Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) > Itinerari

Pescara Ancona ...e non solo...

<< < (2/26) > >>

Claudio Mussa:
Grazie Carlo,

quando avrò concluso i test sulla Nettuno Campoleone guarderò anche questa, ciao.

cdalbero:
A proposito della tratta.
Non ho ancora utilizzato l'inclinazione in curva perchè...non ho capito come si imposta.
Volevo porre quindi due domande:

Come si imposta su un tratto nuovo?
Come si imposta su un tratto preesistente?

Come si diceva in "apollo 13", non mi serve tutta la bibbia ma solo qualche versetto...
Quanto basta per comprendere. Anche dei link, meglio immagini....
Grazie

fabiot:
Ti rispondo subito.

1) in un tratto nuovo scegli binario, track rule e sul menù di destra dovresti trovare un simbolino a forma di minore na con la tacchetta inferiore piana.

2) in un tratto esistente devi andare in un tratto in curva e usare lo strumento seleziona (si apre lo stesso menù dei binari) e spunti quel simbolino.

Ti aggiungo che la corretta riuscita dell inclinazione funziona perfettamente se:

- hai usato la funzione easantment
- non sono presenti scambi
- non ci sono cambi di track rule in curva

Se non hai usato easentment inclinazione ci sarà lo stesso (ma attenzione perchè a volte fa cose strane es: binari tremolanti causato cone accade dopo un terremoto), salvo questo, ti ritrovi in fase finale della curva uno scalino (il treno non deraglia), ma noti che le rotaie non sono allineate.

Se non sono stato chiaro, ti posto due immagini.

cdalbero:

--- Citazione da: fabiot - 17  Febbraio  2016 - 09:57:53 ---Ti rispondo subito.

1) in un tratto nuovo scegli binario, track rule e sul menù di destra dovresti trovare un simbolino a forma di minore na con la tacchetta inferiore piana.

2) in un tratto esistente devi andare in un tratto in curva e usare lo strumento seleziona (si apre lo stesso menù dei binari) e spunti quel simbolino.

Ti aggiungo che la corretta riuscita dell inclinazione funziona perfettamente se:

- hai usato la funzione easantment
- non sono presenti scambi
- non ci sono cambi di track rule in curva

Se non hai usato easentment inclinazione ci sarà lo stesso (ma attenzione perchè a volte fa cose strane es: binari tremolanti causato cone accade dopo un terremoto), salvo questo, ti ritrovi in fase finale della curva uno scalino (il treno non deraglia), ma noti che le rotaie non sono allineate.

Se non sono stato chiaro, ti posto due immagini.

--- Termina citazione ---

 :pollicesu
Grazie per la risposta.
E' chiara però mi manderesti un paio di immagini?
Così le tengo in linea mentre lavoro nell'editor
 :pollicesu

fabiot:
Ok stasera ti posto le immagini, ora non ho proprio tempo  :pollicesu


Te le farò commentate direttamente in immagine  :pollicesu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa