Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 164750 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #240 il: 25 Gennaio 2019 - 20:26:01 »

Alcuni segnali sono a via impedita, ma in realtà non lo sono :uhm

1) Come ti è già stato detto: hai scaricato la versione corretta da Andrea66?
2) Se hai già la versione corretta, in che punto esatto stai verificando il problema?
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #241 il: 25 Gennaio 2019 - 21:26:17 »

Alcuni segnali sono a via impedita, ma in realtà non lo sono :uhm
Grazie per la segnalazione  :pollicesu, ma avre bisogno di sapere quanto riportato di sotto da Alessandro, perche' se fosse cosi' come hai detto il problema segnali non e' risolto  :muro :piange
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2019 - 21:37:43 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #242 il: 25 Gennaio 2019 - 22:05:18 »

La versione che uso è quella di Andrea, con track bin aggiornato, se volete vi metto a disposizione lo scenario test :pollicesu
Connesso
Giovanni Lauricella

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #243 il: 25 Gennaio 2019 - 22:29:43 »

Il problema si verifica con i miei scenari o con uno creato da te? Se invece e' il mio, mi dici qual è cosi lo testo e se capita la stessa cosa direi che bisogna dare una ricontrollata ai segnali.  :piange
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #244 il: 26 Gennaio 2019 - 00:36:47 »

Fatto un test con lo scenario«regionale del mattino per Genova». Purtroppo confermo il problema segnalato da Giovanni con alcuni segnali che mostrano l'aspetto di via impedita. La cosa e ristretta ai seguenti segnali:
- segnale partenza La Spezia binario 5 direzione Genova.
- segnale partenza La Spezia binario 2 direzione Genova.
- segnale partenza Corniglia binario 3 direzione Genova.
-segnale di blocco dopo Corniglia direzione Genova
-segnale di protezione Monterosso direzione Genova.
-segnale di Partenza binario 1 Monterosso direzione Genova.
-segnale di protezione Levanto direzione Genova.
A completare il tutto il fatto che tutti i segnali su binario illegale sono verdi (ma questo e' una caratteristica dei segnali su ts), quando dovrebbe mostrare aspetto di via impedita.  :piange

Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #245 il: 26 Gennaio 2019 - 08:02:38 »

Lo fa anche con la procedura che suggerisco speso ultimamente, cioè di avviare lo scenario, premere ESC immediatamente e cliccare su Riavvia?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #246 il: 26 Gennaio 2019 - 09:44:01 »

Ritestato lo scenario come hai detto te, ma si ripresentano gli stessi problemi con i segnali. Evidentemente il problema e' ancora sul track.bin. Se penso la quantita di tempo persa da me e dal buon obelix per risolvere i casini del 64 bit, mi girano le scatole  :parolacce
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #247 il: 26 Gennaio 2019 - 13:36:09 »

Magari provo a aprire la toute, anche non avendo la gran parte degli asset e vedere un po'... Dove ti da i casini di segnali? Nel senso, nello scenario che hai testato, da dove parti e dove vedi i primi segnali a VI?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #248 il: 26 Gennaio 2019 - 14:00:35 »

Allora, purtroppo mi manca anche i binari, quindi mi diventa difficile valutare i segnali stessi.
Però ho notato alcune cose che per esperienza danno problemi:

1) Ho visto un paio di marmotte che hanno due link su stesso binario, lasciando un binario scoperto.
2) Ho visto un paio di segnali il cui link 0 è dietro il segnale stesso. Sebbene in teoria questo non dovrebbe dare problemi, in alcuni casi durante lo sviluppo della To-Ba ho dovuto spostarli per avere il link 0 dopo il segnale... Non ti posso dare la garanzia al 100% che questo risolva, ma è sicuramente più ùaderente alla realtà, altrimenti vedresti il segnale diventare a VI mentre devi ancora passarlo, che non è proprio bellissimo.

In generale, nei segnali non lasciare mai binari scoperti (non so se sia il caso tuo perchè non avendo i binari viene difficile capire le diramazioni). In poche parole un segnale deve coprire tutte le diramazioni possibili....

Non posso aiutarti di più per i problemi di assets.

PS Volevo fare oggi il lavoro sui rifiuti per cambiarli come ci eravamo detti. Fammi solo sapere se posso usare la route attualmente su DB o se nel frattempo hai fatto cambiamenti....

PS2 ho letto di alcuni che hanno problemi di entrata tunnel. Nella verifica che avevo fatto un paio di giorni fa mi risultava mancante un assets mio (Cast) che fungeva da tunnel blueprint, e che io non mi ricordo di aver creato... Supponendo di si, è possibile che poi lo abbia cambiato e magari posso sostituire anche quello con il classico di default.

In ultimo, un consiglio sull'esperienza diella To-Ba. Togli tutti gli assets che necessitano del default US di DTG. Al 99% ci sono gli equivalenti europei, e così eviti agli utilizzatori di dover comprare quel pack, che per molti rimarrebbe inutile. Io mi ricordo che sulla To-Ba e la SFM li avevo sostituiti tutti proprio perchè alcuni utenti (giustamente) si erano lamentati....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #249 il: 26 Gennaio 2019 - 14:05:45 »

Ciao andre. Ho fatto alcuni cambiamenti, corregendo gli errori segnalati. Quindi ti ricarico una nuova versione sulla dropbox. Per i binari devi scaricare i pack assets su mediafire. Ci sono tutti gli assets free necessari ad eccezione dei tuoi cast e di quelli pay. Il link e' indicato sulla dropbox. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #250 il: 26 Gennaio 2019 - 14:23:01 »

Il problema si verifica con i miei scenari o con uno creato da te? Se invece e' il mio, mi dici qual è cosi lo testo e se capita la stessa cosa direi che bisogna dare una ricontrollata ai segnali.  :piange

Lo scenario test lo creato io :pollicesu
Connesso
Giovanni Lauricella

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #251 il: 26 Gennaio 2019 - 14:35:34 »

Andre caricato sulla dropbox route aggiornata con i vari miglioramenti apportati.
Per Gio1997, dato che gli errori che hai segnalato sui segnali sono stati riscontrati anche da me con uno scenario di mia creazione, ne consegue che il problema e' del track.bin e non degli scenari.
Oggi pomeriggio provo a sostituire tutti i platform invisibili per le persone sui binari,.per vedere se riesco a risolvere almeno  il problema del mancato caricamento dei passeggeri alle fermate. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #252 il: 26 Gennaio 2019 - 15:28:54 »

Allora, ho rimesso su tuo DB la versione corretta.
Ho sostituito tutti i bidoni rifiuti con i link relativi al pack aggiornato, disponibile sul mio sito ma che dovreste avere tutti. Per te che hai usato i vecchi, ti consiglio di cancellare il vecchio pack manualmente e installare il nuovo.

Ho sostituito anche il tunnel decal che faceva rif a un mio asset con quello standard di Kuju. Erano tre in tutto, nelle seguenti tile +383+4769 e +373+4768. Magari controlla se è ok

Gli altri miei asset a me mancanti non li ho sostituiti in quanto come ti avevo già detto ora fanno parte del pack To-Ba che essendo integrato nella mia route e non scaricabile a parte, ho preferito lasciare così come è. Ovviamente tu devi inserire un pack custom nella route stessa, altrimenti nessuno li vedrà mai....

Ovviamente prima di copiartelo, fatti un backup del precedente...

Ciaoooooo
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #253 il: 26 Gennaio 2019 - 16:33:00 »

Ciao Andre, grazie per l'aiuto. Non ho capito pero' il discorso del pack custom. In effetti ho utilizzato parecchio del tuo materiale (soprattutto per gli edifici) e nel readme, volevo mettere che per la visualizzazione corretta di tutti gli asset bisogna scaricare la Torino Bardonecchia (che pero' non so se esiste piu' in quanto soppiantata dall'SFM che la ingloba. Ora dato che hai sostituito i tuoi oggetti beta con quelli ultimi, posso scrivere nel readme di scaricare l'SFM? O devo creare un pack asset  contenente i tuoi oggetti e metterlo su mediafire? Il problema e' che ho nel pc tutti i tuoi oggett beta e originali, e non vorrei creare casini. Comunque grazie di tutto.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2019 - 17:09:10 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #254 il: 26 Gennaio 2019 - 19:44:24 »

Ho controllato ora e ho visto che hai usato qualcosa del pack To-Ba, allora possiamo cambiare anche quegli assets che non ho toccato.

Però non so quando riesco a farlo.... Spero domani.

Ti faccio sapere.

PS Sia che si installi la To-Ba, sia che si installi la SFM, quel pack viene comunque installato, quindi quando avrò sistemato la cosa, puoi scrivere che necessita l'installazione di una delle due.
Alternativamente, se non vuoi costringere a installare l'intera route, ti posso fare un pack di oggetti (nel senso che in teoria è già pronto, ma non l'ho mai reso indipendente, in pratica è integrato nell'installer della route...).
Decidi tu come vuoi proseguire...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 35   Vai su