Rotabili Italiani
Progetti "Rotabili Italiani" => ROTABILI => Topic aperto da: Gianmarco58 - 07 Marzo 2018 - 09:39:56
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Buongiorno a tutti, mi servirebbe sapere come si fa a creare un rotabile leggero partendo da un rotabile normale. C'è qualche tutorial?
Grazie
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Ciao Gianmarco
Realizzare rotabili leggeri è possibile, basta usare pochi poligoni, adottando il sistema di MSTS, dove esempio la E464 su TS2018 è nettamente superiore a MSTS, basta sservare solo il carrello. Su MSTS molte parti sono canali alpha.
Non ho capito cosa intendi per "partendo da un rotabile normale".... :pollicesu
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Ciao Fabio, giusto per fare un esempio, Andrea66 ha creato e pubblicato diversi convogli "leggeri" da inserire come oggetti statici in uno scenario per non appesantire la simulazione.
Nello specifico, oltre al resto, ci sono diverse carrozze UIC-X in diverse livree.
Ora, da dove ha iniziato per ottenere questo risultato, dal sorgente 3d (che ovviamente io non ho) ho dal vagone come lo si trova nell'asset provider Cast intervenendo sul file BIN?
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Andrea ha sicuramente creato dei modelli ad hoc da zero, forse ha semplicemente riutilizzato ed elaborato le textures dei modelli esistenti. Lui potrá darvi maggiori lumi. Sicuramente non esiste un metodo per partire da un modello esistente, senza avere i sorgenti, per ottenerne uno "alleggerito".
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fare solo la cassa esterna è semplice :pollicesu
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Buongiorno a tutti, mi servirebbe sapere come si fa a creare un rotabile leggero partendo da un rotabile normale. C'è qualche tutorial?
Grazie
Se non mi sbaglio dovrei avere ancora qualche tutorial che fa al caso tuo se ti serve dimmi che se cè lo te lo giro
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Se hai qualche tutorial mi verrebbe molto utile, ti ringrazio.
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ok ho guardato e ho un paio di tutorial su come fare per inserirli su TS, se invece ti serve qualcosa su come modellare ho un vecchio tutorial sulla realizazione di un vagone su 3dmax, all'interno del tutorial descrive anche la procedura di compilazione blueprint per inserirl in game, dimmi cosa ti serve in specifico e vedro d'aiutarti.
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Grazie, per ora mi basterebbero i due tutorials per il materiale leggero.
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ti metto un paio di pdf nella tuo db vedi se possono andarti bene
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Andrea ha sicuramente creato dei modelli ad hoc da zero, forse ha semplicemente riutilizzato ed elaborato le textures dei modelli esistenti. Lui potrá darvi maggiori lumi. Sicuramente non esiste un metodo per partire da un modello esistente, senza avere i sorgenti, per ottenerne uno "alleggerito".
Scusate lo scarso tempo che riesco a dedicare a rispondere.....
Comunque Alex ha ragione, i modelli sono da zero, e veramente low, ma low low poly....
Le texture, alcune ricavate da foto in giro, altri da screenshot di TS...
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Grazie Toni ho scaricato i due tutorial dal mio DB.
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:pollicesu figurati