Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nettuno Campoleone 1.0  (Letto 72207 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #105 il: 13 Maggio 2016 - 21:13:52 »

Ottimo! :pollicesu
L'unico problema con gli scenari molto lunghi con le loco di Tiziano è che te li devi fare tutti di un fiato in quanto se salvi e riprendi non riesci più a condurre normalmente e credo inoltre che ci siano problemi ai segnali luminosi perchè non vengono reinizializzati.
Inoltre forse si potrebbe fare una versione senza la procedura di avvio per i più pigri :dorme
Comunque esisterebbe la possibilità di far partire un nuovo scenario automaticamente appena viene concluso quello precedente, tramite un link. Questo risolverebbe il problema della lunga durata.
Attendo con molta curiosità di provare i tuoi lavori :asd
Ciao
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #106 il: 13 Maggio 2016 - 21:25:14 »

Io ho preferito creare scenari con la sequenza di avvio delle e 645-646 per intero perchè così la simulazione ha un maggior realismo. Inoltre tutti i segnali di partenza all'inizio delle activity sono a via impedita, e solo dopo un certo tempo diventano a via  libera. Come nella realtà. Si sono un po' lunghette. Alcune prevedono solo alcune fermate, altre tutte. In media vanno dai 50 ai 63 minuti (per precisione). Ho messo anche qualche messaggio divertente. :asd Vedrete!! :pollicesu Magari carico sulla dropbox, appena posso una primo blocco di activities. Se poi potete provarle e dirmi se c'è qualche problema... Avendo messo tanto traffico IA, spero che non sorgano problemi... :uhm
Ah dimenticavo.... un'altra aggiunta che ho fatto riguarda i segnali di partenza dei binari 4-5-6  di Pomezia, in modo da far partire le activity non dal binario di corsa, ma da un binario secondario!!! :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Bolzano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 43
  • Etruria Express
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #107 il: 13 Maggio 2016 - 22:24:43 »

Una domanda, anche se l'avevo fatta anche altrove ma nessuno ha mai risposto: ho scaricato la tratta e pur attivando tutti i provider, l'unica cosa che non vedo sono i binari.
Quali binari sono stati usati per la route ?
Perchè sicuramente non ho quelli che che servono e non mi va di mettere mano a RW Tools per cambiare tutte le TR.
Grazie a chi risponderà !
Connesso
- Giuseppe Civitella -
No all'XMPR

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #108 il: 13 Maggio 2016 - 22:32:32 »

 i binari inclusi nel percorso li ha fatti lo stesso Tiziano  :uhm non capisco però per quale motivo non si vedano nel tuo caso.
non sarà un problema che riguarda (spero di non dire una cavolata) le trackrules non installate?
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Bolzano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 43
  • Etruria Express
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #109 il: 15 Maggio 2016 - 14:53:00 »

i binari inclusi nel percorso li ha fatti lo stesso Tiziano  :uhm non capisco però per quale motivo non si vedano nel tuo caso.
non sarà un problema che riguarda (spero di non dire una cavolata) le trackrules non installate?
Potrebbe essere.
Ma credevo che le TR si installassero con gli oggetti.
Connesso
- Giuseppe Civitella -
No all'XMPR

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #110 il: 15 Maggio 2016 - 16:58:47 »

putroppo non saprei dirtelo  :confuso ha incluso tanti assets nel suo pack ma non so se avesse incluso pure le track rules.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #111 il: 15 Maggio 2016 - 23:46:23 »

I binari si trovano in :assets\Tiziano\Nettuno-Campoleone\Track
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Bolzano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 43
  • Etruria Express
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #112 il: 16 Maggio 2016 - 07:47:37 »

Tnx !
Connesso
- Giuseppe Civitella -
No all'XMPR

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #113 il: 23 Maggio 2016 - 08:22:21 »

Ragazzuoli ho caricato sulla mia dropbox, il pack di scenari per la Nettuno-Campoleone. Se avete voglia di provarli... Sono 8 scenari, non noiosi (spero), con tanti imprevisti. Tutti prevedono l'utilizzo della e 645-646 di Tiziano (con relativa procedura di avviamento che prevede dai 6 ai 7 minuti di tempo). All'inizio dello scenario i segnali di partenza sono disposti a via impedita. Non vi preoccupate. Non è necessario premere il tasto Tab. Ho creato un po' di traffico IA, in modo che i segnali si dispongano a via libera soltanto all'orario di partenza.  :pollicesu
Buon divertimento!!! :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #114 il: 24 Maggio 2016 - 21:51:53 »

Per il momento ho provato "Linea interrotta" e ho dovuto cercare ed installare vario materiale rotabile, ma comunque lo scenario non parte, allego screen (forse dovresti fare una lista rotabili  :occhiolino)
Poi ho provato "Guasto sulla linea", ma il Merci Pomezia, invece che percorrere il binario 3, devia sul binario quattro e fa un frontale con il player, allego screen.
Colgo l'occasione per chiedere se per caso mi manca qualche segnale visto che non ne ho sul binario quattro, mentre nel messaggio dici di attendere il via libera.
Ciao
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #115 il: 25 Maggio 2016 - 11:42:28 »

Innanzitutto grazie per avere fatto delle prove.  :applausi Questi scenari li ho provati e creati su una versione della Nettuno Campoleone a cui ho fatto delle modifiche. A breve, già domani la carico sulla mia dropbox. Probabilmente gli errori che hai riscontrato sono dovuti a questo. Queste modifiche riguardano principalmente segnalamento e catenaria. Per quanto riguarda i rotabili è necessario scaricare tutto il materiale rotabile presente sulla piattaforma download di Amicitreni e rotabili italiani :pollicesu. Di temi se ci sono poi altre anomalie. Dovrebbe comunque risolversi tutto con la versione da me aggiornata della Nettuno-Campoleone. Domani provvederò a caricare tutto sulla mia dropbox. :pollicesu :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #116 il: 25 Maggio 2016 - 12:09:39 »

Per quanto riguarda lo scenario Guasto sulla linea, lo scontro frontale è un errore mio. Originariamente il treno doveva partire dal binario 1, poi all'ultimo ho deciso di spostarlo sul binario 4, e mi sono dimenticato di spostare il traffico Merci IA dal binario 4 al binario 3. Provvedo a modificare il tutto. Il resto degli errori dovrebbe essere imputabile alla mancanza di rotabili, che non sono stati scaricati. Faccio anche una lista dei rotabili che sono necessari.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #117 il: 26 Maggio 2016 - 09:28:09 »

Ragazzi ho caricato sullla dropbox, la nuova versione di scenari che va a sostituire quella precedente (si spera di aver risolto tutti i problemi). Essa comprende anche il quick drive di Fabio  e lo scenario "Servizio locale Pomezia Nettuno" di Andrea.
Ho inoltre caricato la lista dei rotabili necessari. Spero di non essermi dimenticato di nulla.
Ho caricato anche la versione da me aggiornata della Nettuno - Campoleone. Essa comprende alcune migliorie (lo spero), che riguardano:
- la catenaria, in particolare l'effetto zig zag nelle stazioni e l'aggiunta di alcuni sezionamenti nei tratti di linea sprovvisti.
- l'aggiunta degli oggetti di linea creati da Andrea 66, quali cippi chilometrici, segnali di fischio prima dei P.L, segnali di avviso dei P.L, tabelle avviso sezionamento, numerazione portali, e tabelle avviso fermata.
- Sostituzione  dei marciapiedi in alcune stazioni (Aprilia, Anzio, Anzio Colonia, ecc)
- aggiunta/modifica di alcuni segnali (ho aggiunto segnali di partenza nei binari 4,5 e 6 di Pomezia, ho messo segnale di protezione di Campoleone a 3 vele, mentre il segnale di partenza del binario 6 di Campoleone a 2 vele, ecc).
- fatto qualche aggiustamento sulla vegetazione.
Vi posto alcune immagini.
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #118 il: 26 Maggio 2016 - 09:32:27 »

Altri screen:
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #119 il: 27 Maggio 2016 - 01:06:46 »

La V.2 contiene già la patch?
Si può sovrascrivere la v.1 o si deve rimuovere prima la v.1 e poi installare la v.2?
Grazie.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai su