Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Simulator si blocca  (Letto 6503 volte)

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Train Simulator si blocca
« il: 21 Gennaio 2020 - 01:17:02 »

Salve, ho train sim 2017 sul pc. Ho sostituito alcuni componenti del pc e ho cambiato hard disk. Il problema che sorge ora è che aprendo il gioco si blocca sulla schermata iniziale costringendomi al riavvio. Ho provato a controllare i file tramite steam con l'apposita opzione, ho provato a reinstallare il gioco ma nulla. I componenti sostituiti sono stati scheda video, processore e ram... tutti aumentati rispetto a prima quindi non capisco il problema. Potete aiutarmi?
Grazie :piange
Connesso

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2020 - 07:22:54 »

Strano....di solito ma cosa banale provo a mettere la compatibilità per win 8 o 7 ecc per vedere se funziona...
Cosa intendi per train sim 2017? Non dovresti avere il 2020 aggiornato automaticamente con steam
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2020 - 07:39:32 »

Sisi ora è 2020 ma avevo acquistato la 2017. Comunque sempre su w10 funzionava. Come posso cambiare la compatibilità?
Connesso

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2020 - 07:59:11 »

Andando nella directory del gioco tasto destro sull eseguibile railworks, proprietà,e ci dovrebbe essere una finestra compatibilità adesso non ho il PC davanti stasera do un occhiata ai forum
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2020 - 08:03:53 »

Ok allora pomeriggio provo. Se non dovesse funzionare lo stesso cosa potrebbe essere?
Connesso

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2020 - 15:06:24 »

Ho provato e ho risolto avviandolo con la versione da 64 bit. Il problema ora è che va tanto a scatti e ogni tanto si blocca. Sapreste dirmi quali sono le impostazioni con il rapporto qualità/velocità migliori? Ho i7 2° generazione, 2 gb di scheda video, 16 gb di ram e un hard disk hdd da 400gb. Conviene istallare un ssd ? Migliora la fluidità del gioco o dipende dalla scheda video ? :confuso
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2020 - 16:04:18 »

Ho provato e ho risolto avviandolo con la versione da 64 bit. Il problema ora è che va tanto a scatti e ogni tanto si blocca. Sapreste dirmi quali sono le impostazioni con il rapporto qualità/velocità migliori? Ho i7 2° generazione, 2 gb di scheda video, 16 gb di ram e un hard disk hdd da 400gb. Conviene istallare un ssd ? Migliora la fluidità del gioco o dipende dalla scheda video ? :confuso

Dovresti essere più specifico in merito alla tua configurazione, soprattutto per quel che riguarda la scheda video; mettere un ssd velocizza i tempi di caricamento, anche durante il gioco, ma non migliora il frame rate; verifica il valore medio dei fotogrammi al secondo in game tramite la combinazione di tasti shift+z, se hai un valore al della media di 25-30 significa che le impostazioni grafiche sono troppo pesanti per la tua configurazione.
Connesso
Alessandro Galimi

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2020 - 16:27:45 »

La scheda video che monto è una GeForce Gt 610 2gb, ram 16gb DDR3 4x4gb, la cpu è i7 2600. Per il frame rate devo controllare appena arrivo a casa. Su che media dovrebbe essere per girare bene? E quale configurazione secondo voi è la migliore? Grazie
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2020 - 17:33:17 »

la scheda video è assolutamente inadeguata, ti ci vuole una scheda video da 4 giga o più per giocare fluidamente, altrimenti nelle grandi stazioni con traffico il gioco si impallerà per mancanza di potenza sul comparto video. L' ssd può aiutare ma la potenza sul comparto video è indispensabile.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2020 - 18:26:40 »

andreago io ho un hp 8300 purtroppo il case è quello che è. Mi sapresti consigliare una scheda video adeguata senza spenderci una fortuna che ci vada nel case. Non sono molto pratico.
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2020 - 20:14:48 »

andreago io ho un hp 8300 purtroppo il case è quello che è. Mi sapresti consigliare una scheda video adeguata senza spenderci una fortuna che ci vada nel case. Non sono molto pratico.

Il case è questo? https://i1.wp.com/comeg.net/wp/wp-content/uploads/2018/09/HP8300.jpg

o questo? https://kcsstore.com/wp-content/uploads/2019/03/hp-compaq-elite-8300-small-form-factor-i5-4gb-d3-1tb-hdd-win-10-pro-darenthee-1705-19-darenthee@4-5.jpg

Se è il primo non puoi farci molto: case troppo piccolo ed alimentatore inadeguato per una scheda video adatta al gioco; è un pc che va bene per uso da ufficio; se è il secondo si deve valutare anche in base all'alimentatore.
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2020 - 22:06:55 »

andreago io ho un hp 8300 purtroppo il case è quello che è. Mi sapresti consigliare una scheda video adeguata senza spenderci una fortuna che ci vada nel case. Non sono molto pratico.

confermo quello che ha scritto Alex656, con quel case da ufficio non ci fai nulla. Un normale case ATX senza grosse pretese costa una trentina di euro, mentre la scheda che uso io è una Radeon RX560 da 4giga ed attualmente costa tra i 120 e 140 euro.
Spenderci una fortuna è abbastanza soggettivo, se vuoi giocare con i videogiochi devi avere determinate caratteristiche, anche le console che fondalmentalmente sono dei computer hanno dei prezzi che superano le centinaia di euro. Per me spenderci una fortuna equivale ad un pc da 2000 euro, per qualcun' altro ad un pc da 200 euro. Di certo non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, ergo se non spendi per avere la dotazione minima dovrai accontentarti di giocare con qualcosa d' altro! :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2020 - 23:07:35 »

Sisi ovviamente non pretendo di poter giocare ai livelli di un computer da gaming ma volevo sapere se era possibile sostituire scheda video e giocare con qualche dettaglio in più. Comunque si il case è il primo e immaginavo fosse troppo piccolo. Grazie comunque
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2020 - 08:03:46 »

Sisi ovviamente non pretendo di poter giocare ai livelli di un computer da gaming ma volevo sapere se era possibile sostituire scheda video e giocare con qualche dettaglio in più. Comunque si il case è il primo e immaginavo fosse troppo piccolo. Grazie comunque

Mah, il massimo che potresti provare è una soluzione del genere:

https://www.amazon.it/EVGA-GeForce-Passive-Profile-02G-P4-6332-KR/dp/B071P2RYHG/

Dovresti riservarti il diritto di restituire il prodotto in caso di problemi (su Amazon sei tranquillo). Non ti puoi aspettare miracoli, non è comunque una scheda da gaming. Valuta tu  :pollicesu

« Ultima modifica: 22 Gennaio 2020 - 08:08:43 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Francesco Bianco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator si blocca
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2020 - 09:18:58 »

Mi sa che inzierò a crearmi un bel pc da gaming allora. Lo avevo in programma già ma non essendo proprio pratico avevo sempre evitato. Se qualcuno di voi è disponibile a farsi rompere le scatole da me in privato sarebbe perfetto! Per avere qualche dritta in più.  :asd . Soluzioni come quella che mi avete proposto non servirebbero a molto su quel case. Preferisco fare le cose bene.
Connesso