Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 162165 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #255 il: 26 Gennaio 2019 - 20:48:14 »

Secondo me non ce n'è bisogno di sostituire assets della To-Ba. Dato che sono comunque nella SMF secondo me e' inutile farti perdere tempo e fatica (a meno che non abbiano nomi diversi e  percorsi diversi come per le canalette e allora sara' necessario). Nel readme scrivero' che c'è bisogno di installare la SFM. Non lo vedo un grosso problema, ma anzi un must da fare perche' il tuo lavoro merita davvero ed e' unico nel panorama internazionale per qualita' e soprattutto estensione (quasi 500 km di linea sono una roba pazzesca). Decidi quindi te che cosa fare. Se vuoi sostuire gl assets della To-Ba dimmelo che ti carico sulla dropbox una nuova versione che oggi ho lavorato sui marciapiedi, sperando di aver risolto il problema. Grazie per il supporto e l'aiuto Andrea.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2019 - 21:32:08 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #256 il: 27 Gennaio 2019 - 00:34:58 »

Ragazzuoli sono riuscito a risolvere il problema del caricamento dei passeggeri.  :buona_notizia :buona_notizia. Seguendo i vostri consigli ho sostituito tutti marciapiedi invisibili che avevo utilizzato (appartenevano alla semmeringbahn), con altri di default avvicinando il reticolato che appare il piu' possibile ai binari. Rimane a questo punto solo il problema dei segnali. Vi saluto con alcune cartoline degli scenari che sto allestendo con protagonisti la e464 e la mazinga di Giorgio e Tony. 😉
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019 - 01:02:08 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #257 il: 27 Gennaio 2019 - 12:52:37 »

Ho riscontrato questo problema di visualizzazione del tunnel a Corniglia direzione La Spezia.
Confermo vari problemi ai segnali.
Nello scenario 5 terre Express per Levanto, per esempio, appena avviato se si preme TAB viene dato il permesso di superare il rosso, ma non dovrebbe. Infatti se si procede il treno deraglia.
Una curiosità, se apro in modifica la route nell'Editor mi appare la distesa siberiana...
Devo passare attraverso l'Editor scenari per vederla.
Ciao
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019 - 12:55:11 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #258 il: 27 Gennaio 2019 - 13:51:05 »

Per quanto riguarda il portale del tunnel a corniglia ho utilizzato un oggetto della Torino Bardonecchia. Ce l'hai? Altrimenti devi scaricarla.
Per lo scenario devi aspettare una precedenza. Il segnale di partenza al binario 4 di La Spezia funziona. E' quello al binario 5 che non va.
Per l'editor metti coordinate 44.1174 e 9.8128. La route origin e' in 0.000 0.000. Fammi sapere per i tunnel. Grazie per le segnalazioni.
Connesso
Lorenzo Bosia

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #259 il: 27 Gennaio 2019 - 13:54:15 »

Per quanto riguarda il portale del tunnel a corniglia ho utilizzato un oggetto della Torino Bardonecchia. Ce l'hai? Altrimenti devi scaricarla.
Per lo scenario devi aspettare una precedenza. Il segnale di partenza al binario 4 di La Spezia funziona. E' quello al binario 5 che non va.
Per l'editor metti coordinate 44.1174 e 9.8128. La route origin e' in 0.000 0.000. Fammi sapere per i tunnel. Grazie per le segnalazioni.

Il cinque ha i link che sono installati sul quattro. Vanno spostati.
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #260 il: 27 Gennaio 2019 - 14:11:39 »

Ora ci guardo. Avevo visto che quello sul binario 3 aveva il link sul binario 4. Grazie per la segnalazione, provvedo a correggere
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #261 il: 27 Gennaio 2019 - 14:39:33 »

Per quanto riguarda il portale del tunnel a corniglia ho utilizzato un oggetto della Torino Bardonecchia. Ce l'hai? Altrimenti devi scaricarla.
Si ho tutto.
OK per il posizionamento, ma ho visto che poi se premo il tasto 9 per la mappa 2D, non mi appare nulla. Vedi due screen con stesse coordinate.
Passando invece in Editor da Scenario, la mappa si vede..

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #262 il: 27 Gennaio 2019 - 15:31:35 »

Per il discorso portali, non vorrei ci fossero anche li piu' versioni, con io che ho utilizzato la beta. Vedo un po'. So che Andrea66 aveva riscontrato altri oggetti e aveva intenzione di sostituirli. Comunque non ti preoccupare che una soluzione la troviamo. Per la mappa 2D non ci ho mai fatto caso, dato che non la utilizzo mai se non per la creazione di scenari. In editor non serve a gran che, anche perche' la route e' breve e ci si sposta velocemente da una parte all'altra. Per il discorso segnali, sicuramente oltre al discorso dei link a La Spezia sui binari 3 e 4 che ho risolto, ci sara' sicuramente qualche altro dead link che causa l'aspetto a via impedita e/o la mancata comunicazione tra i segnali. Per questo pero' bisognera' chiedere una mano ad Obelix.
Connesso
Lorenzo Bosia

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #263 il: 27 Gennaio 2019 - 15:37:37 »

Ho riscontrato questo problema di visualizzazione del tunnel a Corniglia direzione La Spezia.
Confermo vari problemi ai segnali.
Nello scenario 5 terre Express per Levanto, per esempio, appena avviato se si preme TAB viene dato il permesso di superare il rosso, ma non dovrebbe. Infatti se si procede il treno deraglia.
Una curiosità, se apro in modifica la route nell'Editor mi appare la distesa siberiana...
Devo passare attraverso l'Editor scenari per vederla.
Ciao

Ho riscontrato lo stesso problema di Robix a corniglia non vedo il tunnel :uhm
Connesso
Giovanni Lauricella

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #264 il: 27 Gennaio 2019 - 17:28:04 »

Ragazzi e' solo quello il portale che non vedete? (Corniglia direzione La Spezia?). Perche' lo stesso portale come avrete avuto modo di vedere e' presente da altre parti e siccome ci sono due versioni, probabilmente quello che non vedete e' una beta della vecchia Torino Bardonecchia. Dalle altre parti ho invece utilizzato la versione giusta. Se mi confermate che e' così provvedo a sostituirlo manualmente con gli altri :pollicesu
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019 - 17:50:39 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #265 il: 27 Gennaio 2019 - 18:26:02 »

Ragazzi e' solo quello il portale che non vedete? (Corniglia direzione La Spezia?). Perche' lo stesso portale come avrete avuto modo di vedere e' presente da altre parti e siccome ci sono due versioni, probabilmente quello che non vedete e' una beta della vecchia Torino Bardonecchia. Dalle altre parti ho invece utilizzato la versione giusta. Se mi confermate che e' così provvedo a sostituirlo manualmente con gli altri :pollicesu

Esatto, tutti gli altri si vedono, tranne quello di corniglia direzione la Spezia :pollicesu
Connesso
Giovanni Lauricella

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #266 il: 27 Gennaio 2019 - 18:43:56 »

Perfetto. Lo sostituisco manualmente👍
Connesso
Lorenzo Bosia

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #267 il: 27 Gennaio 2019 - 19:02:50 »

Se trovo un altro problema te lo segnalo :pollicesu
Una domanda, in futuro farai un estensione della tratta o la tieni così?
Connesso
Giovanni Lauricella

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #268 il: 27 Gennaio 2019 - 19:18:24 »

Credo proprio che mi fermero' qua. Non ho tanto tempo libero a disposizione in questo momento e in futuro ancora meno. Conta che ci sono voluti 6 mesi di tempo e questo e' stato possibile perche' dopo la laurea ho avuto alcuni mesi liberi. Ora che lavoro non e' piu' cosi'. Nulla vieta a qualcun'altro che volesse di proseguire il mio lavoro, magari spingendosi dalle parti di Framura che e' davvero spettacolare. Vedremo. :pollicesu comunque se trovi altri problemi, comunicali che la fase di test serve a questo. Grazie per il contributo.    :pollicesu
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019 - 19:20:18 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #269 il: 27 Gennaio 2019 - 19:20:20 »

Ok.. comunque ti faccio i miei complimenti  :applausi
Connesso
Giovanni Lauricella
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 35   Vai su