Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E405/412  (Letto 4666 volte)

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
E405/412
« il: 20 Settembre 2016 - 23:39:52 »

Buonasera,

con questa discussione inauguro anche questo interessante progetto, dalla quale farò nascere anche la serie E412.
La serie E405 è atta circolare esclusivamente sotto i 3kV, mentre la E412, sua cugina dalla quale deriva questa serie, è abilita alla circolazione su più linee europee e sotto tensioni differenti.
In totale ne sono state realizzate all'incira un 40 esemplari (Wikipedia ci dice che ne hanno prodotte 42), tutte assegnate alla divisione cargo di Trenitalia. Prima era esclusivamente usata sulla linea del Brennero, oggi è possibile beccarla anche in altre linee italiane (l'unica volta che l'ho vista era a Verona Porta Nuova :uhm]). Sono locomotive multifunzione, ovvero possono trainare sia merci che passeggeri

Fonte di questa breve descrizione: Wikipedia.

Tornando al progetto per Train simulator 215489624785211, cercherò di relizzare l'intero parco di E405 in una prima parte, mentre la seconda includerà la serie E412.
Non sarà necessario possedere nessun addon pay :pollicesu

Stay tuned per nuovi aggiornamenti, che saranno in parallelo con la serie E404/414 :pollicesu

Vi allego alcuni screen:
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E405/412
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2016 - 08:35:09 »

Grazie, Alessandro, per questa nuova iniziativa.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E405/412
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2016 - 12:28:51 »

Per ora si lavora sul tetto per aggiungere i dettagli e i pantografi  :pollicesu

Vi mostro questo piccolo screen, che potrebbe ricordare quando sono ferme in un impianto per verifiche/ manutenzioni etc..



Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E405/412
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2016 - 23:32:52 »

Va avanti...piano piano, ma va avanti :buona_notizia

Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E405/412
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2016 - 00:37:00 »

Molto prolifico, Alessandro,  :pollicesu certo che osservando le E412, basterebbe troncare una delle cabine e da qui alle E464 il passo è breve, ci avresti pensato?  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E405/412
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2016 - 01:19:30 »

Molto prolifico, Alessandro,  :pollicesu certo che osservando le E412, basterebbe troncare una delle cabine e da qui alle E464 il passo è breve, ci avresti pensato?  :smoke

Ci ho pensato, ho anche il frontale del 464 quasi pronto, ma per il momento rimango concentrato sulle E414/E405/Casaralta aDP/Uic-Z. Le E412/405, se hai visto qualche video, hanno il suono degli inverter che è molto simile a quello delle E464. Ora non ricordo, ma se non sbaglio dovrebbero derivare tutte quante dallo stesso progetto(o meglio più varianti) :uhm
Connesso
Alessandro

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E405/412
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2016 - 20:47:48 »

Ciao e 402. Complimenti per tutti i tuoi infiniti progetti che sforni.  :pollicesu :applausi :applausi Una domanda: per le casaralta realizzerai anche la pilota e la cabina dedicata? Perchè sarebbero perfette da abbinare alle e 645 di Tiziano per la Nettuno - Campoleone. Questo perchè la tratta è realizzata negli anni 80, e purtroppo non si possono fare delle composizioni realistiche. A quei tempi ho visto da alcune foto, che i servizi regionali erano svolti in gran parte dalle carrozze casaralta. :occhiolino  Buon lavoro. E grazie per il materiale che stai realizzando.  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia