Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 164252 volte)

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #390 il: 03 Aprile 2019 - 20:30:54 »

Ottimo Lorenzo, tempi giusti per una vacanza estiva in liguria  :pollicesu
Connesso
Tiziano Brandinali

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #391 il: 04 Aprile 2019 - 22:51:37 »

Citazione
Non nascondo che mi sta girando per la testa l'idea di spingermi fino a Sestri Levante.

E' proprio quello che penso di fare con la mia, mi farebbe veramente piacere ritrovarci li' (spero di mantenere le coordinate giuste  :asd) ci scapperebbe un bel merge da La Spezia fino a Nizza. :stica

Ad ogni modo ho messo nel tuo DB tre targhette per gallerie sulla base delle tue foto, spero ti piacciano, ho fatto quel che ho potuto considerando la qualità di alcune textures e inventando un po' le dimensioni delle targhe stesse visto che non ho potuto reperirle in rete, ad ogni modo sembrerebbero proporzionate, se non ti dispiace vorrei metterle anche sulla mia Ponente.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #392 il: 05 Aprile 2019 - 18:40:35 »

Grandissimo Marco. Sono fantastiche. :applausi :applausi E
Grazie per l'aiuto. Sei stato gentilissimo. Essendo te l'autore puoi ovviamente utilizzarle sulla tua Ponente.  :pollicesu
Sarebbe bello però poter realizzare una versione interattiva in cui poter inserire il nome e la lunghezza della galleria un po' come si fa con i picchetti della progressiva chilometrica (per internderci i segnali bianchi e azzurri a strisce) realizzati da Andrea 66, dove si inserisce nella apposita finestra sulla destra un numero e questo compare poi sul segnale. Qui la cosa probabilmente è più difficile in quanto bisognerebbe inserire sia il nome, che un numero per la lunghezza del tunnel. Tutto questo utilizzando come sfondo le texture delle targhette che hai già realizzato. Non so se questo sia fattibile. Che ne pensi?
Ad ogni caso vanno benissimo le targhette che hai realizzato :pollicesu. Ti ringrazio ancora per il supporto e per la tua solita disponibilità e gentilezza.  :applausi
Connesso
Lorenzo Bosia

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #393 il: 06 Aprile 2019 - 08:55:18 »

Di niente Lorenzo,  :smoke nella mia beata ignoranza, la cosa potrebbe essere fattibile, lo script prende informazioni dalla lunghezza stesa della galleria mentre il nome andrebbe compilato a mano, credo potrebbe essere un discorso di blueprint ma le mie competenze si fermano al momento al 3D.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

MatteoR_

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #394 il: 26 Aprile 2019 - 23:03:02 »

Poco prima dell'imbocco della galleria per Deiva Marina. Sulla sinistra potete scorgere i tunnel a binario unico della Ferrovia storica, ormai in stato di abbandono.
L'itinerario promette molto bene! Secondo me si merita delle textures del terreno fatte ad hoc, così come - almeno - dei repaint delle rocce della Albula con delle textures campionate dal vivo o da Google Earth che richiamino l'orografia reale  :smoke  :applausi
Connesso

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #395 il: 18 Maggio 2019 - 20:36:43 »

Aggiornamento lavori Ferrovia delle 5 TERRE: stazione di Moneglia :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #396 il: 18 Maggio 2019 - 20:37:59 »

Altre immagini
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #397 il: 18 Maggio 2019 - 20:38:54 »

...  :asd
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #398 il: 18 Maggio 2019 - 20:44:29 »

...
Connesso
Lorenzo Bosia

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #399 il: 18 Maggio 2019 - 23:09:59 »

Spettacolari, da restare incantati ... sono vere e proprie "Fotografie", complimenti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #400 il: 19 Maggio 2019 - 08:54:56 »

 :shock
Connesso
Andrea Irato

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #401 il: 20 Maggio 2019 - 09:52:16 »

Che dire?
Spettacolari...alcune sembrano seriamente delle fotografie.
Ho frequentato la Tirrenica per cinque anni in maniera assidua, oltrechè in alcuni momenti della mia infanzia, Riomaggiore, Monterosso e S. Bernardino, beh, riguardare queste immagini, mi rimanda a quando in quegli anni, ancora bambino, il nonno mi portava a vedere i treni in stazione e dal buio delle gallerie uscivano variopinte composizioni di vetture di almeno due Epoche ferroviarie, trainate dalle infaticabili E 636, o rapidi di vetture UIC-Z fresche di fabbrica, dietro a Tartarughe o Caimani che aggredivano il ferro alla velocità massima consentita, correndo sul filo del mezzo minuto, per "fare orario" o recuperare il recuperabile.
- Piccolo OT di natura squisitamente tecnico/informativa: in quegli anni sulla Scheda treno, era segnata la "velocità di marcia" ossia il rango (A,B,C...il P non esisteva ancora) in base al locomotore, le vetture in composizione e la nomenclatura del treno ma accanto era segnata la "velocità di recupero", circa cinque km/h in più di quella prevista, che il personale di macchina poteva tenere in caso di ritardo per rosicchiare qualche minutino.
Tempi diversi, l'SCMT era di là da venire e la RSC (ove presente) era a quattro e nove codici e non mandava in frenatura il convoglio se il macchinista, anzichè approcciare al rosso a 30 km/h spaccati, tirava un pochino di più la frenata...meglio? Peggio? Ai posteri l'ardua sentenza.
Fine OT.
Connesso
Valerio

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #402 il: 20 Maggio 2019 - 19:20:50 »

Oggi ho voluto installare la tratta per provarla, ho già la Semmering e Albula, avevo già installato SFM, Bs Iseo e Nettuno Campoleone, mancavano solo gli assets della tratta.

Ma perchè vedo solo terreno piatto senza nulla, solo a me capita  :uhm :uhm ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #403 il: 20 Maggio 2019 - 19:27:48 »

Perché il gioco se entri in modalità editor ti posiziona nelle coordinate 0.0000 e 0.000. Prova a mettere 44.1177 e 9.7143. Ti troverai davanti a Corniglia 👍
Connesso
Lorenzo Bosia

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #404 il: 20 Maggio 2019 - 19:43:55 »

Aaaa ecco perchè, aprivo la tratta da scenario libero e si vede che andava a coordinate fittizie o lontane dalla zona interessata, grazie  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 35   Vai su