Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Aln 668 140  (Letto 29670 volte)

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2017 - 20:13:54 »

C'è una cosa sbagliata sulla 1800, sul frontale, la fascia rossa e bianca in cima alle due porte frontali ci dovrebbe essere, invece tu credo che ti sei dimenticato di farla...
Non ho capito cosa vuoi dire l'immagine che hai messo ieri la fascia e rossa. Mettiti d'accordo tu la foto pubblicata e cos'altro. Io questo Aln 1800 non lo conosco e non mi piace neanche.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Aln 668 140
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2017 - 20:40:07 »

Ciao pasquale ottimo repaint, ti volevo fare una domanda: riusciresti a mettere alle 668 la cabina della SZ813 littorina slovena? In attesa di una cab adeguata, sarebbe sicuramente meglio della attuale cab di derivazione inglese, ammesso che si possa fare! Nel caso ho a disposizione il rotabile che mi pare non sia più scaricabile da parecchio tempo!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2017 - 22:26:22 »

C'è una cosa sbagliata sulla 1800, sul frontale, la fascia rossa e bianca in cima alle due porte frontali ci dovrebbe essere, invece tu credo che ti sei dimenticato di farla...
Non ho capito cosa vuoi dire l'immagine che hai messo ieri la fascia e rossa. Mettiti d'accordo tu la foto pubblicata e cos'altro. Io questo Aln 1800 non lo conosco e non mi piace neanche.
Che intendevo che se guardi lo screen che ho mandato, sulle due porte frontali grigie, in alto passano due strisce, una rossa e una bianca, invece tu nel tuo repaint ho guardato le foto che hai mandato e ho visto che ti sei dimenticato queste due strisce e hai fatto le due porte completamente grigie in alto...
Connesso

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2017 - 23:56:06 »

Dario devi imparare ad avere pazienza! le immagini che avevo presentato non erano definitive infatti, le due  strisce bianca e rossa mancavano non solo sul frontale ma anche sui laterali.
Comunque, prima che qualche SAPUTELLO mi faccia delle osservazioni preciso che:
1 - Il logo sul frontale per apparire può essere posizionato solo in quella posizione (anche se la posizione é sbagliata)
2 - il logo completo sul laterale é troppo piccolo ma non si può ne ingrandire ne spostarlo più in alto (la parte più in alto é occupato dall'imperiale, quindi il logo scompare) stesso discorso per "Lombardia in movimento". Il 3D ha questi limiti, se volete eliminiamo il punto 1 e 2.
 
Connesso
Pasquale D'Alessandro

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2017 - 00:17:55 »

Guardando gli screen ho notato di aver inserito il frontale sbagliato.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #20 il: 31 Ottobre 2017 - 00:26:00 »

Un saluto a tutti,

ultimamente abbiamo avuto un picco di richieste di nuovi utenti (e alte sono in stand by in attesa di approvazione) e sono quasi tutti ragazzi giovani, e questa è una cosa molto positiva!

Mi rivolgo in particolare a questi ultimi amici giovani e ansiosi di poter godere delle creature disponibili su questo forum e nella sim-fer in generale, che essi siano imminenti, in stato avanzato di realizzazione, in beta test o magari solo annunciate.

Mi permetto solo di ricordarvi che questo è un'hobby e ognuno di noi ci dedica la passione, il tempo e le competenze di cui dispone senza fretta, questo è e deve restare un divertimento per tutti.

Cari esuberanti amici abbiate un po' di pazienza.

Buon divertimento sereno a tutti, amici storici e nuovi!, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #21 il: 31 Ottobre 2017 - 01:16:13 »

Ciao pasquale ottimo repaint, ti volevo fare una domanda: riusciresti a mettere alle 668 la cabina della SZ813 littorina slovena? In attesa di una cab adeguata, sarebbe sicuramente meglio della attuale cab di derivazione inglese, ammesso che si possa fare! Nel caso ho a disposizione il rotabile che mi pare non sia più scaricabile da parecchio tempo!
Ti ho preparato il file bin come richiesto e l'ho messo nel tuo DB. Non  ho fatto il test provalo e fammi sapere.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #22 il: 31 Ottobre 2017 - 06:32:31 »

Dario devi imparare ad avere pazienza! le immagini che avevo presentato non erano definitive infatti, le due  strisce bianca e rossa mancavano non solo sul frontale ma anche sui laterali.
Comunque, prima che qualche SAPUTELLO mi faccia delle osservazioni preciso che:
1 - Il logo sul frontale per apparire può essere posizionato solo in quella posizione (anche se la posizione é sbagliata)
2 - il logo completo sul laterale é troppo piccolo ma non si può ne ingrandire ne spostarlo più in alto (la parte più in alto é occupato dall'imperiale, quindi il logo scompare) stesso discorso per "Lombardia in movimento". Il 3D ha questi limiti, se volete eliminiamo il punto 1 e 2.
 
A me piace cosi, ora è completa e non ci sono errori :applausi
Connesso

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Aln 668 140
« Risposta #23 il: 31 Ottobre 2017 - 15:22:47 »

Mi accodo a Claudio e appoggio in pieno il suo messaggio.
Mi rendo conto anche io che certe frasi possono infastidire se mal enunciate da una parte o mal interpretate dall'altra. E credo sia giusto ribadire che questa comunità è grandiosa proprio per il rispetto e la serenità che si respira, oltre che l'estrema collaborazione.
Ingrandire il numero di iscritti da un lato fa enorme piacere (altrimenti io non sarei qua visto che sono stato accolto da tre anni) ma dall'altro non deve peggiorare questo clima...

Quindi anche quando si fanno critiche, che devono essere costruttive, usiamo le parole giuste e (parlo per me che ogni tanto ne ricevo) accogliamole con intento positivo di crescita...

Comunque io non scrivo molto nei topic dei repaint, che è un argomento che non conosco molto, o niente, ma faccio i complimenti gli "artisti" perchè davvero aumentano a dismisura i rotabili tra cui scegliere... E fate davvero un lavoro splendido...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #24 il: 31 Ottobre 2017 - 19:55:11 »

Citazione
Quindi anche quando si fanno critiche, che devono essere costruttive, usiamo le parole giuste e (parlo per me che ogni tanto ne ricevo) accogliamole con intento positivo di crescita...

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Aln 668 140
« Risposta #25 il: 31 Ottobre 2017 - 22:51:26 »

Io conosco da poco questi ragazzi ma sono quasi certo che i loro commenti al rotabile, erano sicuramente rivolti a migliorare il prodotto finale e non come critica rivolta allo splendido lavoro del buon Pasquale. Ecco forse nel loro intento si sono dimostrati un po' impazienti, dimenticando che spesso è il limite del 3D a non consentire un accurato posizionamento di tutti i dettagli, come il buon Pasquale spesso ricorda.
In tutto ciò rinnovo i miei complimenti e ringraziamenti a Pasquale che nonostante tutto ha continuato il lavoro intrapreso, mi ci metto anche io che spesso lo subisso di domande, deve aver una grande pazienza.
Approfitto per dire a Pasquale che ho provato il riposizionamento della cabina dell' SZ Solveno sulla Aln 668 Trenord. a livello di comandi funziona quasi tutto, non ho risposta sulla animazione porte e al posto del numero del treno ( in alto sopra la cabina di guida esterno ) compaiono 3 linee colorate.
Direi che a livello di simulazione la nuova cabina da un bell'effetto restituendo in buona parte la sensazione di guidare una locomotiva diesel a marce.
Personalmente penso che si potrebbe adottare la cabina SZ su tutti i rotabili di serie 663/668, magari creando un nuovo pacchetto che includa i file necessari per farla funzionare anche chi non ha il rotabile SZ, oppure includere il pacchetto SZ ( il team Sloveno che lo pubblicava si è ritirato da diversi anni dalle scene)
Lo so non è la cabina originale di quest due unità ma è quella che attualmente si avvicina di più anche come logica di funzionamento. Intanto attraverso il video di presentazione sloveno della SZ  ho salvato degli screen shot su cui ho scritto la mappatura tasti, quindi potrei confezionare un readme con la mappatura tasti, importante per poter utilizzare al meglio le cabine sopracitate.
Si potrebbe chiedere ad altri utenti di provarla e darci un feedback su una eventuale conversione di tutte le unità con la cab Slovena.
E' solo una idea che comunque dipende dalla voglia di Pasquale di effettuare le correzioni ( ammesso si possa ) e impacchettare tutto, se posso contribuire in qualche modo, nel limite delle mie conoscenze sono ben disposto a collaborare.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2017 - 00:57:48 »

Sono stati Pubblicati i repaint della MDVC livrea Trenord e Aln668 nuova livrea Trenord su questo sito RI:
http://www.rotabili-italiani.org/sito/carozze-passeggeri.html
http://www.rotabili-italiani.org/sito/locomotive-diesel.html
Domani metterò, a disposizione di chi volesse utilizzarlo, nel mio DB il pack della Aln668 1812 livrea Trenord.  A proposito ho letto le reazioni di Claudio, Andrea e Marco al mio post. Cari amici posso assicurarvi che non sono affatto risentito per i commenti al rotabile ho voluto solo anticiparli elencando io tutti i difetti, conosco molto bene la impazienza, l'esuberanza, la grande voglia di esserci, è tutto comprensibile. Viva la gioventù!!!
Dimenticavo di dirvi ve ho ritoccato, leggermente la textura della pilota MDVC domani caricherò in DB la Patch.

Connesso
Pasquale D'Alessandro

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2017 - 11:28:52 »

Perfettooo!!! :pollicesu :applausi
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #28 il: 01 Novembre 2017 - 11:44:21 »

Citazione
Domani metterò, a disposizione di chi volesse utilizzarlo, nel mio DB il pack della Aln668 1812 livrea Trenord.

Un invito che coglierò al volo, anzi, la mettero', anche se statica, in uno degli scenari revampizzati sulla Mortara in quanto queste unità come Trenord girano sulla Mortara-Pavia.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #29 il: 01 Novembre 2017 - 11:46:34 »

Citazione
Domani metterò, a disposizione di chi volesse utilizzarlo, nel mio DB il pack della Aln668 1812 livrea Trenord.

Un invito che coglierò al volo, anzi, la mettero', anche se statica, in uno degli scenari revampizzati sulla Mortara in quanto queste unità come Trenord girano sulla Mortara-Pavia.  :smoke
Le ALn 668 1800 Trenord giravano sulla linea per Pavia...Ora delle ALn 668 1800 non ne gira piú neanche una...Tutte accantonate purtroppo :pollice_giu
Connesso