Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Guidona  (Letto 48542 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #45 il: 03 Maggio 2014 - 09:05:10 »

La terza è quella che mi piace di più  :pollicesu La prima non da visuale sulle carrozze e la seconda ha tutti i laterali in ombra...

PS: Bellissime le vivalto con la taurus  :asd :asd
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #46 il: 03 Maggio 2014 - 21:45:03 »

In effetti è proprio la composizione che ho messo sulla "Estate Condivisa"  :pollicesu anche se la macchina in questione è in livrea "Adria Express", certo l'ideale sarebbe una bella E464 della premiata ditta "Frank&Fabio" ma è solo un sogno   :dentoni, forse piu' probabile un repaint fatto bene in livrea Trenitalia, Trenord o FER, certo, improbabile nella realtà ma verosimile rispetto a una loco OBB o DB.

In effetti convince anche a me la terza foto proprio perchè si vede tutto.

Dai, per ora conduce la terza con due voti e la prima con uno, si aspettano altri voti dal gruppone.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #47 il: 24 Maggio 2014 - 21:36:31 »

Claudio, ho intenzione di riprendere e finire la Guidona, per quel che mi riguarda devo inserire la parte editor scenari concessa gentilmente da Fabiob e la parte modellazione dedicata al 3DC, pero' vedo nel DB che risulta ancora in lavorazione da te, è ancora cosi' o la posso prendere già da ora?

Per quel che riguarda la cover se nessuno è contrario inserirei quello identificato come terzo screen, in tal caso lo riprenderei inserendo anche la neonata E645.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #48 il: 24 Maggio 2014 - 22:58:15 »

Ok Marco, si hai ragione, la sto trascurando da alcuni giorni....

ho troppe cose aperte, la Guida, la Catenaria, la Tratta To Ge, altri oggetti (Pensiline di San Damiano da finire), Vegetazione dinamica 2D con effetto vento, piante 3D (mi sono un po' stufato delle solite piante seppur belle di RW), e altro ancora ....

Della Guida vorrei ancora aggiungere alcuni argomenti sempre inerenti a 3D Studio Max, allora facciamo così, prendila in carico tu, aggiorna il txt e fammelo presente quando la riporterai su DP.

Una Cortesia non accodare nuovi argomenti a quelli esistenti ma 'inseriscili' prima dell'argomento 3D Studio Max, così la versione finale vedrà l'intero argomento 3D Studio Max in coda.

Puoi usare quella che trovi ora su DP e portarla avanti.

Saluti e grazie Claudio

Claudio, ho intenzione di riprendere e finire la Guidona, per quel che mi riguarda devo inserire la parte editor scenari concessa gentilmente da Fabiob e la parte modellazione dedicata al 3DC, pero' vedo nel DB che risulta ancora in lavorazione da te, è ancora cosi' o la posso prendere già da ora?

Per quel che riguarda la cover se nessuno è contrario inserirei quello identificato come terzo screen, in tal caso lo riprenderei inserendo anche la neonata E645.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #49 il: 25 Maggio 2014 - 19:21:16 »

Ok, Claudio  :pollicesu, allora anche il "mio" 3DCrafter lo inserisco prima del "tuo" 3DStudio, giusto?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #50 il: 25 Maggio 2014 - 20:29:44 »

Giusto.  :pollicesu

Ok, Claudio  :pollicesu, allora anche il "mio" 3DCrafter lo inserisco prima del "tuo" 3DStudio, giusto?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #51 il: 31 Maggio 2014 - 22:55:27 »

Terminata la parte relativa alla modellazione con 3DCrafter, ho reinserito la guida aggiornata nel DB ma l'implementazione dell'editor scenari (fatto da Fabiob) è ancora in corso, sto cercando di velocizzare i tempi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #52 il: 06 Giugno 2014 - 13:18:49 »

Ho aggiornato recentemente la guida nel DB con gli ultimi stralci della modellazione 3DC (si parla della realizzazione degli spioventi e il taglio delle textures) che pero' devo ancora terminare piu' la parte relativa agli editor scenari, poi c'è da rifare la cover (mi sembra di capire che è gradita la "parata" di rotabili vista dall'alto) aggiungendo (poteva essere altrimenti?) la neonata E646.

A questo punto due cose:
Vista la pesantezza del file -al momento sono circa 140 (!) pagine- converrebbe riprendere quanto proposto da Claudio:
Citazione
Però... mi sorge una perplessità, come già presupponevo e ora vi confermo (anche se la mia parte non è ancora finita), che il file originale si sta ingrandendo a dismisura quindi vi propongo (mi sa che il post precedente sia passato inosservato) di organizzarci così:

1) Facciamo un cappello introduttivo, una sorta di introduzione ed un indice in un file, per esempio Indice.doc da aggiornare di volta in volta.
2) Per ciascun argomento facciamo un doc specifico, per esempio "Editor.Doc", "Crafter.doc", "3D Studio Max.doc", ecc, ecc
3) Realizziamo un documento collettore che includerà l'indice e i singoli documenti
4) Da quest'ultimo documento generiamo il PDF finale.
5) Rendiamo uniforme intestazione, piè di pagina, numerazione delle pagine, allineamenti, paragrafi, giustificazioni, font e formattazione del documento generando una guida omogenea con le parti importanti, gli avvertimenti e i richiami aventi forme e formattazioni differenti.

Secondo me i vantaggi sono molteplici... e non vedo svantaggi.

a) In primis ciascuno di noi potrà aggiornare la guida e la parte di sua competenza quando lo vorrà senza aspettare che essa venga rimessa su DB
b) La guida potrà essere aggiornata con più frequenza
c) Tutti noi lavoreremo su file di dimensioni più piccole

Nota importante....

Uno di noi deve solo preoccuparsi di fare da coordinatore e comunque su ciascun documento resterà la caratteristica di non lavorarci mai in due o più persone contemporaneamente, basterà fare, come già abbiamo già fatto sino ad ora, un file txt relativo al doc che si andrà ad aggiornare quando si intenderà aggiornare un capitolo anziché un altro.


Se devo essere sincero non ho capito bene il meccanismo nei dettagli, specie il "documento collettore" pero' l'idea di una "dispensa a fascicoli" elettronica la ritengo l'unica percorribile, in alternativa si potrebbe aprire al pubblico una sezione tutorial (visibile a tutti ma, chiaramente, in sola lettura  :dentoni) del forum con tutti questi contenuti oppure pubblicare in area download coi vari editor.doc, 3DCrafter.doc, 3DS.doc ecc. (magari in questo caso piu' che doc in pdf..) che -sinceramente- questa non mi dispiace.  :occhiolino

In secundis, visto che l'avvento di TS2015 non è lontano (poco piu' di tre mesi) consiglierei caldamente questa strada perché tra editor scenario, termine del 3DC, cover ed eventuali di Claudio a mio avviso ci mettiamo ancora un mesetto (salvo imprevisti e impegni personali vari) considerando anche l'impaginazione definitiva -quella di adesso non è un gran che- propongo di cominciare a pubblicare qualcosa adesso visto che le parti del primo utilizzo ed editor percorsi sono già pronte.  :occhiolino

In questo fine-settimana vi rifaccio la cover.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2014 - 13:21:21 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #53 il: 11 Giugno 2014 - 00:10:13 »

Ho appena postato sul DB l'ultimo aggiornamento della Guidona dove troverete la sezione completa all'uso comune di 3DC.  :occhiolino

Vi invito caldamente a prendere in considerazione l'idea di pubblicare "a fascicoli" quest'opera che ritengo senza precedenti per la sua completezza  :pollicesu e che infatti ha raggiunto il ragguardevole numero di 158 pagine (!)...e non ho ancora terminato la sezione dedicata agli scenari.  :asd

In questo preciso momento sto rifacendo la cover che è quella che conoscete con vista dall'alto e che tiene conto degli ultimi suggerimenti nonchè la presenza delle neonate E645/646, una volta fatta la postero' nel DB come cover ufficiale, decideremo poi a maggioranza se confermata questa o un'altra.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #54 il: 11 Giugno 2014 - 23:50:42 »

Ed ecco l'ultima versione della cover che ho postato anche sul DB, attendo impressioni.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #55 il: 12 Giugno 2014 - 12:00:20 »

spettacolare Marco, per me va bene  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Guidona
« Risposta #56 il: 12 Giugno 2014 - 14:45:32 »

Va bene  :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #57 il: 12 Giugno 2014 - 21:02:43 »

Baen, al più presto completerò anche la mia parte ... datemi il tempo di uscire da un periodo un po' troppo impegnativo.. comunque per me è OK  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #58 il: 14 Giugno 2014 - 13:01:40 »

Grazie a tutti :occhiolino, vorrei ricordare a Claudio se vuoi prendere in considerazione l'idea di pubblicare alcune parti come ad esempio il primo utilizzo e le decals con API Google, in fondo la modellazione è utile anche con le versioni successive a TS2014 se non ci arriviamo in tempo.

Inoltre sarebbe utile rendere un'impaginazione adeguata, questa non è proprio il massimo, chi puo' pensarci? (io non sono molto portato per queste cose  :shootme)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Guidona
« Risposta #59 il: 17 Giugno 2014 - 08:28:02 »

Per l'impaginazione posso pensarci io,  se sta bene a tutti.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.