Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Child Objects  (Letto 5039 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Child Objects
« il: 18 Settembre 2018 - 21:38:31 »

salve devo creare un animazione per un display con un child objects e mi serve sapere come fare per poterlo attivare e disattivare o meglio renderlo visibile o no, ho provato vari modi e cercato tramite script ma temo che sbaglio qualcosa, grazie :uhm

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2018 - 09:40:11 »

Ciao Tony, purtroppo per le animazioni in cabina non ti so aiutare, ho realizzato soltanto quelle di base e non ho mai approfondito per le animazioni più complesse; come già sai gli unici che si sono portati un pò più avanti, a quanto ne so, sono Tiziano e Giorgio (Worcester); credo ti convenga cercare dei tutorial in rete; perchè vuoi caricare l'oggetto come child?
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2018 - 10:55:46 »

Ciao Alex ho cercato in rete ma non ho trovato molto, mi serve capire come fare xké sto a cercarlo di abilitare il quadro scmt, essendo inserito anche l'orologio va messo come figlio, credo si possa fare tramite script ma tutti i tentativi fatti non sono andati a buon fine.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2018 - 12:11:04 »

Direi di chiedere a Worcester, perche' e' l'unico che ne capisce e puo' aiutarti.  :pollicesu Purtroppo io non ne capisco una mazza e non sono in grado di aiutarti.  :piange Curiosita: e' per il cruscotto scmt della semipilota mazinga e dell'etr 500?



Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2018 - 12:30:02 »

Hai provato ad esaminare il minuetto? Bisognerebbe capire se viene fatto tramite script.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2018 - 12:39:03 »

Ho chiesto a Giorgio ma non insisto, non mi va di disturbare continuamente, il minuetto non ha quello che mi serve e Tiziano non mi può aiutare.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2018 - 12:54:04 »

Ho chiesto a Giorgio ma non insisto, non mi va di disturbare continuamente, il minuetto non ha quello che mi serve e Tiziano non mi può aiutare.

Ricordo che sul minuetto il display mostra un'immagine in una determinata situazione, mi pare quando fai la fermata e/o apri le porte, ora non ricordo; anche dopo la procedura di avviamento si accende il display; non è questo che ti serve?
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2018 - 14:42:32 »

Purtroppo no non è quello che mi serve, fosse quello saprei come fare essendo un oggetto figlio cambia la procedura, ora sto provando varie combinazioni ma con scarsi risultati :muro

faccio un esempio, cosi dovrbbe funzionare infatti non mi da errori ma per qualche ragione non funziona.

if Call("OrologioSCMT") == 0 then
Call ( "ActivateNode", "Digitalclock", 0 )

elseif Call("OrologioSCMT") == 1 then
Call ( "ActivateNode", "Digitalclock", 1 )


end
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018 - 16:03:37 da m1aran »
Connesso

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Child Objects
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2018 - 22:14:31 »

Le istruzioni che hai usato sono corrette a mia memoria, a patto ovviamente di avere sul modello 3D un componente di nome Digitalclock...

Purtroppo non ho più modelli con suboggetti attivabili via script, se no te li giravo...

Purtroppo è da due anni che non faccio più niente del genere e la memoria è andata  :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com