dire.. .... rifare tutte le stazioni da Gaggiano in giù.  :parolacce  :parolacce
Caro Litto mi sa che andremo un bel po' in la con i tempi.

Certo non si può dire che RW non sia "vicino" alla realtà.  :stica

Grazie ancora per le certezze.  Stai facendo un eccellente lavoro Fabio B.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
 
« Ultima modifica: 07 Novembre 2012 - 08:33:04 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #68 il: 07 Novembre 2012 - 09:47:10 »

Fatto e provato ... funziona alla perfezione.  :pollicesu
Adesso viene il bello. Nelle stazioni con due binari basta riposizionare i marciapiedi e riallineare gli edifici.  :shootme
In quelle con tre binari, il terzo va ri-posato.  :shootme :shootme
In quelle a più binari bisogna rifare praticamente tutta la station.  :shootme :shootme :shootme
« Ultima modifica: 07 Novembre 2012 - 09:50:04 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #69 il: 07 Novembre 2012 - 13:10:56 »

Non posso che ringraziare FabioB per il contributo  :pollicesu, cosa che non sapevo nemmeno io, un po' meno Ennio che mi allungherà i tempi di consegna...vabbè gli faro' pagare la penale. (un alimentatore aggratis  :crepapelle)

Adesso che mi avete dato la dritta provo a rivedere le stazioni esistenti della BST2 anche se posso già dire che a Burdisso Passante, le porte si aprono.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #70 il: 07 Novembre 2012 - 14:13:33 »

...vabbè gli faro' pagare la penale. (un alimentatore aggratis  :crepapelle)

.... non provarci ...... facile che te ne faccia pagare tre ...... uno perché hai una tensione che neanche nell'ultimo paese ....... gli altri due perchè ti sto rifacendo (Vigevano by FabioT a parte)  il tronco sud della MiMo. Mi sono conservato gli screen del tuo "arredamento completato" nel caso ti venisse la malaugurata idea di sollevare il discorso.  :asd
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #71 il: 07 Novembre 2012 - 21:46:39 »

A disposizione  :pollicesu

Comunque senza rifare la stazione da capo, puoi sempre mettere 2 marciapiedi di quelli "a un lato solo" così che non devi spostare il tutto ogni volta  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #72 il: 08 Novembre 2012 - 03:54:04 »

A disposizione  :pollicesu

Comunque senza rifare la stazione da capo, puoi sempre mettere 2 marciapiedi di quelli "a un lato solo" così che non devi spostare il tutto ogni volta  :occhiolino
Sensato quello che dici e ottima soluzione ma dopo aver provato a spostare quelli 3D, compresi gli invisibili, in mezzo a decine di oggetti (cespugli, cartelli e ammennicoli vari) e scoprire che adesso due vanno e il terzo no quindi devo risistemre il terzo..... ho deciso di usare i loft originali inglesi. C'erano già nella stazione di Gaggiano e sembra non presentino lo stesso problema.
Spostare o sostituire materiali lineari in luoghi "affollati" non è come posare banchine e binari in una stazione vuota.
Solo per Abbiategrasso è partita qualche ora.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #73 il: 09 Novembre 2012 - 06:53:45 »

Nel provare a cambiare i marciapiedi, ho provato, per curiosità, a posare quelli CZ.
Ebbene ho scoperto, probabilmente lo si sapeva già ma io ...., che almeno quelli che ho provato hanno le freccette laterali per poterli allargare. Non all'infinito ma questo li rende adattabili a una serie di situazioni.

Chi sa fare i loft (e se mi insegnate penso di poterli fare anch'io) dovrebbe prendere in seria considerazione di rifare la serie dei marciapiedi italiani anche con questa caratteristica ..... visto che hanno rifatto la segnaletica, la paleria, ecc....  :occhiolino

Oddio .... non è che siano indispensabili. Quelli inglesi vanno già bene e sulle nostre route non sfigurano affatto.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #74 il: 09 Novembre 2012 - 08:29:24 »

Già ma vuoi mettere la possibilità di stirarli per uscire da certe situazioni imbarazzanti?  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22   Vai su