Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Semipilota MDCV  (Letto 130775 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #390 il: 08 Febbraio 2019 - 23:29:19 »

Ma tu riesci ad accendere l'SCMT con la 464 in coda?
Io ci riesco, senza problemi.
Scusate, ma solo tu o anche tutti gli altri che hanno risposto qui sopra?
Segui un metodo particolare nel formare e abilitare il convoglio?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #391 il: 09 Febbraio 2019 - 00:38:06 »

Segui un metodo particolare nel formare e abilitare il convoglio?

Seguo il metodo descritto piu' volte nel thread.
Macchinista sulla loco, inizializzo il tutto, metto in parking e passo alla semipilota. Inizializzo anche la semipilota e avvio l'SCMT.
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #392 il: 09 Febbraio 2019 - 00:45:11 »

Di solito monto il convoglio con la pilota staccata così che posso mettere il "pupo" sia sulla 464 che sulla MDVC. Avvio così la locomotiva, alzo il pantografo di testa, metto le luci rosse e levo la chiave del banco. Poi intanto salgo sulla pilota, la avvio e la faccio arretrare fino ad attaccarmi al convoglio. Sinceramente non riscontro alcun problema. La locomotiva vedo che anche in coda spinge il convoglio regolarmente e avendo tolto la chiave dal banco non sento l'eccessivo rumore dei gruppi statici.

Ok funziona, però credo lo puoi fare solo in scenari liberi. In uno scenario standard tu guidi la semipilota e non puoi "montare" sulla 464 per abilitarla. La puoi agganciare e poi guidare il treno dalla semipilota, ma non riesci ad accenderei fari rossi o ad alzare il pantografo della 464 in spinta.
O almeno fino ad ora non ci sono riuscito.
 :pollicesu
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2019 - 00:51:22 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #393 il: 09 Febbraio 2019 - 00:50:23 »

Segui un metodo particolare nel formare e abilitare il convoglio?

Seguo il metodo descritto piu' volte nel thread.
Macchinista sulla loco, inizializzo il tutto, metto in parking e passo alla semipilota. Inizializzo anche la semipilota e avvio l'SCMT.
Mmmm... :uhm
Inizializzazione manuale, automatica o immediata?
32 o 64bit? (sempre che c'entri qualcosa)
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #394 il: 09 Febbraio 2019 - 06:48:31 »

Di solito monto il convoglio con la pilota staccata così che posso mettere il "pupo" sia sulla 464 che sulla MDVC. Avvio così la locomotiva, alzo il pantografo di testa, metto le luci rosse e levo la chiave del banco. Poi intanto salgo sulla pilota, la avvio e la faccio arretrare fino ad attaccarmi al convoglio. Sinceramente non riscontro alcun problema. La locomotiva vedo che anche in coda spinge il convoglio regolarmente e avendo tolto la chiave dal banco non sento l'eccessivo rumore dei gruppi statici.

Ok funziona, però credo lo puoi fare solo in scenari liberi. In uno scenario standard tu guidi la semipilota e non puoi "montare" sulla 464 per abilitarla. La puoi agganciare e poi guidare il treno dalla semipilota, ma non riesci ad accenderei fari rossi o ad alzare il pantografo della 464 in spinta.
O almeno fino ad ora non ci sono riuscito.
 :pollicesu


infatti le istruzioni vanno messe, come il guidatore, sulla loco e non sulla pilota
Connesso
Andrea Irato

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #395 il: 09 Febbraio 2019 - 08:54:53 »

Io semplicemente metto il macchinista sulla 464 e non ho alcun problema  :pollicesu
SCMT mi funziona senza particolari agganci.
Comunque è vero, l' illuminazione degli strumenti sfrutta troppe risorse  :pollicesu


Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #396 il: 09 Febbraio 2019 - 08:58:20 »

Per l'illuminazione degli strumenti probabilmente bisognerebbe disattivare le cast shadow.

<CastShadow d:type="bool">1</CastShadow> così è attiva
<CastShadow d:type="bool">0</CastShadow> così è disattivata

il file dovrebbe essere ..\RailWorks\Assets\Aranb\Addon\RailVehicles\Electric\FS_MDVC2\Default\Lights\MDVC_Lampada_Strumenti.bin
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2019 - 09:02:07 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #397 il: 09 Febbraio 2019 - 10:31:30 »

Di solito monto il convoglio con la pilota staccata così che posso mettere il "pupo" sia sulla 464 che sulla MDVC. Avvio così la locomotiva, alzo il pantografo di testa, metto le luci rosse e levo la chiave del banco. Poi intanto salgo sulla pilota, la avvio e la faccio arretrare fino ad attaccarmi al convoglio. Sinceramente non riscontro alcun problema. La locomotiva vedo che anche in coda spinge il convoglio regolarmente e avendo tolto la chiave dal banco non sento l'eccessivo rumore dei gruppi statici.

Ok funziona, però credo lo puoi fare solo in scenari liberi. In uno scenario standard tu guidi la semipilota e non puoi "montare" sulla 464 per abilitarla. La puoi agganciare e poi guidare il treno dalla semipilota, ma non riesci ad accenderei fari rossi o ad alzare il pantografo della 464 in spinta.
O almeno fino ad ora non ci sono riuscito.
 :pollicesu
Con scenari non so se intendi quick drive. In tal caso dovresti preparare il convoglio con loco in coda sprovvisto di semipilota. Entrato nello scenario vai subito nell'editor e aggiungi la MDVC in testa staccata. Rientra, accendi la 464, attaccala e avvia la semipilota. Poi dimmi se i comandi da tastiera funzionano.  :pollicesu
Connesso
Andrea Stacchietti

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #398 il: 09 Febbraio 2019 - 11:32:26 »

Per l'illuminazione degli strumenti probabilmente bisognerebbe disattivare le cast shadow.

Io l'ho fatto una settimana fa e il pc ringrazia...
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #399 il: 09 Febbraio 2019 - 18:15:45 »

Semipilota con E464 in spinta in scenari standard: SCMT non si accende, ci rinuncio, amen...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #400 il: 09 Febbraio 2019 - 20:09:30 »

Non capisco Roberto, a me funziona benssimo  :uhm
Connesso
Andrea Irato

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #401 il: 09 Febbraio 2019 - 20:17:28 »

Come inizializzi la loco?, lo fai manualmente?, usi Ctrl + x? La procedura per metterla in parking, prima di passare alla semipilota la fai?
Come gia' detto, a me l'scmt si accende, a volte fa cose un po' strane (non so se per colpa degli script della Mazinga o per problemi ai segnali della route), ma funziona.
Prova a elencare passo-passo cosa fai, magari qualcuno scopre dove sta l'inghippo.  :occhiolino
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #402 il: 10 Febbraio 2019 - 12:50:25 »

Ciao Robi il tuo problema e che sbagli il tasto, per accendere l'scmt devi premere il tastino ok picoolo a sinistra del tasto rsc, prova.

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #403 il: 10 Febbraio 2019 - 13:48:11 »

Ciao Robi il tuo problema e che sbagli il tasto, per accendere l'scmt devi premere il tastino ok picoolo a sinistra del tasto rsc, prova.

Esatto, non premi il tasto che inizializza l'SCMT!  :pollicesu
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #404 il: 10 Febbraio 2019 - 19:43:04 »

Ehm, scusate per avervi fatto perdere tempo...
Si, funziona perfettamente, semplicemente non avevo capito che c'era quel tastino da premere. Mi comportavo come sulla E464.
Grazie della pazienza...
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO