Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) > Oggetti

Tutorial Rotabili

(1/2) > >>

Littorino:
E' stato pubblicato da poco su TSH un tutorial per iniziare a realizzare rotabili in RW (http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/download.php?did=1557).

Penso che sarebbe bello poter sviluppare agevolmente un proprio rotabile -non necessariamente motore- anche all'interno di RI, forse non tutti sanno che le prime realizzazioni di "Rotabili Italiani" furono i carri F e cisterna (area download: http://www.rotabili-italiani.org/sito/carri-merce.html).

Per quel che mi riguarda, dopo l'estate, tentero' i primi approcci con la modellazione attraverso 3DCrafter ma se fare rotabili, anche solo carri/carrozze non richiede particolare impegno chissā.  :occhiolino

Unico neo: il tutorial spiega la creazione con 3DS che mi pare usato da tutti voi tranne Ennio e Giovanni Grasso, credo ma forse non credo che la modellazione sia tanto diversa, un po' come gli oggetti.

Un mio sogno č cercare di autoprodurre rotabili per autosufficienza, per far fede al "nome" di Rotabili Italiani, per soddisfazione personale, insomma, perchč no?
Voi cosa pensate?

fabiot:
Si ho visto la pubblicazione su TSH, per quanto riguarda con 3ds Max o 3DCrafter gli strumenti e le funzioni dovrebbero essere uguali.  :pollicesu
Per fare un rotabile č molto complesso anche perchč richiede il quotato, per fare oggetti o cose di questo genere puoi andare ad occhio, ma per i rotabili penso che non sia possibile :pollicesu

exp 1648:
Infatti ho in progetto le vivalto io  :asd sto solo cercando i quotati per ora ma l'idea e la voglia le ho  :pollicesu

fabiot:
Urca che progetto, hai provato a chiedere su TSH magari a Andrea De Berti oppure a qualche costruttore di rotabili  :uhm  :pollicesu

exp 1648:

--- Citazione da: fabiot - 01  Agosto  2013 - 21:38:27 ---....Andrea De Berti oppure a qualche costruttore di rotabili  :uhm  :pollicesu

--- Termina citazione ---
Riccardo (bullo84) :pollicesu le ha giā fatte per TS lui  :occhiolino

Sto aspettando la sua risposta ora

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa