Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 141276 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #165 il: 31 Maggio 2016 - 19:29:37 »

Guarda l'importante è ispirarsi alla realtà e seguire le basi di logica, di base le mensole devono sempre "tirare" il cavo, se l'illusione di tendere il cavo non soddisfa il cervello qualcosa non va; inoltre il cavo da qualche parte deve sempre avere origine non puo partire da una mensola senza un punto di ormeggio (fisso o regolato non importa), sopra gli scambi i cavi si devono incrociare (quello per il corretto tracciato e quello per la deviata); infine la riprova la si fa sempre con il mezzo di trazione a pantografi alzati, se lo strisciante esce dal percorso del cavo . . . errore da correggere. In fondo è facile, ci vuole solo moolta pazienza e spirito d'osservazione. :smoke

Ormai attendi l'ultimo aggiornamento catenaria che ti semplifichi il lavoro dai :dentoni

p.s. se poi hai bisogno di un mano . . . no problem  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #166 il: 01 Giugno 2016 - 20:38:12 »

Grazie Andrea per i consigli  :pollicesu

Primi screen della stazione tra le più grandi Italia, MILANO CENTRALE, in pochi metri che ho fatto ci sono già troppi scambi, sarà un incubo, ma amo le sfide nella posa binari  :crepapelle :crepapelle

Tutti gli scambi posati finora (anzi rettifico con tutto il tracciato) è stato posato con la massima precisione, al millimetro, sto molto più attento con le grosse stazioni, se vado fuori di poco sballo tutti gli scambi vicini  :pollicesu

Spero che vi piace questi pochi metri con troppi scambi, ma se a voi piace sappiate che io non ne sarò tanto contento  :crepapelle :crepapelle :stica
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #167 il: 01 Giugno 2016 - 23:39:11 »

Hai trovato la frusta per il tuo cu*o   :crepapelle
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #168 il: 02 Giugno 2016 - 19:50:33 »

Milano Centrale prende ogni ora che passa sempre più forma  :pollicesu

Oggi ho lavorato duramente sulla tratta, direi che posso farmi i complimenti da solo  :crepapelle :crepapelle :crepapelle

Per ora ho messo scalando le cabine presenti sulla TO GE, ma ho già le texture già pronte delle cabine di Milano Centrale, manca solo il 3d  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #169 il: 02 Giugno 2016 - 20:49:51 »

Fabio posso fare un'osservazione?  :uhm a Milano Centrale mi ricordo che i binari avevano quasi tutti le rotaie bianche, spero di non confondermi.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #170 il: 02 Giugno 2016 - 20:51:29 »

Fabio, stai facendo davvero un lavorone.... Complimenti.... So quanto dopo un po' si impazzisce con  centinaia di scambi....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #171 il: 02 Giugno 2016 - 21:24:50 »

Impressionante :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #172 il: 02 Giugno 2016 - 22:17:33 »

Spettacolo! Non immagino come farai la segnaletica e la catenaria.... :shock
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #173 il: 03 Giugno 2016 - 09:25:30 »

X FabioF99

Si in realtà sono le rotaie sono bianche, me ne sono accorto tardi da alcuni video, ma ormai avevo giá posato dei grandi gruppi di scambi che dissaldare e risaldare visto che sono funzionanti è da spararsi :shootme, potrei fare sui nuovi le rotaie bianche ma avrebbe poco senso fare metá stazione arrugginita e metà bianca. Poi tanto credimi.una volta che paesaggio, catenaria, illuminazione notturna e gli edifici fotorealistici compresa la stazione manco ci farai caso.

X Andreago

Per fare la catenaria e il segnalamento, mi preoccupa molto più il segnalamento

Grazie a tutti :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #174 il: 03 Giugno 2016 - 21:15:13 »

Lascia fare il segnalamento è complesso, ma alla fine usi pezzi standard; la catenaria invece è un lavoro lunghissimo, perchè ci vorranno un sacco di pezzi speciali per dargli un'idea di realismo ed aandranno tutti allineati correttamente . . . . ma tu sei in gamba prima finisici il PB poi vedrai . . . se avrai bisogno la community saprà darti una mano . . . in primis mi offro volontario sia per il segnalamento che per la catenaria.
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #175 il: 03 Giugno 2016 - 23:15:50 »

Riporto una brutta notizia successa poco fa   :piange :piange :piange

Mentre lavoravo sulla tratta pultroppo ho perso tutta Mi C.le, per errore a causa di una maledetta notifica del pc che mi ha causato un lag si è selezionato tutto il PB posato e ho fatto canc  :parolacce :parolacce

Ho perso diverse ore di lavoro, niente faccio finta di nulla e riprendo la posa, me ne farò una risata  :crepapelle :crepapelle, ma vi dico era quasi finita tutta  :muro :muro

Niente riprendo con la posa stavolta uso binari a rotaia bianca, niente metterò gli screen a PB finito.

Scusate per il problema tecnico  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #176 il: 04 Giugno 2016 - 11:24:11 »

Allora ragazzi, ho rifatto metà Mi C.le in poco tempo, forse è stato un bene rifare in quanto oltre alla mio errore che ho cancellato, avevo notato (nonostante gli scambi vanno) che i cuori degli scambi non erano alla stessa altezza, in cui forse poi non andavano i segnali :pollicesu

Comunque ho usato binari bianchi misti a quelli arrugginiti, (come da qualche video che ho guardato), al momento è fatta a metà Mi C.le, per la maggior parte sono solo scambi di diramazione, ma ho già tirato diversi binari che entrano in stazione (sono 24 i binari, ne ho tracciato circa la metà), ma ho fatto oltre a questo gran parte delle aree ricovero delle vetture passeggeri (e/o treni a composizione bloccata, tra cui anche i vari ETR in cui sostano).

Vi terrò aggiornati con gli screen del PB finito

PS: per quanto riguarda i binari che entrano in stazione ho tracciato solo nella parte visibile (perché devo valutare come sono tracciati all'interno), so che la maggior parte all'entrata entrano in stazione rettilinei, ma alcuni deviano, ecco devo valutare se deviano solo in presenza dei sostegni delle arcate, comunque il grosso è fatto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #177 il: 04 Giugno 2016 - 11:44:09 »

E bravo, ero certo che non ti saresti perso d'animo  :applausi :applausi
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #178 il: 05 Giugno 2016 - 16:35:28 »

Fabio, Onore per quel che stai facendo,  :pollicesu Milano Centrale so bene che non è uno scherzo per tanti motivi, direi che è la madre di tutte le stazioni finora fatte per RW al pari di Roma Termini, credo (ma penso sia al di là a venire..), con cosa ti basi per il corretto tracciamento dei binari? Bing, GE o le stesse API di Google per RW?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #179 il: 05 Giugno 2016 - 20:09:16 »

allora Marco, io oltre a guardare (quando trovo video recenti) uso il classico Google Earth del gioco, Bing fai attenzione perché non è aggiornato, lo uso quando sono certo che quella parte di piano binari non è cambiato  :asd


Chiedo ad Andrea66 o altri autori di 3d se sapete come creare un orologio analogico funzionante, avevo una idea di fare la cabina comandi di Mi C.le con orologio che funziona, esiste qualche guida ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22   Vai su