16
Assistenza / 3DCrafter10
« il: 23 Gennaio 2019 - 09:39:24 »
Mi sono messo a smanettare con 3d Crafter ormai guinto alla versione 10, ho creato il mio edificio stazione , un gruppo di Poligoni affiancati che poi ho texturizzato su ogni faccia, con texture di formato 128x128 e/o multipli in formato TGA e che il programma mi esporta tranquillamente in formato IGS senza darmi errori. Il file si trova nel percorso Railworks\Source\Pontremolese e le textures salvate nel Percorso Railworks\Source\Pontremolese\Textures, ho provveduto a convertire le texture in ACE senza problemi. Il problema sorge quando vado a creare il blueprint, mi esce un messaggio di errore " Failed to create scenery blueprint for IGS Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto. "
Premetto che i precedenti oggetti che avevo creato erano molto più semplici perchè singoli, penso che l' errore stia nella parte che il programma chiama " hierarchy " ovvero l' albero delle dipendenze degli oggetti ( ma non ne sono sicuro ) Vi allego uno screen dove si vede la struttura creata e l' albero e mi metto nelle mani di chi ne sa più di me, eventualmente posso passargli la cartella via dropbox per aiutarmi a risolvere
Contestualmente ho avviato la creazione della stazione di Aulla Lunigiana sempre un gruppo di poligoni e non vorrei che si ripetesse il tutto, ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi!
Premetto che i precedenti oggetti che avevo creato erano molto più semplici perchè singoli, penso che l' errore stia nella parte che il programma chiama " hierarchy " ovvero l' albero delle dipendenze degli oggetti ( ma non ne sono sicuro ) Vi allego uno screen dove si vede la struttura creata e l' albero e mi metto nelle mani di chi ne sa più di me, eventualmente posso passargli la cartella via dropbox per aiutarmi a risolvere
Contestualmente ho avviato la creazione della stazione di Aulla Lunigiana sempre un gruppo di poligoni e non vorrei che si ripetesse il tutto, ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi!