Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: To - Ge  (Letto 9181 volte)

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
To - Ge
« il: 01 Gennaio 2016 - 16:48:41 »

Non riesco più ad installare la To - Ge.
premetto che non ho installato le versioni v1 e v2
Connesso
Gabriele

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2016 - 18:31:40 »

Gabriele, la tua segnalazione è davvero troppo generica... anche volendo non saprei come aiutarti, spiegati meglio ...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2016 - 20:19:41 »

metto gli screen di quello che mi succede , così capisci meglio
Premetto che uso win 10 , non vorrei fosse quello il problema.
Dopo aver lanciato l'eseguibile , aspetto che parta l'installazione , scelgo la lingua
e parte una finestra ,dopo  appaiono queste due finestre e non succede nulla.
P:S: le immagini sono invertite
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2016 - 20:21:22 da Settebello »
Connesso
Gabriele

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2016 - 21:46:05 »

Dunque... Gabriele Windows 10 per fortuna non centra nulla....

1) Vai nella gestione delle opzioni di visualizzazione di "Esplora risorse" e attivi l'opzione "Visualizza file, unita e cartelle nascoste"

2) Visualizzi il contenuto di questa cartella: "C:\Program Files (x86)\InstallShield Installation Information"

3) Cancelli la sottocartella "963ff101-2513-475b-aaa8-c2a569711463"

4) Disattivi l'opzione "Visualizza file, unita e cartelle nascoste"

5) Fai ripartire l'installazione che ora dovrebbe andare avanti senza intoppi.

Note:

Se il tuo sistema operativo è a 32 bit anziché "C:\Program files (x86)" dovrai utilizzare "C:\Program Files"

Informazione per i più curiosi e smanettoni.... in quella cartella ci sono le immagini nascoste di installazione dell'80% circa dei programmi da voi installati sui vostri PC (aprendo il file setup.ini capirete a cosa si riferiscono), NON rimuoveteli !!! perché poi non riuscirete più a disinstallarli dal pannello di controllo. (uomo avvisato...)

Spero di essere stato di aiuto !

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2016 - 10:59:08 »

Grazie Claudio , informazione molto interessante
Tutto OK  :occhiolino
Connesso
Gabriele

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:To - Ge
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2016 - 15:36:46 »

A breve installerò win 7 a 64 bit, ho acquistato un quantitativo di memoria  di 8 giga, se non ho capito male tutto il discorso la cartella Program file (x86) va rinominata per non aver problemi con il programma di installazione?
Colgo l' occasione per chiedere anche io una delucidazione. Dovendo reinstallare railworks da steam non vorrei dover reinstallare tutti gli asset, e' sufficiente copiare la cartella asset dalla vecchia destinazione alla nuova e la cartella routes o mi consigliate una completa reinstallazione di tutti i pacchetti non ufficiali?
Se la prima soluzione andasse bene mi permetterebbe di riprendere a lavorare sulla mia rotta molto prima, al contrario mi ci vorranno giorni per reinstallare tutto il materiale free che ho accumulato in questi anni
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2016 - 17:04:25 »

Luigi prima che mi succedesse questo patatrac , avevo dovuto reinstallare TS.
Se hai solo route originali , puoi benissimo cancellare tutto e reinstallare TS da steam , non perdi nulla.
Se hai delle route non originali , tipo la Venezia - Milano , Brescia - Iseo od altre, allora ti consiglio di farti una copia delle seguente cartelle :
asset - content -  packageinfo e manuals , dopo averlo reinstallato ricopi le cartelle e non perdi nulla.
Non ho capito perchè dovresti rinominare la cartella " Program file (x86) " , non crea alcun problema viene creata automaticamente
da Win 7 .
Se Vuoi  puoi benissimo , dopo , passare a Win 10 , per un anno è gratuito ,e ti garantisco funziona benissimo
Connesso
Gabriele

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2016 - 17:12:22 »

Andrea su un sistema a 64 bit in apparenza non cambia nulla, in realtà cambiano molte cose...

Intanto NON rinominare nulla faresti un disastro pazzesco! ti spiego in breve

Su sistemi a 64 bit tutti i software sviluppati e creati appositamente per funzionare a 64 bit vengono (di default) archiviati in "C:\Programmi" o "C:\Program files" diversamente tutti i programmi che non sono stati ricompilati ed aggiornati per funzionare a 64 Bit e sono rimasti a 32 Bit (come per esempio purtroppo RailWorks) vengono archiviati in "C:\Programmi (x86)" oppure "C:\Program files (x86)"

Ecco perché non devi toccare nulla, purtroppo i programmi a 32 Bit utilizzeranno solo 3 GB della tua ram. (hai fatto bene comunque ad acquistarne 8)   

Il problema riscontrato da Gabriele non centra nulla, scarica la versione 3.0 e installala senza farti problemi.

Per la seconda problematica quella di copiare brutalmente la sottocartella "assets" è la più veloce, quella di reinstallare tutto è sicuramente la più lunga e laboriosa ma io la preferirei, sarai sicuro di non 'trascinarti' asset che magari non usi più da anni e che sono rimasti li a occupare spazio e risorse.

Comunque vedi tu, sono entrambe valide.

Ciao Claudio
 
A breve installerò win 7 a 64 bit, ho acquistato un quantitativo di memoria  di 8 giga, se non ho capito male tutto il discorso la cartella Program file (x86) va rinominata per non aver problemi con il programma di installazione?
Colgo l' occasione per chiedere anche io una delucidazione. Dovendo reinstallare railworks da steam non vorrei dover reinstallare tutti gli asset, e' sufficiente copiare la cartella asset dalla vecchia destinazione alla nuova e la cartella routes o mi consigliate una completa reinstallazione di tutti i pacchetti non ufficiali?
Se la prima soluzione andasse bene mi permetterebbe di riprendere a lavorare sulla mia rotta molto prima, al contrario mi ci vorranno giorni per reinstallare tutto il materiale free che ho accumulato in questi anni
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:To - Ge
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2016 - 18:09:32 »

Ti ringrazio per il chiarimento. Non mi e' chiaro un particolare, hai detto che comunque anche essendo un sistema a 64 bit il programma a 32 bit continuera ad usare solamente 3 giga di memoria. Ora se non ricordo male i requisiti consigliati per train simulator 2014 richiedevano un processore 6 core e 6 giga di memoria ram oltre ad una scheda video a partire dalla geforce serie 600.
Ora sul sito di steam nei requisiti consigliati non c'e' scritto nulla di rilevante ma ricordo bene che allora i requisiti di sistema andavano ben oltre il quantitativo di ram di un sistema a 32 bit.
Scusa se sono andato un po' offtopic!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2016 - 18:32:01 »

sul sito di Steam , leggo questo :
OS:Windows® Vista / 7 / 8
Processor:Processor: 2.8 GHz Core 2 Duo (3.2 GHz Core 2 Duo recommended), AMD Athlon MP (multiprocessor variant or comparable processors)
Memory:2 GB RAM
Graphics:512 MB with Pixel Shader 3.0 (AGP PCIe only)
DirectX®:9.0c
Hard Drive:6 GB HD space
Sound:Direct X 9.0c compatible
Other Requirements:Broadband Internet connection
Additional:Quicktime Player is required for playing the videos
RECOMMENDED:
Graphics:Laptop versions of these chipsets may work but are not supported. Updates to your video and sound card drivers may be required
Additional:Quicktime Player is required for playing the videos
Mostra tutto
Cerca titoli simili
Connesso
Gabriele

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2016 - 18:34:50 »

Non sono così esperto per andare così nel dettaglio.

Suppongo che nei sistemi a 64 Bit Windows e molte altre applicazioni sfruttino tutta la ram disponibile e che quindi 3 giga siano disponibili al 100% per il simulatore, diversamente su un sistema a 32 più di 3 non si sfruttano, Windows compreso.

Su questo argomento (molto più generico e che non riguarda solo RW) ti consiglio di cercare in rete, troverai decine di siti e forum che spiegano bene questo limite dei programmi a 32 bit quando usati in sistemi a 64.

Una cosa è certa, un prodotto a 32 (generalmente) migliora quando usato su sistemi a 64 ma non ne sfrutterà mai le caratteristiche al 100% in particolare la ram.

Una caratteristica che incrementa sensibilmente le prestazioni del simulatore (verificato personalmente) non è tanto Win 7, 8 o 10 ma un bel disco SSD anziché SATA di tipo tradizionale.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:To - Ge
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2016 - 19:24:17 »

si concordo con te, nel mio sistema nuovo che mi consegneranno a giorni c'e' pure quello! grazie di nuovo
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2016 - 18:32:12 »

Raga scusate ho appena installato la to-ge volevo sapere ci sono fike aggiuntivi da scaricare, perché la d445 non me ka vede dive posso scaricare quello che mi serve se qualcuno ha la loco potete passarmela grazie

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2016 - 18:41:06 »

Toni sinceramente non saprei, puoi provare qua (come minimo devi iscriverti):

http://www.larimessaferroviaria.net
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:To - Ge
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2016 - 19:24:04 »

Grazie claudio ma non capisco perché mi dice che mancano degli oggetti se dovrebbero essere compresi nel pacchetto.