Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: problema Torino-Bardonecchia  (Letto 7624 volte)

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2018 - 23:13:25 »

Non è necessario uscire da TS, basta partire da menu principale.
Il 99% dei problemi è dovuto a quello.

Ma può anche starci che i segnali che ho fatto abbiano qualche problema residuo... Facci sapere....

Mi muovo in Orbassano per manovrare verso materiale da accoppiare e sembra tutto ok...
devo regolare gli altri convogli che girano...esiste uno schema riassuntivo di come funzionano le priorità tra servizi? (treno passeggeri espresso, treno merci standard,...)
Anche la ripetizione fa il suo dovere! essendo zona non codificata, pur superando una via libera (che adesso si apre regolarmente) rimango senza codice!
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Jernaf

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 162
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2018 - 09:54:52 »

A proposito di http://www.railsim-fr.com.
Voi sapete il motivo per cui non lasciano effettuare più di tre download?
Anche quando i download sono finiti esce un messaggio che si deve attendere la fine dei tre download.
Ho lasciato passare un giorno ma il messaggio è sempre lo stesso.
Ho già segnalato l'errore ma non ho avuto nessuna risposta.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
Connesso
Fabio Gerna
THE BUCK STOPS HERE!

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2018 - 21:50:21 »

Mi muovo in Orbassano per manovrare verso materiale da accoppiare e sembra tutto ok...
devo regolare gli altri convogli che girano...esiste uno schema riassuntivo di come funzionano le priorità tra servizi? (treno passeggeri espresso, treno merci standard,...)
Ecco (in Inglese)
Attenzione che le priorità dipendono anche dalla tipologia di binario :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2018 - 15:16:33 »

Grazie Roberto!

Con le tue dritte sono riuscito a dare l'ordine ai vari treni.
Ora mi sono accinto alle corse prova...riscontro alcune incongruenze con la ripetizione.
E' una cosa molto particolare perché vorrei che fosse effettuato un sorpasso in marcia parallela.
Per ora devo migliorare gli orari di un paio di services che sono fondamentali per questo scenario ma mi segno quelle che secondo me sono le incongruenze della ripetizione.

A presto!
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2018 - 19:04:09 »

Ecco di nuovo Ragazzi,
Ho finalmente riscontrato e annotato quelli che per il momento risultano essere alcune incongruenze.

I segnali s301 e s302d (bivio Pronda, protezione Grugliasco provenendo da Orbassano) mancano del Rappel.
In questo modo, qualora i segnali risultino inizialmente a via impedita (quindi approcio a s301 a via impedita, più segnale precedente s700 ad avviso di via impedita) per poi disporsi alla opportuna via libera, il macchinista in attesa a tali segnali risulta non a conoscenza della velocità di impegno dei deviatoi.
L'incongruenza sta nel fatto che in caso di via libera (provenendo da Orbassano risulta esserci una riduzione velocità a 60 kmh) i segnali si dispongono a via libera per itinerario in tracciato deviato da percorrersi a velocità non superiore a 60 kmh (quindi s700 giallo-verde lampeggianti contemporaneamente - avviso via libera a 60kmh - e s301 a rosso-giallo o rosso-verde a seconda dei casi - via libera con conferma riduzione velocità data da precedente segnale).
MA nel caso in cui il s301 inizialmente si trovi a via impedita e successivamente si "apra" dopo che il macchinista ha superato s700, non si posseggono sufficienti informazioni per impegnare correttamente i deviatoi.
Sui segnali s301 e s302d bisognerebbe quindi adottare il rappel!

Spero di non essere stato confusionario...
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2018 - 22:26:13 »

Allora essendo una protezione le informazioni ci sarebbero comunque perché a norma dell'ART.21 comma 6 IPCL, dopo una fermata ad un segnale di protezione di una stazione, alla ripresa della corsa il macchinista deve comunque impegnare gli scambi ad una velocità di 30 KM/H; però in questo caso specifico hai ragione tu perché dalle imagini aeree, sia pure con difficoltà, si evince che tali segnali siano a 2 vele con Rappel  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2018 - 10:53:17 »

Allora essendo una protezione le informazioni ci sarebbero comunque perché a norma dell'ART.21 comma 6 IPCL, dopo una fermata ad un segnale di protezione di una stazione, alla ripresa della corsa il macchinista deve comunque impegnare gli scambi ad una velocità di 30 KM/H; però in questo caso specifico hai ragione tu perché dalle imagini aeree, sia pure con difficoltà, si evince che tali segnali siano a 2 vele con Rappel  :occhiolino

Buono per IPCL! non ho considerato l'istruzione condotta perché la conosco solo in parte. Meglio così che mi sia accorto di questa particolarità! Ad Maiora!!
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:problema Torino-Bardonecchia
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2018 - 12:16:41 »

Trovata altra incongruenza!
Questa volta si tratta di incongruenza codice/aspetto segnale.

Bivio Pronda. Provengo da Orbassano. s700 giallo e s301 rosso. Attendo al s301 il passaggio di treno passeggeri proveniente da Porta Nuova.
Superato il s301 (che si dispone a via libera con conferma RV, avvisando successivo segnale disposto a via impedita - rosso/giallo) attivo ripetizione segnali.
Dopo aver superato i deviatoi in assenza codice, la macchina dovrebbe prendere il codice del successivo segnale, che essendo in questo caso un giallo fisso, dovrebbe essere codice 180... invece prende il codice 120 pur non avendo io programmato una deviata nel percorso...E' un errore? credo lo sia...
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi