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Post - FrancescoD64

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Maggio 2014 - 23:39:08 »
ok Claudio e tutti gli altri...... ho trovato il problema ed era molto semplice, ovvero, un path delle ruote aveva ancora una texture delle mie carrozze WLBAm che ho provveduto adesso ad eliminare da entrambi i files per cui provatele di nuovo e fatemi sapere se vi da' l'errore che manca una texture dal file IGS.

E' ovvio che io non potevo accorgermene poiché ho il texture file installato sul mio Train Sim  :asd

Ecco due foto delle Drop Box dove potete vedere la path dove si trovano.

In essenza sono nel folder di Exp1648=>Collaborazione Frank=>Exp 1648=>Addon=>Rail Vehicles=>Passenger=>......... e poi copiate i due folder VIVALTO e VIVALTO - PILOTA.

Grazie!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Maggio 2014 - 23:02:30 »
ciao Fabiuot questo mi sembra un'altro errore che poi errore non é ma semplicemente la mancanza di una delle mie textures in quanto ho donato parte delle mie ruote e connessi bogies a queste Vivalto.

Adesso vedo come posso corregere il path.

Grazie!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Maggio 2014 - 17:18:19 »
Ciao di nuovo Fabio un'altra cosa che ho notato nel tuo file, quello che non riesci ad esportare, le textures....... mancano le trextures nuove temporanee che ti avevo creato e te ne ho scritto nei miei post precedenti.

please guarad le tue foto la prima e' il tuo textures folder e la second immagine é il mio textures folder dove vedrai che ci sono piu' textures delle tue.

scusami .... lo credo che poi hai problemi  :asd

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Maggio 2014 - 17:05:43 »
Ok Fabio-Exp1648 ho aperto la cartella che tu mi hai lasciato per verificare come mai no puoi esportare e cosa vedo?

Non é la cartella che ti ho inviato.

La tua é la prima nella foto, nella second foto c'e' la mia, please guarda.

Addirittura manca il file .xml del blueprint.

ti allego anche l'altra foto della pilota cosi vedi cosa ci deve essere dentro.

ho caricato NEL tuo folder "collaborazione Frank" di nuovo questi due files, please cancella tutto quello che hai nel tuo Source folder e sostituisci con questi due nuovi.

grazie!

 :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Maggio 2014 - 15:23:55 »
Ok ragazzi, per rispondere a Fabio Bosi, benissimo, controllo il folder appena posso poi ci aggiorniamo. Per le ruote appena sei in gradi di riprendere l'export puoi sperimentare tutto quello che vuoi ma tieni presente che stai utilizzando le mie rupte con i miei bogies pwer cui se vuoi cambiare devi cambiare tutti e due altriementi poi le tuoe ruote non gireranno. Se non funziona la tua soluzione puoi tornare alle mie ruote. No problem.

Per rispondere a Fabiot i colori interni sono sul grigio perche' Exp1648 non ha ancora texturizzato completamente gli interni.

Per CLaudio non ti preoccupare che risolviamo tutto con calma, purtroppo le e-mail qui nel forum non possono esprimere o far sentire il tono della voce ma ti rassicuro che , per lo meno io, sono molto tranquillo.

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 08 Maggio 2014 - 23:18:01 »
Ciao Fabio ti rispondo mentre mi trovo all'aeroporto di San Francisco, caricami i file PRESI DALLA TUA CARTELLA ATTUALE OVVERO QUELLA DO DOVE CERCHI DI ESPORTARE in modo tale che io possa vedere la configurazione e ti diro' dov'e' l'errore.

Tutto funziona pefettamente qui da me anzi..... invito Claudio e gli altrio a voler provare loro stessi se ottengono il tuo errore.

Attenzione quando droppi i files nella cartella ache mi assegnerai perché cio' deve essere un'operazione chirurgica dove non devi infettare nulla con vecchi files.

Copiami la tua source e droppala nella tua cartella identificandola bene.

Per le ruote non saprei é ovvio che le mie ruote sono compatibili and sono delle dimensioni giuste infatti l'altezza delle Vivalto adesso é compatibile con le altre della simulazione.

Penso che dopo tutto questo non sia il problema principale se consideri che di piu' grave c'era il fatto che tu avevi aggiunto una finestra di troppo sopra a sotto rendendo il modello inutiilizzabile, mi capisci?

Adesso le ruote girano e girano bene e, fidai, nessuno si lamenterà se la circonferenza od il diametro non é al 100% esatto.



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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 08 Maggio 2014 - 15:36:14 »
ciao di nuovo si of course ci sono delle modifiche l'ho anche scritto ma se usi i miei files non ci sono problemi , prova di nuovo ti ho ricaricato i files direttamente dal mio source folder e riprovati con l'esporter di RW e funzionano.

Ci aggiorniamo domani.

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 08 Maggio 2014 - 15:34:31 »
Fabio ti ho ricaricato "di nuovo" nel folder nuovo che tu hai creato "collaborazione Frank" i miei due NEW  files per la Vivalto e la Vivalto Pilota.

Please lascia tutto dentro come sta' e sostituisci completamente i tuoi vecchi files, ho riprovato adesso ed esportano velocissimi e senza nessun problema per cui se tu non ci riesci significa che hai dei files sbagliati.

Scusami ma devo andare adesso, fammi sapere.

Good bye!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 08 Maggio 2014 - 15:21:28 »
Cia Fabio scusami ma sono in partenza guarda....... é impossibile che non esportano poiché ho provato e rirpovato e funzionano benissimo sia nell'esportazione che nella siumulazione.

Cortesemente devi cancellare tutto quello di vecchio o dagli un'altro nome se li vuoi tenere e poi..... prendi i miei folders COME SONO ed inseriscili nella "Source" directory.

Pensa soltanto una cosa che se no esporftavano non te li avrei caricati e secundis non si vedrebbero nelle foto che ho fatto.

Il problema che tua stai avendo é tipico di quando non usi i file .igs corretti.

Infatti anch'io all'inizio della programmazione avevo ricevuto questo messaggio che poi sono riuscito ad eliminare riprogrammando le textures nel folder corretto dentro il modello 3D e quindi dentro Studio Max.

Fai come ti ho suggerito poi mi fai sapere torno domani sul tardi.

Ciao for now  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 08 Maggio 2014 - 04:17:40 »
Ok la Pilota ...... é pronta !  :shock  :stica  :ubriachi  :sviolinata  :buona_notizia

Si fa' per dire perché adesso inizia il lavoro di rifinitura di Fabio  :asd :asd

Ok Fabio... ti carico il tutto nel tuo folder.

Ho dovuto toogliere anche qui i sette finestrini per cui adesso sono sei e giusti.

Le animazioni dei tergicristalli funzionano ma non nella simulation poiché devono essere programmati come programmare una loco unitamente alle luci frontali.

Ho dovuto sostutire tutti i carrelli e le ruote , attenzione, attenzione, sicuramente i shaders sono ok ma le mappature andrebbero forse rifatte in qualche caso, please,  controlla tu.

Ho dovuto cancellare le cartelle che a me non servivano ed i suoni sono ancora quelli della carrozza qui stà a te cambiarli io per adesso ... sono proprio stanco e non c'e' la facccio piu' !!  :dorme :dorme :dorme :dorme

Penso che grazie a questo booster che ti ho dato adesso sei sulla bhuona strada per finire.

Ovviamente sono qui per darti una mano.

Enjoy and ciao for now!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 08 Maggio 2014 - 01:48:13 »
Dimenticavo........ no Ambient occlision sono un'altra cosa molto importante quando si creano textures interne , specialmente, ed esterne.

Si aggiungono come "layers" per creare le ombre .

Guardati questo tutorial su "You Tube" e capirai:

https://www.youtube.com/watch?v=n6Mg9fUy-Yg

Enjoy!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 08 Maggio 2014 - 01:43:23 »
Ok Exp-1648 ho caricato il mio nuovo file in Drop Box, check it out,  e sistemato anche gli interni, solo le mura non i sedili!

Per la posizione dei sedili it's your job  :dentoni :asd

Ti ho inserito le due textures che ho creato per le foto ma puoi sostituirle se vuoi.

Attenzione! Devi fare le textures per gli interni ed il mapping prima delle textures come tu sai "unwrap UWV".

controlla il file sorgente poiché ho creato e diviso in piu' elementi dovresti capire facilmente dove sono arrivato.

Cortesemente quando hai finito la tua parte crea un nuovo rwp file che possiamo testare ed inviami a me il tuo ultimo revisionato "sorgente" in mod da avere tutti e due lo stesso file up to date in caso dovessimo fare altri aggiusti.

Bene adesso mi butto sulla pilota.

Talk to you soon! :pollicesu


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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 06 Maggio 2014 - 05:57:33 »
Per rispondere a Littorino:

ci mancherebbe io non mi arrendo mai e non potevo lasciare in deep shit my friend and buddy Fabio - Exp1648.

Spero soltanto che Fabio mi elenchi tra i due che hanno costrutito questa carrozza  :asd  :dentoni  :applausi

A presto!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 06 Maggio 2014 - 05:55:24 »
per rispondere a Fabiot, Madonna quanti Fabio ci sono qui  :piange, la benedetta pilota ........ guarda la pilota ha il difetto sull lato posteriore della carlinga, poi non ho contato tutti i finestrini per vedere se c'e' ne sono in piu' o di meno  :crepapelle :asd  :applausi  ma sono convinto che entro il fine settimana faro' del mio meglio per renderla non sonlo visibile nella sim ma anche funzionante per essere trainata da una loco.

Arrisentirci presto !!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 06 Maggio 2014 - 05:51:42 »
Scusatemi ragazzi ma oggi ho fatto un volo Toronto - Los Angeles, a medio raggio, e sono appena rientrato.

Per Exp1648: ok domani lavorero' per finire l'interno, roba da poco ......due ore circa....., poi ti carico in dropbox il source file cosi' te la vedi tu per quanto concerne gli interni.

Poi ti faccio sapese ma mi sa' che devi ri-fare il mapping della sezione centrale.

Per il resto ho modificato lo shader, come puoi vedere dalla foto in alto, in quanto il difetto sulla curva della carlinga non c'e' piu' e quindi non occorre usare quello "Glossy" che, onestamente, non era il top.

Poi ho notato che nelle textures no hai inserito nessun filtro per creare lo sporco della carrozza e renderla piu' realistica oppure hai intenzione di farlo dopo?

Domanda: sai fare le texture ambient occlusion?

ok, talk to you tomorrow.

Goodnight!  :pollicesu

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