Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Decal integrate in ts  (Letto 60520 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #45 il: 19 Novembre 2017 - 21:29:03 »

Effettivamente nemmeno io ho capito la domanda ............ :uhm :uhm

Hai scelto Avellino come partenza per Benevento, bene, vai su Maps o Google e cerchi le stazioni intermedie, una volta localizzate tutte le stazioni intermedie inizi a studiarti la planimentria della stazione di Avellino e parti mettendo giù i binari  :uhm :uhm

Più di cosi non saprei come aiutarti, ma fai un passo alla volta, la tratta se vuoi, dato che è un breve tratto puoi anche farla reale.



Se vuoi essere più preciso con la domanda fai in modo di essere più chiaro, se no non riusciamo ad aiutarti  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #46 il: 20 Novembre 2017 - 14:26:03 »

... omissis ... chiedo la vostra preziosa collaborazione come bisogna tirare fuori il tracciato dei binari sul terreno e ubicazione delle stazioni partendo da Avellino.  :occhiolino

Non ho compreso bene la domanda o il problema per cui chiedo una mano... Se mi fai capire riesco sicuramente a dare una risposta più utile a te.... :pollicesu


Effettivamente nemmeno io ho capito la domanda ............ :uhm :uhm

Hai scelto Avellino come partenza per Benevento, bene, vai su Maps o Google e cerchi le stazioni intermedie, una volta localizzate tutte le stazioni intermedie inizi a studiarti la planimentria della stazione di Avellino e parti mettendo giù i binari  :uhm :uhm

Più di cosi non saprei come aiutarti, ma fai un passo alla volta, la tratta se vuoi, dato che è un breve tratto puoi anche farla reale.



Se vuoi essere più preciso con la domanda fai in modo di essere più chiaro, se no non riusciamo ad aiutarti  :pollicesu


Si grazie! in pratica non sarebbe come in MTS ove i DEM non sono soltanto i rilievi del terreno il tracciato dei binari evidenziati con delle bandierine e l'ubicazione delle varie stazioni. Ma bensì da quanto ho capito devo seguire sul terreno il tracciato di Google Maps che ho inserito tramite i tasti "ctrl+g" (vedi lo screen precedente) ......è così? .  :occhiolino
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #47 il: 20 Novembre 2017 - 14:31:40 »

Esatto, oppure usare programmi esterni come RWdecal che fanno la stessa cosa, un po' meglio secondo me ma molto più trigoso che usare google..

Ti consiglio solo di fare tanta pratica con l'inclinazione binari perchè attivando quella funzione rendi il binario inclinato in curva che rende tutto molto più reale, ma ha il problema di non consentirti (giustamente) tutti i raggi di curvatura, e quindi seguire il terreno diventa più difficile all'inizio...

Davvero non metterli giù senza questa opzione perchè poi cambiare in corsa non è più possibile.... Ovviamente mi riferisco a una tratta che magari vuoi puoi tenere e sviluppare, se invece vuoi solo fare piccole prova, puoi anche evitare....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #48 il: 20 Novembre 2017 - 16:50:14 »

Esatto, oppure usare programmi esterni come RWdecal che fanno la stessa cosa, un po' meglio secondo me ma molto più trigoso che usare google..

Ti consiglio solo di fare tanta pratica con l'inclinazione binari perchè attivando quella funzione rendi il binario inclinato in curva che rende tutto molto più reale, ma ha il problema di non consentirti (giustamente) tutti i raggi di curvatura, e quindi seguire il terreno diventa più difficile all'inizio...

Davvero non metterli giù senza questa opzione perchè poi cambiare in corsa non è più possibile.... Ovviamente mi riferisco a una tratta che magari vuoi puoi tenere e sviluppare, se invece vuoi solo fare piccole prova, puoi anche evitare....



Il programma RWdecal dove si può scaricare, per i binari sono per trazione diesel quindi al momento della posa chiederò per avere qualche aiutino in merito. Per il momento ti ringrazio Andrea!  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #49 il: 20 Novembre 2017 - 19:02:31 »

Lo puoi scaricare qui http://www.rwdecal.co.uk/download/index.php , ma verifica bene se ti conviene usare questo o google.
In generale io avevo iniziato con questo e per certi versi è migliore perchè i binari risultano meglio identificabili della soluzione google (con queste decal puoi avere una risoluzione più alto, se googleearth lo concede).

Il negativo è che un processo manuale lunga e noioso e devi avere google earth installato...

Vedi tu se ti conviene. Io prima farei una prova con google apis e se ti trovi bene, vai avanti così....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #50 il: 20 Novembre 2017 - 19:58:20 »

Grazie!  :pollicesu :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #51 il: 09 Luglio 2018 - 18:33:02 »

Ciao a tutti. Mi appresto ad iniziare la route delle 5 terre. Ho creato i rilievi con i file dem. Tuttavia non riesco a utilizzare le decal. Nella fattispecie non riesco ad ottenere il codice API key per importare le decal in modo automatico con ts. Soluzioni? Alternative? Voi come fate?
Connesso
Lorenzo Bosia

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #52 il: 09 Luglio 2018 - 20:27:01 »

Lo scrivo bene per tutti, già scritto molte volte, ma ogni volta i geni di Google complicano le cose modificando il sito e l'ultima loro è attivazione del servizio a pagamento. Stavo per fare una guida veloce passo passo come se vado a generare una nuova chiave, ma pultroppo incappo nella richiesta dei dati della carta di credito  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #53 il: 09 Luglio 2018 - 20:31:38 »

Lo scrivo bene per tutti, già scritto molte volte, ma ogni volta i geni di Google complicano le cose modificando il sito e l'ultima loro è attivazione del servizio a pagamento. Stavo per fare una guida veloce passo passo come se vado a generare una nuova chiave, ma pultroppo incappo nella richiesta dei dati della carta di credito  :pollicesu

Cazzarola, quindi da ora in poi è a pagamento??
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #54 il: 09 Luglio 2018 - 20:32:26 »

In teoria non è a pagamento per tutti. Se l'uso mensile è < (vado a memoria) di 200MB, te lo concedono in uso gratuito.
Io settimane fa ho ricevuto una mail in cui spiegavano che le google API erano diventate a pagamento ma visto il basso uso riscontrato, rimangono per me gratuite...

Infatti cerco di non esagerare nell'uso per non incappare in questo problemino....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #55 il: 07 Febbraio 2019 - 22:21:49 »

Ho un problema, le chiavi API che funzionavano ora non vanno più, nel senso sono attive, le inserisco in gioco ma la mappa rimane oscurata ......

Sono obbligato a fare la fatturazione ????
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #56 il: 08 Febbraio 2019 - 07:17:49 »

Si Fabio, se non hai un accout dove poter fatturare (anche se non spendi niente) non funzionano
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #57 il: 08 Febbraio 2019 - 07:24:07 »

In questi mesi hanno cambiato allora, prima le due api che avevo andavano anche se era gia attiva l' obbligo di fatturazione, forse era una momentanea falla che col tempo hanno risolto ?

Va be in questi gg faccio fatturazione :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #58 il: 08 Febbraio 2019 - 21:06:33 »

Ragazzi temo che con gli itinerari chiudo qui, google non accetta la mia Postepay Evolution  :piange :piange :piange

Non posso realizzare itinerari
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #59 il: 08 Febbraio 2019 - 22:26:47 »

Fabio io avevo intuito infatti mi sono affrettato a chiudere il piano binari prima del passaggio a pagamento, ora devo mettere il paesaggio ma posso tranquillamente affidarmi a street view anche se così si fa più lentamente.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin