Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [TS 2016] Pontremolese  (Letto 72193 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #30 il: 18 Aprile 2016 - 00:41:03 »

Altre immagini
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #31 il: 18 Aprile 2016 - 00:45:15 »

Altre immagini.
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #32 il: 18 Aprile 2016 - 00:54:04 »

Finita la carrellata di immagini, che spero vi siano piaciute, vi aggiorno che ho anche provato a costruire una activity di prova. Ho però riscontrato malfunzionamenti, dovuti probabilmente al fatto che sono usate lungo la linea diverse trackrules, in particolare ITA interbinario 3.5 e ITA interbinario 4.2, visto che la linea ha tratti a doppio binario con questi tipi di interbinario e tratti a binario singolo.  :applausi  Provvederò quindi a uniformare le trackrules e vedere se i problemi riscontrati vengono risolti. In caso contrario vi specificherò di che cosa si tratta e vi chiederò una mano. A proposito che trackrules mi consigliate di usare?
Connesso
Lorenzo Bosia

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #33 il: 18 Aprile 2016 - 14:18:30 »

Io ti consiglierei di usare quelle dei binari di Andrea  :pollicesu ma scegli interbinario 3,5 m se ti sembrano troppo staccate quelle da 4,2 m (distanza tra i due binari).
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #34 il: 18 Aprile 2016 - 15:14:57 »

Ho dei dubbi che siano  gli interbinari a creare problemi. Sono dello stesso autore e le regole saranno le stesse tanto per l'uno che per l'altro.
Casomai invia gli errori ed i problemi e poi vediamo. 
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #35 il: 18 Aprile 2016 - 15:44:59 »

Ciao io personalmente ti consiglio le regole di Marco70 nel nuovo pacchetto di Andrea :pollicesu

Però siccome le regole binario di Marco70 sono create su raggi a cui corrispondono le velocitá con una inclinazione più o meno accentuata a seconda del raggio ti consiglio onde evitare problemi le regole di Andrea col nome di:

Ri interbinario (3.5 o 4.2)

Perchè se metti le regole di Marco nel pacchetto di Andrea che hanno nome tipo Ri 350-900 ecc ecc rischi di sballare tutto :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #36 il: 18 Aprile 2016 - 16:51:03 »

La situazione è questa: ho provato a creare una activity a partire dalla stazione di Aulla. Creando a partire dal binario 1 fila tutto liscio, creandola invece a partire dal 2° e 3° binario una volta che avvio l'activity il simulatore va in crash. Si chiude da solo. Inizialmente pensavo che fosse un problema dovuto ai segnali di Marco70, magari mal settati. Però andando nello specifico ad esaminare questa situazione era tutto ok. Così ho pensato che fosse un problema di Trackrules, dato che lo stesso Andrea ha detto che è sempre consigliabile mettere le stesse trackrules per tutta la route e che c'è differenza tra quella Interbinario 3.5 e 4.2. Comunque questa è una cosa che va rivista a fine lavoro. Ora mi occupo di paesaggiare tutto. Poi c'è il discorso oggetti pay, e infine i problemi relativi alla creazione di activity. Nel caso non dovessi riuscire a risolvere questi problemi, vi passerò il lavoro. Tutto questo per la versione 1.0, che ricordo ho intenzione di pubblicare non appena termino di revisionare il tratto La Spezia- Pontremoli (una cinquantina di Km).  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #37 il: 18 Aprile 2016 - 21:49:17 »

Per esperienza personale la promiscuità tra regole 4.20 e 3.50 è stata una delle concause del crash iniziale del segnalamento sulla Sicilia.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #38 il: 18 Aprile 2016 - 23:40:32 »

Le trackrule DEVONO essere omogenee all'interno della stessa tratta, così come il tipo di elettrificazione . . . . quest'ultimo era il difettuccio della comunque superba tratta di Tiziano

p.s. in fase di editing se ne possono usare quante se ne vuole, è dopo aver finito di stendere il PB si modificano tramite RWTools per renderle omogenee . . . è abbastanza facile
Connesso
Andrea Irato

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #39 il: 01 Maggio 2016 - 20:52:57 »

Lorenzo due domande: quali sono le tratte/a  a pagamento che dobbiamo avere per il tuo percorso?  :uhm
e per te quale sarebbe la percentuale  attuale del paesaggiamento completo della linea?
« Ultima modifica: 01 Maggio 2016 - 21:02:24 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #40 il: 02 Maggio 2016 - 09:36:03 »

Il paesaggiamento è completo al 60%. Completo al 100% tra le stazioni di Santo Stefano Magra e Villafranca. Una ventina di chilometri.  Per quanto riguarda le tratta a pagamento necessarie non ti so dire di preciso, perchè come sai ho ereditato questo lavoro da altri e io stesso non riesco a vedere qualcosa, in quanto mi mancano gli assets necessari. Per quello che ti posso dire sto usando vegetazione tedesca, mi sembra della Munich- Garmish. Ti farò poi sapere. Comunque vegetazione tedesca di qualche route pay. Ho usato qualche muro della Semmeringhbahn (ma questi volendo posso sostituirli perchè li ho utilizzati in pochissimi tratti. Sicuramente sarà necessario il pack ceco (ho usato gallerie e massicciate), completamente free, ma ormai non più disponibile, in quanto il sito per il download ha chiuso. Qualche mese fa era stato carica sul Dropbox. Magari si potrebbe ricaricarlo dinuovo in futuro.
In questo periodo i lavori sono sospesi, in quanto nel pochissimo tempo a disposizione sto realizzando le activities per la Nettuno- Campoleone, e sto facendo qualche modifica /aggiustamento sulla stessa linea, per quanto riguarda la catenaria, i sezionamenti e gli oggetti realizzati da Andrea 66 (che sto aggiungendo). :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #41 il: 02 Maggio 2016 - 14:21:21 »

Bene bene :pollicesu grazie dell'informazione! :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #42 il: 02 Maggio 2016 - 18:25:04 »

In realtá puoi sapere cosa serve alla tratta di pay.

Se apri i file bin realativi ai binari, oggetti ecc sai tutto quello che serve (forse puoi anche eliminarli da li ed escludere il pay) :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #43 il: 23 Novembre 2016 - 17:40:08 »

In questi giorni Sampdoriano 1992 mi ha passato la rotta, la situazione è questa: Una buona parte di binari risulta già in versione RI mentre le trackrule sono tutte dei vecchi binari AT e miste ( ho contato fino a 5 trackrule diverse attraverso il file BIN ), la rotta non segue il suo percorso fedele google map , non so dire quanto possa essere realistica/corretta.
In alcuni casi la sostituzione del binario ha provocato conflitti sugli incroci, selezionando lo strumento "salda" l' incrocio diventa semplice e poi inglese, ma le guide non risultano piazzate a dovere e l' incrocio si dissalda dal resto del tracciato.
Diversi errori sulla catenaria e porzioni mancanti
A fronte di questi problemi la mia idea sarebbe questa.:
Riportare i binari sul tracciato google map (anche in previsione di un possibile merge con altre tratte, o eventuale estensione verso Firenze/Genova
Rimettere le track rule RI interbinario 3,50 su tutto il tracciato
Sistemazione Catenaria
Sfruttare il paesaggio già esistente con qualche opportuna modifica.
Sistemazione eventuale del Segnalamento secondo i fascicoli RFI della relativa tratta
Ricerca dei pacchetti primari degli asset ed eventualmente sostituzione degli asset non disponibili.
Il lavoro si presenta molto tosto, ma sicuramente meno impegnativo che cominciare una rotta da zero, proprio in virtù del paesaggio già posato.
Ovviamente sono ben accetti consigli e aiuti di qualsiasi genere!
 
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #44 il: 23 Novembre 2016 - 17:57:22 »

Ciao Andrea,

è sì' è sicuramente un lavoro tosto, ma lavorare su una tratta è un po' come lavorare su un plastico, il giorno che è "Finito" (ammesso si possa ritenere un tratta "Finita") finisce anche il divertimento!

Una cosa di cui personalmente sento tanto la mancanza è il poter lavorare congiuntamente e in tempo reale sulla stessa tratta in più persone, sarebbe davvero magnifico, chissà con TWS, mai dire mai.

Che dire, se ti 'imbarchi' in questa impresa una cosa è certa, chi più chi meno qui in RI troverai sempre un aiuto.

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13   Vai su