Rotabili Italiani

Discussioni generali pubbliche => Discussioni varie => Topic aperto da: Littorino - 23 Luglio 2013 - 09:40:38

Titolo: E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 23 Luglio 2013 - 09:40:38
Potrebbe sembrare una provocazione ma dalla mia modesta esperienza quadriennale su questo simulatore, gli aggiornamenti spesso non portano molto di buono  :uhm e non mi riferisco ai mini-aggiornamenti tipo 27.5a ecc. ma proprio alle versioni TS2013, 2014 ecc.

Noto che, oltre a -peraltro giuste e significative migliorie- certi add-ons (quelli autoprodotti dalla comunità) non sono piu' visibili o mandano in crash il simulatore costringendo gli autori a rifare l'assets (o non rifarlo proprio), due esempi illustri: le cabine delle E633 che non hanno piu' la visuale esterna (a meno di non disinserire il TSX) o la Tunnel di FabioB che è diventata "dark".

Ormai il massimo raggiungibile con TS2013 come grafica e funzioni credo sia stato raggiunto: cosa potrebbe, portare di nuovo la versione 2014 di cui so che ci sarà ma di piu' non so?

Sappiamo che, volendo, si puo' escludere la funzione di aggiornamento del simulatore e, a parte la sistemazione di alcuni bug, non vedrei in questo momento una significativa utilità per implementare una nuova versione, poi ditemi voi, magari sbaglio.  :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 23 Luglio 2013 - 09:57:00
No Marco pultroppo quello che dici è giusto, non so se ne vale la pena di eseguire l'aggiornamento, prima vorrei vedere per chi aggiorna quello che succede poi decido :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 23 Luglio 2013 - 10:16:02
L'anno scorso per esempio, aspettai un mesetto prima di aggiornare a TS2013 giusto per capire che il livello delle critiche fosse a un livello accettabile  :asd ma questa volta -credetemi- non lo so proprio: dopo le luci, i fari, l'inclinazione personalmente sarei soddisfatto e non mi importa piu' di tanto se ti mettono in piu' un rotabile o una route (ovviamente anglosassoni), mi importa soprattutto se potro' ancora fruire della route che sto facendo, se potro' ancora godermi la Mortara o la Progetto o la ToGe ma, soprattutto se non dovro' buttare nel cesso mesi e mesi di lavoro  :piange e questo mi preoccupa molto piu' dell'EULA il quale sinceramente, non mi ha mai impensierito piu' di tanto  :smoke ma intanto stiamo a vedere come evolverà la situazione.  :occhiolino

Se proprio ci fossero altre migliorie da apportare sarebbero sull'editor: cosa si aspetta a rendere l'anteprima degli oggetti (succede in Trainz ma anche in TS credo) a menu o richiamarli perlomeno in ordine alfabetico? E vogliamo una volta per tutte poter proseguire il gioco se un treno AI mi deraglia dall'altra parte della linea?  :asd
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: exp 1648 - 23 Luglio 2013 - 20:53:20
Io sono il classico bastian contrario che si fida degli aggiornamenti a quanto pare.....  :confuso Certo mi sono preso pure io le mie belle inc***** con i passaggi da 2012 a 2013 ma resto fiducioso (per ora :asd)!
Migliorie nell'editor? Ne avrei a valanga  :pollicesu
Migliorie per gli addon? Tonnellate  :pollicesu
Correzione bug? MAgari ci ascoltassero.......  :shootme

TS 2014? Perchè no! Finchè procedono con le versioni abbiamo un futuro assicurato con il simulatore (al contrario di come è finita con MSTS) :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 23 Luglio 2013 - 21:47:00
dico la mia....

di per sé l'annuncio di una nuova release di questi tempi andrebbe presa con grande entusiasmo in un periodo dove la tendenza, almeno in Europa è chiudere baracca e burattini.

Però una cosa molto positiva a loro vantaggio va detta, io acquistai nel lontano 2007 Rail Simulator su DVD, uno dei primissimi in Italia, ebbene tralasciamo il fatto che in questi anni mi sia acquistato a parte almeno una decina di add-on tra tratte e rotabili, ma il simulatore in sostanza non ho mai dovuto spendere un euro per aggiornarlo.

Per la verità l'ho fatto con l'uscita della 2013 ma è stata una mia scelta consapevole (per un certo periodo è esistita una promo con Trs 2013 e un bel po' di materiale incluso che per assurdo comprandolo a parte avrei speso di più)

Poi che la 2014 porti in casa grandi novità tecnologiche io personalmente ho grossi dubbi, non per niente gli abbinano anche in questo caso un po' di materiale che se comprato a parte ti costa di più, quindi se l'aspetto commerciale si ripete mi aspetto che ci siano poche argomentazioni tecniche da mettere sul piatto.

Anche io avrei un lungo elenco di migliorie da applicare al software, sento tanto la mancanza della ripetizione del segnale in cabina, se ti capita di esplorare una Route per la prima volta o di eseguire uno scenario ad ogni curva è panico..... se è un po' complesso, con qualche precedenza arrivare in fondo è un'impresa.

Staremo a vedere, a presto Claudio
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 24 Luglio 2013 - 07:36:57
Io sono il classico bastian contrario .....
.....TS 2014? Perchè no! Finchè procedono con le versioni abbiamo un futuro assicurato con il simulatore (al contrario di come è finita con MSTS) :occhiolino
Bene lo sono anch'io.... e ti do ragione al milion-per-milion.
Tutte le case di software (e tutte le altre aziende) vivono di introiti. Non sono dei filantropi.
Lo sostenni a perdifiato tempo fa sui vari forum AT come su TSH... meglio "subire" un obolo ogni tanto che avere una chiusura della "ditta" come successe per MsTs lasciando il simulatore bloccato dopo soli due anni dalla nascita (BIN a parte).
Ovviamente fui soggetto a critiche da tutti coloro che credono che un programmatore viva d'aria e che una volta comprato un simulatore tutto gli sia dovuto solo perchè lo ha pagato 7,5 euro in offerta. Bene, non è così. Universalmente una casa di software vende il prodotto allo stato dell'arte. Le release gratuite riguardano bugs o migliorie solo per rendere il prodotto commercialmente più appetibile. Le versioni successive si pagano.
Un esempio ... Call of Duty ... ma anche Office ecc...

Alternative "open" come Rail 3D che con tutto il rispetto per chi porta avanti con impegno un simile lavoro, graficamente non è neanche lontanamente paragonabile a TS2013. E poi l'open, per sua natura, ha la stessa logica egli addon autocostruiti cioè chi segue un progetto lo fa solo per hobby cioè a tempo perso quindi non è possibile neanche chiedere "quando".
Secondo problemone del free è la qualità. Non puoi mettere alla gogna chi ha fatto un addon non proprio perfetto. Se lo paghi pretendi che lo sia. I vari filmati sui siti e sul "tubo" ti permettono di valutare l'oggetto prima dell'acquisto.

Vero è che anche in MsTs gli appassionati hanno fatto un grandissimo lavoro costruendo infiniti add-on ma è altrettanto vero che strutturalmente il simulatore non venne mai più migliorato.
Se oggi possiamo accontentarci della versione 2013, la 2014 permetterà la sopravvivenza della software house e se anche oggi portasse poche migliorie (magari significative), domani potrei sperare nella risoluzione di quelle "tonnellate" di cose ancora da fare. In alternativa ..... più niente.

Poi nessuno obbliga nessuno. Se si sceglie di non fare aggiornamenti a pagamento non si fanno ... stop. Di sicuro non verrà tolto niente a quello che c'è già. Magari faranno poco ma forse, come ho già detto, quel poco sarà significativo.

Io lo farò di sicuro e se mi diranno che devo pagare per vedere una D70 che vola ... lo pagherò sperando che il mio piccolo "obolo" contribuisca un domani alla ripetizione dei segnali in cabina... a migliorare i già molto funzionali editor ... a migliorare il motore grafico... e tante altre cosine.... esattamente come fu per l'inclinazione in curva che MsTs (solo ad esempio) non potrà mai avere proprio per il fatto che il progetto è bloccato a livello strutturale.

Ennio
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 24 Luglio 2013 - 08:41:07
I vostri ultimi commenti sono confortanti, indubbiamente, resta sempre il fatto di come si vede la cosa dal proprio punto di vista: persone come Ennio e Claudio guardano giustamente la cosa dal lato "business", riconosco anch'io che senza esso RW non avrebbe avuto quei progressi che tutti noi conosciamo.  :occhiolino
Questa filosofia attuale premia soprattutto coloro che guardano al simulatore come un'ottima vetrina per ammirare e guidare modelli ineccepibili dal punto di vista grafico e funzionale, quasi sempre, a pagamento e, quasi sempre, anglosassoni (Ennio mi dirà: sono quei mercati "che pagano", lo so lo so  :asd)

Purtroppo, a mio avviso, le cose cambiano quando si vorrebbe usare il simulatore per provare cose  proprie, magari italiane e magari gratuitamente (anche se le "paghi" in ore di lavoro e/o acquisto di programmi di modellazione) ma questa è una libera scelta, molti appassionati amano un simulatore anche perchè permette un paio d'ore di relax con numerosi aggiuntivi italiani, senza doversi svenare già solo per una decina di modelli e, soprattutto, con la prospettiva di poterli sempre usare in ogni condizione mentre io non so se a settembre potro' ancora vedere la mia "Sicilia" o meno.  :confuso

Queste naturalmente sono mie considerazioni personali, intanto aspettero' come andrà il TS2014 poi vedro'.  :smoke
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 26 Luglio 2013 - 16:10:40
La tua Sicilia la vedrai anche a settembre.
I produttori cambiano a volte alcune cose che sono dettate sempre e comunque dalla volontà degli utenti e non da un vezzo mattutino.
Purtroppo, come in tantissimi altri settori (vedi quello del web), alcuni cambiamenti che stanno bene a un milione di persone ... stanno male a un centinaio.
Qui le cose non cambiano. Se chiediamo a gran voce, ad esempio, ombre dinamiche e realistiche ... qualche oggetto potrebbe patirne. Ma se la richiesta è forte non vanno per il sottile. 
Te lo dissi una volta e te lo ripeto adesso. Il Mercato on lo fanno le aziende lo fanno gli utenti. A decretare il successo del Samsung S4 o del Apple 5 sono le file chilometriche fuori dai negozi. Le aziende si limitano a registrare la quantità di vendite per sapere per quanti mesi potranno mantenere un prezzo esagerato. Poi hanno una serie di utenti campione che usano gli apparati e gli suggeriscono i plus da apportare e così manderanno fuori  le versioni nuove con piccoli correttivi ma dal grande effetto.
RW fa lo stesso.

L'italiano che vuole divertirsi "a gratis" è liberissimo di farlo facendo mantenere il team da inglesi tedeschi e americani. Non si meravigli però se RW Team manda fuori una D70 al posto di una 444.

Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 27 Luglio 2013 - 18:11:55
Ma qualcuno di voi a capito se la route tedesca Hamburg-Hannover viene messa se si compra il nuovo simulatore, oppure per i possessori della versione attuale viene implementata gratuitamente, oppure aggiorna solo i nuovi aggiornamenti senza la route  :uhm
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 27 Luglio 2013 - 18:56:28
Io me la sono comprata..... ottima, in particolare la catenaria che ora finalmente serpeggia e ha tutta la struttura non lineare (tipo loft) ma è molto più fedele alla realtà, con gli archi da portale a portale, purtroppo solo in alcuni tratti.

Comunque bella, davvero bella
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 04 Settembre 2013 - 13:18:04
Comunque al di là di tutto, sono incollato al blog ufficiale di RS.com (https://www.facebook.com/railsimulator/app_159117757558938) e, da quel poco che capisco mi pare che in questa versione integreranno l'uso delle decal finora fatto esternamente (http://www.engine-driver.com/2013/09/new-developer-tools-for-ts2014-gearing_3.html), tra l'altro l'impressione che ne ricavo è quella di un certo "ammorbidimento" verso le parti "terze" forse, a mio avviso,  per un deciso interessamento verso il Workshop.

Staremo a vedere, in effetti inizio a vedere qualche segnale incoraggiante al di là del solito menu accattivante e il solito paio di routes -solitamente anglosassoni- in omaggio.  :smoke
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: exp 1648 - 04 Settembre 2013 - 17:27:44
Ho appena letto sull' Engine Driver che, se è vero quello che dicono, per noi routeristi agevoleranno le cose in una maniera tale che..... Una route te la costruisci anche da solo senza più intoppi o difficoltà! E finalmente aggiornano i plug in per 3DsMax  :applausi :applausi :applausi Peccato solo che mi scade la licenza che avevo come studente.... e non me ne farò più nulla :piange
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 04 Settembre 2013 - 22:25:21
Se ti puo' interessare il 3DCrafter lo si porta via a 70 eurozzi  :dentoni, capisco che non è pochino ma decisamente non richiede un mutuo come il 3DS.  :shootme

Senza contare che i plugins per RW sono proprio di Amabilis, la stessa casa del 3DC.  :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 04 Settembre 2013 - 22:52:49
Questa dell'aggiornamento dei driver per Max più recenti è un'ottima notizia,  :pollicesu speriamo ci siano anche per versioni a 64 Bit.

Ho appena letto sull' Engine Driver che, se è vero quello che dicono, per noi routeristi agevoleranno le cose in una maniera tale che..... Una route te la costruisci anche da solo senza più intoppi o difficoltà! E finalmente aggiornano i plug in per 3DsMax  :applausi :applausi :applausi Peccato solo che mi scade la licenza che avevo come studente.... e non me ne farò più nulla :piange
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 04 Settembre 2013 - 23:22:44
Sarebbe una bella cosa se RW stesso girasse finalmente sui 64bit.  :shootme
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 26 Settembre 2013 - 12:36:22
Leggo che l'aggiornamento partirà oggi alle 16,00, io per il momento l'ho disattivato poi starò a vedere le vostre impressioni.  :smoke
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: exp 1648 - 26 Settembre 2013 - 17:59:16
io aggiornerò domani, poi vi faccio sapere  :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 26 Settembre 2013 - 18:05:56
Aggiorno anch'io da subito. Il Litto è un paraculo mostruoso .... lui aspetta che almeno 15mln di gamer dicano cheva bene.  :crepapelle
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 26 Settembre 2013 - 18:31:26
Anche io aggiorno subito, ovviamente ho fatto l'intera copia della vecchia versione nel caso qualche cosa va storto :pollicesu

Vi farò sapere cosa né penso  :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 26 Settembre 2013 - 19:46:39
Ho già provato a fare delle prove con la nuova versione, sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la parte di gioco, non ho provato a sperimentare con il blueprint  :pollicesu

Come l'ho trovata:

- possibilità di inserire le coordinate per esteso come Google Earth, ricordate con la vecchia versione, se la inserite per esteso l'ultima cifra scompare appena premete invio per confermare il box della coordinate
- menù rinnovato a mio parere si
- per chi non l'ha comprata niente ruote aggiuntiva
- possibilità di inserire le decal alla precisione millimetrica, addio assicurato ai marker linea con RW tools
- ancora per le decal se staccate la linea internet le decal non vengono salvate e non visualizzabili, o non sono stato in grado io, oppure dovranno aggiornare, oppure è proprio cosi


Discorso decal

Per le prove prima di aggiornare ho creato uno scenario ambientato a Erstfeld (Svizzera) con decal ASTER v2, provando a mettere le decal che si fa premendo in modalità edit CTRL-G ho notato che la decal era inutilizzabile ovvero non potevo inserire i binari perché da altezza improponibile :pollicesu
Come si fa allora a regolare l'altezza visto che con RW decal era un attimo?

Semplice...... :asd

Dopo vari smadonnamenti ho trovato la soluzione, seguite gli screen  :pollicesu

(http://img837.imageshack.us/img837/5269/zhbv.jpg)

(http://img713.imageshack.us/img713/7192/w3zx.jpg)

(http://img20.imageshack.us/img20/9981/9u0a.jpg)

(http://img59.imageshack.us/img59/5844/y84t.jpg)

(http://img826.imageshack.us/img826/9378/45qw.jpg)

Ecco il risultato, poi a dx potete regolare luminosità e altezza della decal, perché si puo tenere il piano della decal sopra il terreno :pollicesu

Spero di aver fatto cosa gradita, per le prove consiglio VIVAMENTE di usare scenari vuoti e non quelle ufficiali  :pollicesu

A presto con altre info  :pollicesu e smanettateci anche voi  :asd
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 26 Settembre 2013 - 20:50:33
Ecco, questa cosa, tutto sommato, mi piace: non mi garbava tanto l'idea di dipendere dal "vecchio" Earth 6.0.  :pollicesu

Citazione
Aggiorno anch'io da subito. Il Litto è un paraculo mostruoso .... lui aspetta che almeno 15mln di gamer dicano cheva bene. 

Prudenza, amico mio, un po' di prudenza non fa mai male.  :asd
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 26 Settembre 2013 - 20:52:45
Grazie Fabio per questa esposizione.... utile ed interessante.  :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 26 Settembre 2013 - 20:58:00
Purtroppo -come temevo- ci sono le prime difficoltà.  :pollice_giu
http://win.simtreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=796&REPLY_ID=8691

Ditemi se riuscite a vedere i vostri itinerari -free- attuali.  :uhm
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: exp 1648 - 26 Settembre 2013 - 22:04:10
Fabio, purtroppo non ho capito, una volta nella route, come immettere le Decals...  :uhm

Per il resto, comunico che a me RW 5, e la mia FER funzionano correttamente al primo colpo  :applausi :applausi :applausi

Il progetto condiviso lo devo ancora aprire, intanto però, uno screen fatto col nuovo effetto "grandangolo" di RW (allegato)

Devo invece ancora capire come si gestisce il discorso dei plug-in per MAX (anche se al momento ho ancora la versione 2010, quindi non mi solletica la cosa) e quali altre migliorie sono effettivamente state apportate  :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 26 Settembre 2013 - 22:11:36
Ciao Fabio allora te lo spiego, apri uno scenario supponiamo la tua FER, entri con il CTRL E nella modalità di editazione dove metti oggetti, binari, modifica terreno ecc., devi avere la connessione attiva, in questa modalità dove vedi tutti gli strumenti di RW nella costruzione di itinerari, premi CTRL G, in pochi secondi ti mette le decal e il gioco è fatto  :pollicesu

Spero che hai capito  :pollicesu

Ovviamente se non l'hai già fatto devi regolare i parametri come spiegato prima :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 26 Settembre 2013 - 22:19:11
Ma non mi è chiara una cosa..... :confuso  queste nuova decal al termine andrà rimossa perché utile solo per posizionare gli oggetti o si potrà tenere come sottofondo (situazione che mi lascia molto perplesso) ??
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 26 Settembre 2013 - 22:24:05
Claudio io ho provato e per il momento la decal appena salvi e togli la connessione la decal scompare, sto cercando di capire se è un momentaneo bug oppure è proprio cosi, se rimane come è adesso non mi piace molto perché ogni volta che voglio paesaggiare la tratta non posso essere sempre online  :pollicesu

Vediamo nelle prossime ore se rilasciano qualche aggiornamento che risolva tale cosa  :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 26 Settembre 2013 - 23:07:47
Finito di scaricare --- provato --- nessun problema .......perfetto .... bellissimo ..... domani pomeriggio sono libero e smanetto un po

D'accordo la prudenza Litto ma se non risichi non rosichi. Qualche spavento in più ma la soddisfazione è tanta
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 26 Settembre 2013 - 23:41:03
Carino il consist builder
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 27 Settembre 2013 - 00:00:51
Si niente male anche perché ci metti anche roba nostrana  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 27 Settembre 2013 - 13:12:34
Finito di scaricare --- provato --- nessun problema .......perfetto .... bellissimo ..... domani pomeriggio sono libero e smanetto un po

D'accordo la prudenza Litto ma se non risichi non rosichi. Qualche spavento in più ma la soddisfazione è tanta

In effetti, poi ho considerato che è inutile lavorare su un progetto su cui mi rimangono i dubbi se sarà funzionale o meno, tanto vale togliersi il pensiero subito  :shootme, ho quindi lanciato l'aggiornamento ma era tardi per aprire il gioco, stasera vi diro'.  :occhiolino

@FabioB: ho visto il tuo screen "grandangolo" ma mi pare piu' che l'altro un effetto zoom che c'era anche prima (tasto freccia avanti o spostare in avanti la rotella del mouse in cabina), o sbaglio?  :confuso
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: exp 1648 - 27 Settembre 2013 - 14:19:51
@FabioB: ho visto il tuo screen "grandangolo" ma mi pare piu' che l'altro un effetto zoom che c'era anche prima (tasto freccia avanti o spostare in avanti la rotella del mouse in cabina), o sbaglio?  :confuso
Ora lo puoi attivare sempre: in editor, in simulazione senza entrare in cabina, viste esterne.... e on la rotellina puoi gestire te il grado di zoom  :asd
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 28 Settembre 2013 - 00:29:43
Purtroppo quel che temevo si è verificato: all'apertura di TS2014 non riesco piu' a caricare la BST2 e la Sicilia Sud-Occidentale perchè il gioco va in crash prima proprio come è accaduto alla Venezia-Milano di Carlo  :pollice_giu, naturalmente ho provato ad abbassare le impostazioni grafiche di risoluzione e dettaglio, verificato la cache (112 files recuperati) e provato a lanciare le routes piu' volte ma con lo stesso identico risultato.  :nono

Apro regolarmente ancora la Mortara e la Altenburg-Wildau 2.0 poi altro non ho provato anche perchè stasera m'è proprio passata la voglia visto che la BST2 e la SSO erano quelle a cui tenevo di piu' e a quelle a cui ho lavorato piu' assiduamente.

Nella mia cartella del DB trovate le cartelle corrispondenti alle due routes, provatele per vedere se almeno a voi funzionano.

Purtroppo, giusto per riprendere un (peraltro giusto) consiglio di Ennio: ho risicato ma oltre la scarsa soddisfazione, è rimasto lo spavento.
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 28 Settembre 2013 - 05:09:48
Marco domani provo le route ma onestamente non puoi non aggiornare il software.  Metti però anche gli RWP non solo le cartelle
Supponiamo che non lo aggiorni e ti va bene con la versione "vecchia". Domani la passi a un collega oppure la pubblichi e questa non va. Quanta fatica in più hai sprecato per finire la route e scoprire che ha dei problemi.

Nell'informatica (e nella simulazione) non funziona così. Il software o la route che produci deve essere solida e "ridistribuibile".

Se ci sono dei problemi vanno cercati e sistemati, altrimenti rischi sempre che qualcosa non funzioni.

Ti ho sempre detto... usa il materiale più standard possibile perchè ... perchè in caso d'aggiornamento sarebbero loro i primi ad accorgersi dei problemi. Non a caso la MIMO funziona.  Ma sicuramente funzioneranno la TOGE e quelle di Fabio T e B. Come funziona la costruenda MIALE e la BS-Iseo... solo per citare le nostrane. Quindi non direi che è un problema della versione ma, molto probabilmente, dell'installazione di RW del Litto.

Metti che siano i binari ... o la catenaria .... o i segnali ... o i fiumi .... Quando esce una nuova release è normale che ci siano dei bugs. La community fa da tester... segnala i problemi e quelli li sistemano. Del resto sarebbe impossibile ricreare le condizioni d'utilizzo di migliaia di utenti.
..... metti anche che la tua installazione non sia proprio un gioiello ..........

Un altra buona cosa, che ti ho sempre detto e quasi sempre hai ignorato, fai una copia delle due cartelle principali o di tutta la cartella.  Non devi farla tu con il badile e piccone. Lanci la copia a vai a dormire. Quando ti alzi ha finito.

... e per finire la ramanzina del mattino.  Le macchine (i computer) vanno tenuti puliti non solo esternamente. Periodicamente vanno eliminati i file residui di programmi disinstallati .... vanno tolti i programmi inutili dall'avvio .... va sistemato l'hard disk riorganizzando le cartelle .... si esegue la deframmentazione ..... va eliminata la polvere interna ... (mio cognato mi porta il pc dicendo che si blocca ..... dentro mancavano solo le pantegane ... c'erano valanghe di polvere su tutto .. specialmente sui dissipatori che alzavano la temperatura dei componenti bloccando la macchina)


Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 28 Settembre 2013 - 05:45:05
Ho pensato di farlo adesso il test perchè lungo la giornata ho poco tempo.

Fatto un rapido test vista l'ora non proprio conforme.

Le routes vanno tutte (quelle che ho provato) e sono : BST2; SSO; MI-ALE - MIMO. L'unica che da problemi è la SSO solo nel caricamento perché mi mancano alcuni assets (vedi screen con errore) ma scelgo "modifica" ed entro tranquillamente in editor.

Procedura. Prese le due cartelle da DB. Copiate "brutalmente" le cartelle nella directory corretta sovrascrivendo i files eventualmente preesistenti.

Un consiglio. I binari nella stazione della SSO hanno un terrapieno slivellato dovuto molto probabilmente al fatto che hai dovuto adeguare la scarpatina al mare che è poco distate. Provo a farti un terrapieno a mo di lastra di cemento con spessore un metro e con texture adeguate. Le metti sotto alle rotaie così sparisce quel brutto effetto.
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 28 Settembre 2013 - 10:09:17
Per quel che riguarda la deframmentazione, il PC me la fa in automatico, poi periodicamente, faccio la pulizia del disco (onestamente non so quali file di installazione dovrei cancellare, io cancello tutto quello che mi suggerisce il sistema).

Per quel che riguarda gli rwp, se ti ricordi bene ai tempi della Mortara accadevano degli incovenienti legati al fatto che lavoravo su rwp fatti come backup (ricordi i files in rosso che si vedevano nell'albero del package manager?) e da allora ci siamo sempre detti di salvare come backup la cartella stessa della route, mi pare che la Sicilia che hai aperto l'hai aperta dalla semplice cartella parcheggiata nel DB.

Adesso provero' a fare vari tentativi come ad esempio togliere e reinstallare la route, Marco70 ad esempio, mi conferma l'apertura della BST2 (lui ha l'ultima copia immediatamente precedente ai lavori che ho fatto sulla linea di Pianoro), quindi puo' essere effettivamente qualcosa che non va nel mio PC, potrei pensare di eliminare gli ultimi assets che avevo installato come ad esempio le stazioni di servizio di Pawerybs e la vegetazione lineare di Belette65, quest'ultima -guarda caso- è presente nelle mie due routes incriminate e nella Venezia-Milano, vabbè, oggi provo a far qualcosa.  :occhiolino

I files mancanti che vedi nell'ultimo screen sono legati a rotabili che avevo usato di prova e che tu non hai (ora le routes le faccio con scenari assolutamente privi di rotabili), mentre i dislivelli di Catania li conosco, infatti so che Catania Centrale è ancora da sistemare e completare (se arrivero' ad aprirla  :shootme).
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 28 Settembre 2013 - 11:06:53
Piccoli segnali incoraggianti: dopo aver tolto la vegetazione incriminata, rivedo la Sicilia  :pollicesu, al momento sul notebook (il PC fisso sta aggiornando Windows).
Piu' tardi provo il resto.  :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 28 Settembre 2013 - 12:06:31
Come volevasi dimostrare.
I file RWP bisogna cominciare ad usarli almeno, se non si includono assets strani, arriva di qua pulita.
Certo che con il copia incolla si vedono. Ma è altrettanto certo che se per caso avessi avuto la tua stessa vegetazione incriminata ... avrei probabilmente avuto lo stesso errore.

Installati CCCleaner. Tiene traccia di tutti i file che installi che, in caso di disinstallazione, cancella anche le tracce.

Per me fai prima a disinstallare RW e reinstallarlo. Se va ti eviti di perdere un sacco di tempo a disinstallare un pezzo alla volta.
Oppure usa RWTool per cancellare gli assets incriminati.
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 28 Settembre 2013 - 12:31:07
Ti ringrazio Ennio (volevo infatti chiederti un programmino del genere) ma direi che era proprio quella vegetazione  :parolacce, dopo aver tolto l'asset, ho pulito la cache e ora rivedo entrambe le mie routes anche sul fisso.  :buona_notizia

Ho consigliato la stessa cosa anche a Carlo della Venezia-Milano visto che aveva la stessa vegetazione.  :smoke
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 28 Settembre 2013 - 19:57:49
Pultroppo io nelle mie route inizialmente funzionanti dopo l'aggiornamento, oggi hanno smesso di partire, con crash e messaggio di errore failed to create vertex buffer D3CALLL, una cosa del genere  :parolacce :parolacce :parolacce  :piange :piange  :piange

Credo che si tratta di errori di gioventù della nuova versione ma se non sistemano sto pensando di abbandonare la piattaforma RW esattamente come Giammarco, perché trovo ingiusto per chi compra il gioco e ha problemi cosi, se cosi fosse farò solo oggetti, spero che sistemano, eppure ieri quando ho aperto la tratta non ho messo oggetti "strani", mah speriamo ma mi sono stufato dei capricci di questi coglioni della Railworks  :parolacce :parolacce :parolacce  :muro :muro

Scusatemi per i toni forti, voi non c'entrate nulla anzi, al contrario, speriamo in un miracolo che ripartono, che hanno voluto farmi ebollire per il nervoso che ciò addosso  :pollice_giu  :piange

Proverò domani a vedere se riparte avevo ripartito con la Vercelli - Novara - Mortara dalla stazione a me più vicino ovvero Mortara e avevo degli screen al bacio, ma mi ha fregato, spero che si tratta di una voglia di non fare niente da parte dal pc :dentoni :crepapelle, per oggi la prendo cosi, poi se domani riparte piazzo gli screen  :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 28 Settembre 2013 - 20:40:46
Ecco diciamo che queste cose che dici io ieri sera non le ho scritte pero' eccome se le ho pensate... :asd

E' che io ho oramai ho molta dimestichezza con RW, so fare tante cose solo con questo, con il vecchio TS non ci ho mai fatto niente e non mi diverte piu' di tanto e poi con OR e Trainz dovrei mettermi a "studiare" ma per me conoscere due simulatori basta e avanza,  :dentoni quindi aggrappiamoci con le unghie e i denti a far funzionare questo che oramai sta diventando il piu' completo dei simulatori che problemi di questo genere, come dice Ennio, si risolvono e se te lo dico io... :asd E poi la storia insegna che subito dopo le nuove releases dal 2012 in poi, è sempre arrivato qualche mini-aggiornamento degli RSDL che ha messo a posto tante cose.  :occhiolino

Ad ogni modo hai provato a dare un'occhiata qui? http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/bb174364(v=vs.85).aspx non ci capisco molto ma potrebbe essere legato anche a un problema video, io per esempio stamattina ho anche aggiornato Win7 e i driver della mia scheda Nvidia, avrà giovato anche questo?

Comunque resta il problema delle incognite degli assets: oggetti che hanno superato senza troppi affanni i vari TS2013,2014 che garanzia abbiamo che passeranno il 2015.  :confuso
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 29 Settembre 2013 - 11:31:49
..... ma potrebbe essere legato anche a un problema video, io per esempio stamattina ho anche aggiornato Win7 e i driver della mia scheda Nvidia, avrà giovato anche questo?...
Parole sante ....

Comunque resta il problema delle incognite degli assets: oggetti che hanno superato senza troppi affanni i vari TS2013,2014 che garanzia abbiamo che passeranno il 2015.  :confuso
Non c'è nessuna garanzia. Viaggia sempre rasente i muri e usa materiale nostro o standard. Io uso esclusivamente materiali RI e AT per i binari, pali, segnali. Da mo che non scarico più niente da UK e DE o altro. Adesso che ho la pretesa di farmi qualche casetta .. non mi serve altro. 
L'alternativa è quella di andare off line ed evitare gli aggiornamenti. Però, come ho già detto, quando lo pubblichi dubito che tutto fili via liscio.
La seconda possibilità è quella che ha detto Fabio. Mollare RW e pensare ad altro.
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 30 Settembre 2013 - 01:34:14
Oggi giornataccia. Ieri RW andava alla grande (vedi i test fatti per Litto) problemi zero. Stamattina in vena di "pulizie" ho messo mano al file di registro e alla disinstallazione dei programmi poco o per nulla utilizzati.

Poi decido di farmi un giretto con una Taurus. RW va in crash e non ne vuole sapere. Presumevo un aggiornamento di ritocco così ho cominciato a stramaledire gli sviluppatori.

Un giorno intero a rigenerare cache ... ho disinstallato e reinstallato RW ... ho scaricato i driver della vga ...  :muro nei driver della vga c'è scritto che necessitano di NET 4.0. Folgorazione !!!   :shock Al mattino mezzo addormentato avevo disinstallato uno dei componenti (che pensavo inutile) del NET 4 !!!!  :parolacce

Scaricato dal sio di Microsoft e reinstallato ..... RW è ricomparso  :buona_notizia .... e ho chiesto scusa (virtualmente) agli RSDL  :shootme

Una giornata sprecata solo per colpa mia !!!  :nono :shootme
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 01 Ottobre 2013 - 00:21:52
Meglio così, non per farmi i fatti tuoi ma me li voglio fare, qual'e il componente in questione?

Oggi giornataccia. Ieri RW andava alla grande (vedi i test fatti per Litto) problemi zero. Stamattina in vena di "pulizie" ho messo mano al file di registro e alla disinstallazione dei programmi poco o per nulla utilizzati.

Poi decido di farmi un giretto con una Taurus. RW va in crash e non ne vuole sapere. Presumevo un aggiornamento di ritocco così ho cominciato a stramaledire gli sviluppatori.

Un giorno intero a rigenerare cache ... ho disinstallato e reinstallato RW ... ho scaricato i driver della vga ...  :muro nei driver della vga c'è scritto che necessitano di NET 4.0. Folgorazione !!!   :shock Al mattino mezzo addormentato avevo disinstallato uno dei componenti (che pensavo inutile) del NET 4 !!!!  :parolacce

Scaricato dal sio di Microsoft e reinstallato ..... RW è ricomparso  :buona_notizia .... e ho chiesto scusa (virtualmente) agli RSDL  :shootme

Una giornata sprecata solo per colpa mia !!!  :nono :shootme
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: bluedunfly - 01 Ottobre 2013 - 08:49:17
Quando clicchi sull'icona di RW fa un lampeggio e poi compare la scritta "Rail Works ha smesso di funzionare ....." e torna al desktop.... mentre cerca di inviare una segnalazione a un qualsiasi muro di gomma del web.

Bisogna farsene una ragione che quando ha un comportamento simile è una questione dei vari engine che servono al sostegno di tutto l'apparato.

Me ne sono accorto per caso del Framworl 4.0 andando sul sito di ATI per cercare driver aggiornati e una scritta in basso diceva apunto che la versione 13.x.xxx funziona solo con il Fram4 installato.

A onor del vero la mattina avevo fatto un po' di pulizia e siccome alcuni programmi del mio gestionale si appoggiano alla stessa piattaforma, ho tolto quelli che non servono allo scopo non pensando che potevano essere necessari ad altre applicazioni.

Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 01 Ottobre 2013 - 13:14:13
E nel caso di FabioT? (vertex buffer D3CALLL) come mai si è rimesso particolarmente a posto da solo?  :confuso

Comunque già da tempo pensavo di rifare la guida di base per RW ferma ormai a TS2012, aspettavo in effetti questo nuovo aggiornamento per una nuovissima versione targata come tutorial RI, pensavo di introdurre una sorta di FAQ sulle possibili motivazioni dei crash di RW, molti neofiti devo dire che sono presi dal panico e forse qualcosa o qualcuno che possa orientarli sarebbe un grande aiuto, per questo sto prendendo nota di questi ultimi inconvenienti e possibili risoluzioni.  :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 01 Ottobre 2013 - 17:48:18
Anche questa Marco mi sembra un'ottima iniziativa.  :pollicesu

E nel caso di FabioT? (vertex buffer D3CALLL) come mai si è rimesso particolarmente a posto da solo?  :confuso

Comunque già da tempo pensavo di rifare la guida di base per RW ferma ormai a TS2012, aspettavo in effetti questo nuovo aggiornamento per una nuovissima versione targata come tutorial RI, pensavo di introdurre una sorta di FAQ sulle possibili motivazioni dei crash di RW, molti neofiti devo dire che sono presi dal panico e forse qualcosa o qualcuno che possa orientarli sarebbe un grande aiuto, per questo sto prendendo nota di questi ultimi inconvenienti e possibili risoluzioni.  :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 01 Ottobre 2013 - 18:17:12
E nel caso di FabioT? (vertex buffer D3CALLL) come mai si è rimesso particolarmente a posto da solo?  :confuso

Comunque già da tempo pensavo di rifare la guida di base per RW ferma ormai a TS2012, aspettavo in effetti questo nuovo aggiornamento per una nuovissima versione targata come tutorial RI, pensavo di introdurre una sorta di FAQ sulle possibili motivazioni dei crash di RW, molti neofiti devo dire che sono presi dal panico e forse qualcosa o qualcuno che possa orientarli sarebbe un grande aiuto, per questo sto prendendo nota di questi ultimi inconvenienti e possibili risoluzioni.  :occhiolino

Ciao Marco, riguardo al mio errore guarda non saprei, inizialmente andava, poi non è andato, il giorno successivo è ripartito tutto senza nessuna perdita di dati, comunque da veterano sin dalla prima versione di RW ci sono abituato, perché escono errori e a volte si sistemano da soli senza un perché  :uhm, anche io rimango stupito di tale comportamento di questo simulatore  :confuso
Se ci fai caso su vecchio TS (Microsoft) quando c'era l'errore, tale rimaneva finche non scopri il motivo, su RW è tutto un pò particolare  :pollicesu

Riguardo alla guida aggiornata targata RI, a pieno favorevole, molto contento se diventa un lavoro di gruppo, secondo me dovremo inserire nella DB un file txt in cui scriviamo tutte le nostre idee di come crearla, in cui citiamo:

- funzionamento
- editor (strumenti, funzioni, ecc)
- decal ( come si inseriscono, settaggi pre-inserimento, luminosità della decal in-game, altezza decal dal terreno) per questo posso occuparmene io visto che ho scoperto per primo il funzionamento
- DEM (inserimento, dem  SRTM e ASTER)
- DM (da studiare ancora non mi è ben chiaro)
- funzioni di gioco (creare consist, ecc)
- blueprint (solo annotazioni generali sulla compilazione, ma niente tutorial di modellazione, quindi si ipotizza che si è già capaci di usare programmi di modellazione)
- guida di un convoglio
- creare scenari (activity), qui però mi sembra che solo Litto è il più esperto

Cosa né pensate di tale idea che ho partorito e che avevo già pensato da tempo  :asd  :uhm
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Claudio Mussa - 01 Ottobre 2013 - 18:53:32
Come ho già detto, a me piace l'idea in se.....  :applausi

ma mio malgrado non mi spingo troppo nei dettagli perché (probabilmente lo avrete notato) per una serie di questioni anche famigliari (ho mia figlia a Londra a cercar lavoro e spesso sono in giro o per lavoro o da lei) di tempo per RW in questo periodo ne ho proprio poco, e man mano che si avvicina la fine dell'anno con la frenesia di dover far numeri a tutti i costi ne avrò sempre meno.  :pollice_giu

Io però, operativamente, temo di essere di poco aiuto (almeno in questi giorni) e quel poco tempo che mi rimarrà vorrò dedicarlo alla catenaria, non mi piace avere troppi impegni aperti e appesi con il rischio di non concluderne neanche uno.

Detto questo vi do carta bianca, occhio però a non far scatenare uscite del tipo (Hai visto RI ha preso un mio testo e paro paro con 'copia' ed 'incolla' lo ha spacciato per suo) facciamo in modo che questo non capiti..... voglio dire mettiamo già testi di nostro pugno, piuttosto nulla, non tocchiamo il problema o l'argomento.

Vi leggerò volentieri e comunque metterò certamente a disposizione la mia esperienza con interventi opportuni.

Salutoni Claudio
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 02 Ottobre 2013 - 13:20:16
Andiamo con ordine: intanto voglio rassicurare che un "papello" da cui partire c'è già e si trova qui: http://win.simtreni.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=277, è su SimTreni ma è tutto fatto con le mie manine -screens compresi- quindi la mia intenzione è partire da quella base e aggiornarla secondo i piu' moderni canoni "all'ultimo grido".  :shock

Citazione
Ciao Marco, riguardo al mio errore guarda non saprei, inizialmente andava, poi non è andato, il giorno successivo è ripartito tutto senza nessuna perdita di dati, comunque da veterano sin dalla prima versione di RW ci sono abituato, perché escono errori e a volte si sistemano da soli senza un perché  :uhm, anche io rimango stupito di tale comportamento di questo simulatore  :confuso
Se ci fai caso su vecchio TS (Microsoft) quando c'era l'errore, tale rimaneva finche non scopri il motivo, su RW è tutto un pò particolare  :pollicesu

Non è esatto del tutto: è verissimo che TS ti manda un messaggio che manca tale file .sms o .ace (e poi nella gran parte dei casi ti butta fuori) ma spesso mi accade che mi butta fuori lo stesso senza tanti complimenti  :confuso e in varie routes...almeno secondo la mia esperienza personale.
E' anche vero che i crash "misteriosi" (mo' Ennio mi ammazza  :asd) di RW li ho avuti anche nel TS2013, forse non sapete che, nelle ultime settimane aprivo le mie routes preferite solo dopo uno o due tentativi a vuoto (ma qui forse c'era comunque lo zampino della famigerata vegetazione di Belette: peccato, era molto bella e funzionale).

Tornando alla guida quello che posso suggerirvi è quello di copiare e incollare quella esistente che vi ho segnalato sul DB e fare le opportune modifiche, l'idea di un lavoro di gruppo mi piace anche perchè mi sto occupando a pieno titolo delle routes (ora sto paesaggiando la linea di Pianoro sulla BST2 e sostituire i pali di catenaria esistenti con quelli di Claudio senza Gantry: ci vorrà tempo ma si fa) e i miei tempi, come sapete, sono biblici.   :dorme

Citazione
- creare scenari (activity), qui però mi sembra che solo Litto è il più esperto

Grazie Fabio  :occhiolino pero' c'è anche Claudio che li sa fare  :occhiolino, io ne ho già pubblicati tre e mi manca molto il quarto che sarà ambientato sulla Progetto Condiviso ma è molto lunga.
Riguardo alla parte scenari e uso degli editor tuttavia esistono già su TSH due ottime guide di FabioB e lui stesso ha manifestato la sua disponibilità a ripubblicarle anche qui.  :pollicesu

Se volete tutti un mio parere, si potrebbero seguire due strade: o mantenere la struttura della guida di base con in piu' le FAQ per gli inconvenienti principali (che, a mio avviso, è piu' facile da "digerire" per i nuovi utenti) oppure un "guidone" che racchiude tutto lo scibile di RW: dal primo utilizzo agli editors allora qui si che è piu' utile il coinvolgimento di tutti specie di FabioB che potrebbe estrapolare i passaggi piu' importanti delle sue guide per riversarli nel Guidone e FabioT che conosce indubbiamente il funzionamento delle nuove decals (io non so ancora come si fa  :asd).

Aspetto commenti.  :smoke

Solo un'ultima considerazione sul nuovo TS2014: apprezzo moltissimo la musica di sottofondo che ti accompagna fino all'apertura dello scenario, forse non tutti sanno che è dell'italianissimo Giovanni Albini da Pavia (http://www.albini.biz/), quasi compaesano di Ennio.  :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 05 Ottobre 2013 - 11:15:04
Ciao Marco per me possiamo fare anche una maxiguida, basta che fra tutti ci mettiamo d'accordo :pollicesu

Ritorniamo a parlare di RW TS2014

Aggiungo una cosa molto amara che ho scoperto, il nuovo modo di inserire le decal, senza l'ausilio di RW tools per i marker ha cambiato le abitudini dei routers, ma siamo sicuri che ha cambiato veramente con questa nuova tecnologia  :uhm

La risposta è no, guardate con attenzione la decal, come vedete c'è una parte che si vede benissimo, poi diventa un po' meno dettagliata, poi tutto nero, nero perché è impostato hybrid, se impostavo satellite era bianco :confuso

Come poso binari, edifici, ecc :uhm  :parolacce  :parolacce

Vedete che ho inserito i matitoni rossi di Claudio, rappresenta la linea, impostando roadmap nelle impostazioni di Google in RW, permette di posare solo binari e strade con però molte imprecisioni ma ciò non va bene lo stesso, quindi mi devo fare 13Km con le vecchie decal  :piange :parolacce :piange

Però se io vado sul sito di Google Map quei 13 Km  di linea le immagini ci sono, non dice Sorry, we dont have image  :pollicesu
Per fortuna sono solo 13Km pensavo peggio, però mi girano le scatole, quindi un consiglio non disinstallate Google earth e RW decal  :muro :piange :piange

Cosa mi consigliate di fare, aspettare un aggiornamento o continuare sulle vecchie decal per questi 13 Km  :confuso
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: Littorino - 05 Ottobre 2013 - 13:35:52
Per quel che mi riguarda, non ho assolutamente problemi a proseguire con le vecchie decal (almeno finchè TS2014-15-16 le digeriscono  :asd).

Diciamo che mi piacerebbe affrancarmi dalla "schiavitu'" dei vecchi sistemi come GE 6.0 (ho comunque l'exe ben conservato per altre installazioni) pero' finchè funzionano... :occhiolino
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: exp 1648 - 05 Ottobre 2013 - 19:22:08
Ciao Marco per me possiamo fare anche una maxiguida, basta che fra tutti ci mettiamo d'accordo :pollicesu

Ritorniamo a parlare di RW TS2014

Aggiungo una cosa molto amara che ho scoperto, il nuovo modo di inserire le decal, senza l'ausilio di RW tools per i marker ha cambiato le abitudini dei routers, ma siamo sicuri che ha cambiato veramente con questa nuova tecnologia  :uhm

La risposta è no, guardate con attenzione la decal, come vedete c'è una parte che si vede benissimo, poi diventa un po' meno dettagliata, poi tutto nero, nero perché è impostato hybrid, se impostavo satellite era bianco :confuso

non è che sei in una "zona protetta"? Spesso le aree che non vogliono mostrare su google Earth le ofuscano o le coprono con nubi (come basi militari, siti di interesse nazionale, fabbriche particolari ecc...) e, potrebbe essere che li non ti generi proprio le Decals  :pollicesu
Altra spiegazione, quelli di RW se ne fregano così tanto degli italiani che non le hanno abilitate  :crepapelle :shootme

PS: Prova a mandare una mail alla RSC e a chiedere a loro  :pollicesu
Titolo: Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
Inserito da: fabiot - 05 Ottobre 2013 - 22:04:37
Ciao Fabio no è impossibile, perché sia Google Earth, sia su Google Maps, si vede benissimo :pollicesu

E inutile che mando una mail a loro, perché come se né sono fregati sulla EULA, o aspetto in un aggiornamento, oppure continuo sulle vecchie che faccio prima  :pollicesu