Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 269091 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #30 il: 29 Agosto 2013 - 10:44:07 »

Claudio, se posso permettermi... i pali LS (traliccio) hanno tutti il doppio cavo  :pollicesu

Per il resto sono perfetti  :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #31 il: 29 Agosto 2013 - 13:04:59 »

Claudio, come si fa a posare i pali da un lato invece che dall'altro, in caso di binario singolo?  :confuso
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #32 il: 29 Agosto 2013 - 13:49:43 »

Semplice.... parti dalla estremità opposta !

Claudio, come si fa a posare i pali da un lato invece che dall'altro, in caso di binario singolo?  :confuso
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #33 il: 29 Agosto 2013 - 19:22:20 »

ciao Claudio vorrei provare la tua Beta, mi puoi passare il pacchetto  :uhm  :pollicesu

Grazie, comunque in questi giorni lavoro e termino i pali AV fatti per bene con qualche dettaglio in più  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #34 il: 30 Agosto 2013 - 08:17:48 »

Ok ti invito su drop box ho predisposto una cartella apposita.... :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #35 il: 30 Agosto 2013 - 13:30:13 »

Claudio, appena potrai, dimmi se prossimamente si potrà contare anche sui pali "puri" attuali per sostituirli lungo tutto l'impianto della BST2.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #36 il: 30 Agosto 2013 - 16:28:41 »

Ciao ci siamo quasi :pollicesu

Claudio, appena potrai, dimmi se prossimamente si potrà contare anche sui pali "puri" attuali per sostituirli lungo tutto l'impianto della BST2.  :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2013 - 08:28:54 »

Ciao Claudio ho iniziato i test, devo dire che è stupendo il nuovo modo ma ho riscontrato due problemi, non riesco a far combaciare la catenaria sul binario in deviata e l'altro è che alcuni pali tra cui la mensola sembrano classici oggetti, vorrei sapere se ancora non hai implementato questa tecnologia oppure se ho sbagliato io qualche cosa :asd
Ad ogni modo ti faccio i complimenti :applausi :applausi

Segnalo intanto questo video su questa nuova catenaria :pollicesu, invito tutti a vederlo in quanto interessante e da cui prendere spunto :pollicesu

https://www.youtube.com/watch?v=0gQdUpTBg7Y&feature=youtube_gdata_player
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #38 il: 31 Agosto 2013 - 11:28:37 »

Ciao Claudio ho iniziato i test, devo dire che è stupendo il nuovo modo ma ho riscontrato due problemi, non riesco a far combaciare la catenaria sul binario in deviata e l'altro è che alcuni pali tra cui la mensola sembrano classici oggetti, vorrei sapere se ancora non hai implementato questa tecnologia oppure se ho sbagliato io qualche cosa :asd
Ad ogni modo ti faccio i complimenti :applausi :applausi

Segnalo intanto questo video su questa nuova catenaria :pollicesu, invito tutti a vederlo in quanto interessante e da cui prendere spunto :pollicesu

https://www.youtube.com/watch?v=0gQdUpTBg7Y&feature=youtube_gdata_player
Caspita ECCEZIONALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STUPENDO !!!!  Caspita che simulatoreeeeeeeeeeeee  :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #39 il: 31 Agosto 2013 - 14:29:42 »

Scusa, cosa intendi per "classici oggetti" ??

Ciao Claudio ho iniziato i test, devo dire che è stupendo il nuovo modo ma ho riscontrato due problemi, non riesco a far combaciare la catenaria sul binario in deviata e l'altro è che alcuni pali tra cui la mensola sembrano classici oggetti, vorrei sapere se ancora non hai implementato questa tecnologia oppure se ho sbagliato io qualche cosa :asd
Ad ogni modo ti faccio i complimenti :applausi :applausi

Segnalo intanto questo video su questa nuova catenaria :pollicesu, invito tutti a vederlo in quanto interessante e da cui prendere spunto :pollicesu

https://www.youtube.com/watch?v=0gQdUpTBg7Y&feature=youtube_gdata_player
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #40 il: 31 Agosto 2013 - 17:12:35 »

Pali classici intendo da posare a mano senza la nuova catenaria, tipo i tuoi pali o gli attuali di AT  :pollicesu

Mi potresti spiegare se ho sbagliato io, comunque finche la versione non è stabile sono solo prove  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #41 il: 31 Agosto 2013 - 19:09:37 »

Strano, dovrebbero già essere posizionabili liberamente già ora, più tardi controllo meglio.  :confuso

Pali classici intendo da posare a mano senza la nuova catenaria, tipo i tuoi pali o gli attuali di AT  :pollicesu

Mi potresti spiegare se ho sbagliato io, comunque finche la versione non è stabile sono solo prove  :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #42 il: 31 Agosto 2013 - 19:11:15 »

Si Fabio, dalla prossima beta (questione di giorni) li avremo anche noi, grazie comunque per la segnalazione del video, ci stavo già lavorando e poco fa ci sono riuscito anche io  :pollicesu

Ciao Claudio ho iniziato i test, devo dire che è stupendo il nuovo modo ma ho riscontrato due problemi, non riesco a far combaciare la catenaria sul binario in deviata e l'altro è che alcuni pali tra cui la mensola sembrano classici oggetti, vorrei sapere se ancora non hai implementato questa tecnologia oppure se ho sbagliato io qualche cosa :asd
Ad ogni modo ti faccio i complimenti :applausi :applausi

Segnalo intanto questo video su questa nuova catenaria :pollicesu, invito tutti a vederlo in quanto interessante e da cui prendere spunto :pollicesu

https://www.youtube.com/watch?v=0gQdUpTBg7Y&feature=youtube_gdata_player
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #43 il: 31 Agosto 2013 - 19:11:42 »

Ragazzi, sempre in tema di catenaria (non posso ancora mettere screen) ma vi anticipo che ho visto, provato, scovato e toccato con mano cose che neanche mi sarei mai immaginato.  :pollicesu

Una su tutte il nuovo cavo è anche loft !!! vuol dire che si piazzano i pali, le mensole, ecc, ecc dove cavolo si vogliono, anche in mezzo a un prato e poi si tirano i cavi completi di tutto da palo a palo con effetto calamita !!!!

Sarà anche lunga ma vi garantisco che la vecchia catenaria potrete mandarla in pensione (ovunque)

Mi sto facendo un c..... o enorme ma presto Rw avrà un altro aspetto.

Ovviamente arriveranno anche i cavi doppi con doppie mensole!

Per questa sera basta così  :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #44 il: 31 Agosto 2013 - 19:15:45 »

Strano, dovrebbero già essere posizionabili liberamente già ora, più tardi controllo meglio.  :confuso

Pali classici intendo da posare a mano senza la nuova catenaria, tipo i tuoi pali o gli attuali di AT  :pollicesu

Mi potresti spiegare se ho sbagliato io, comunque finche la versione non è stabile sono solo prove  :asd

Ciao Claudio, per le mensole e per alcuni pali non è che non si posizionano, ma sembrano normali pali, a meno che funziona tutto quando implementi la catenaria come hai spiegato nell'ultimo tuo post, allora se è cosi si spiega tutto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 41   Vai su