Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366324 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #330 il: 03 Febbraio 2016 - 09:27:09 »

Andrea io ancora non ho testato ne le barriere ne i cartelli (sono un po impegnato), per domenica prossima riesco a concludere entrambi :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #331 il: 03 Febbraio 2016 - 10:56:13 »

Ok, Andrea, mi era sfuggita la parte dell'affinamento.  :asd
Ad ogni modo se vuoi sistemare le textures notturne, attendo per un nuovo test.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #332 il: 03 Febbraio 2016 - 19:22:29 »

Ciao Andrea

ho iniziato i test dei pacchetti (uno finito), le transenne sono a posto, i cartelli ci sto lavorando  :pollicesu

Per i cartelli davvero un ottimo lavoro, semplici da usare e molto versatili, sempre meglio di creare 200 cartelli e ritagliare le texture  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #333 il: 03 Febbraio 2016 - 19:58:28 »

Ok, allora, al solito grazie per la disponibilità  a testare, che so non essere una cosa da poco.

Per le transenne, domenica preparo il pacchetto e direi che si pubblica.

Sul pacchetto cartelli, se vi fidate direi di attendere chi lo sta ancora provando, e prima di pubblicare cambio le texture e posto un paio di screenshot, ma non ripeterei il testing. Purtroppo ci potrò lavorare solo sabato e domenica e non mi dispiacerebbe chiuderli entrambi....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #334 il: 04 Febbraio 2016 - 16:55:24 »

Andrea i cartelli li sto provando e sono rimasto a bocca aperta, sono a 50% del test senza problemi, mi è stato un problema nel capire come fare la maiuscola, ma mea culpa, non selezionavo una opzione in game :crepapelle :crepapelle


La stessa soluzione è applicabile anche ai cartelli indicazione del numero binario :uhm, sarebbe il top, in un attimo avrei tutti i cartelli indicazione numero binario in stazioni tipo Milano C.le, senza ricorrere a fare 200 cartelli e perdere tantissimo tempo a ricavare le texture e fare esportazioni su esportazioni :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #335 il: 04 Febbraio 2016 - 17:02:21 »

Sui cartelli binario ci stavo pensando...
Per ora li ho già pronti fino al 20 (statici), credo, ma effettivamente si può pensare...
Anche se in questo caso si potrebbe davvero usare la tecnologia del milepost .... Posi il cartello vuoto, clicchi e inserisci il numero che ti serve....
Ci penso e ti dico.

Grazie del test e ovviamente grazie dei complimenti...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #336 il: 06 Febbraio 2016 - 13:09:31 »

Ciao a tutti, ho messo su mio DB la versione da pubblicare del pack cartelli stazione Ep 5

Rispetto alla beta, ho cambiato leggermente il valore del glow per la notte, e leggermente ritoccato lo sfondo del cartello. Più la correzione della lettera "F" che era errata".

Nel pack ho rifatto un video per l'uso e la posa, perchè più semplice di dieci pagine di manuale...

Marco, visto che non ho modificato nient'altro, ritengo valido il tutto e quindi pubblicabile.

Se invece qualcuno vuole fare una prova veloce per esserne sicuri, ben venga.

Buon divertimento, oggi cerco di mandare in pubblicazione anche il pack transenne....
E domani, settimo giorno, riposo  :asd :asd :asd
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #337 il: 06 Febbraio 2016 - 14:59:24 »

Ci penso io  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #338 il: 06 Febbraio 2016 - 15:28:06 »

Graz...

Allora anche il pack transenne è su DB e pronto per la pubblicazione!

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Riassumendo i lavori siamo a questo punto:
1) Pack segnaletica, testato e finito. Pubblicato
2) Pack Muri, testato e finito. Pubblicato
3) Pack transenne. Finito. In pubblicazione
4) Pack cartelli nome stazione. Finito. In pubblicazione
5) Pack cartelli stazione, impostato 60%
6) Pack servizi, contententi veicoli speciali (raccolta rifiuti, ambulanza, VVFF, autogru, camion e materiale di cantiere. impostato 20%
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #339 il: 06 Febbraio 2016 - 18:53:47 »

Andrea sarebbe il top avere degli statici auto della polizia con i lampeggianti accesi  :crepapelle :crepapelle :crepapelle

A parte gli scherzi, io ora sto per finire alcuni oggetti per la pubblicazione (oltre a portare avanti test vari e la mia tratta), poi ci mettiamo io e te seriamente sul discorso strade e concludiamo il tutto  :pollicesu

Se poi vuoi metterci pure le tue  :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #340 il: 06 Febbraio 2016 - 20:33:15 »

Per quanto riguarda le mie strade, temo ci sarebbero dei doppioni con le tue, quindi forse è meglio che metti le tue e basta, le mie ormai le lascio per la mia tratta e basta... Però appena le hai finite vediamo insieme.

Intanto oggi ho ricominciato il pack segnali stazione. Come anticipato qualche topic più su, ho fatto i cartelli dei numeri binari come milepost, quindi due soli cartelli e numerazione inserita dopo la posa...

Ho fatto due cartelli, perchè leggendo la documentazione, ho visto che se la stazione ha meno di 10 binari, il numero è più grande, mentre se la stazione ha più di 10 binari, i numeri sono piccoli, sia i primi 9 che gli altri.

Ecco qui sotto quindi il risultato...

Ho solo un dubbio generico su che cartelli fare... Se siete d'accordo farei solo quelli che si vedono in stazione, non quelli che tendenzialmente non si vedono dal piano binari. E lascerei perdere anche i totem multiuso, diventa difficile generarli di sensati...

Mentre includerei quelli che ho già fatto e relativi alla AV, cioà i monitor che segnalano il numero di carrozza, e le tabella di indicazione fermata treno...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #341 il: 06 Febbraio 2016 - 22:20:44 »

Ho solo un dubbio generico su che cartelli fare... Se siete d'accordo farei solo quelli che si vedono in stazione, non quelli che tendenzialmente non si vedono dal piano binari. E lascerei perdere anche i totem multiuso, diventa difficile generarli di sensati...

Mentre includerei quelli che ho già fatto e relativi alla AV, cioà i monitor che segnalano il numero di carrozza, e le tabella di indicazione fermata treno...

Sei un grande  :applausi :applausi :applausi


Non ho solo capito la prima frase che ho quotato  :uhm :uhm, in che senso quelli che si vedono dal piano binari ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #342 il: 07 Febbraio 2016 - 17:28:41 »


Non ho solo capito la prima frase che ho quotato  :uhm :uhm, in che senso quelli che si vedono dal piano binari ??

Effettivamente è un po' fumosa come frase. Intendo che ci sono cartelli che normalmente non si vedono dal treno, ma in parti della stazione lontane dal piano binari....

Comunque qui sotto un aggiornamento, oltre ai numeri binari dell'immagine sopra, finiti, ho fatto e finito:

1) i quattro cartelli più importanti di divieto, sia a terra che a parete, assieme ai monito milepost per la posizione carrozze in stazione (AV). Scrshot 1
2) Tutti i cartelli da parete bifacciali con tutti i pittogrammi più importanti (alcuni credo siano inutili, ma va bene così). Scrshot 2
3) Gli stessi pittogrammi in versione minime da applicare a cartelli. I cartelli sono a doppio palo in versione 1,2 o 3 tabelle (sotto solo la versione a 3 tabelle), più a un palo una versione 2x3 icone e 3x2 icone. Non ne farei altre a meno che non pensiate siano utili. In questo caso le icone si posano a mo delle lettere sui cartelli stazione, quindi flessibilità totale...

A questo punto, a me mancherebbero da fare le tabelle di fermata del treno AV (per intenderci quelle con quattro quadranti rosso giallo bianco) che vorrei fare con la stessa tecnica per evitare di avere cento oggetti..

Ho qualche altro oggetto da aggiungere, ma prima di chiudere una beta, vi chiederei se avete in mente qualcosa da aggiungere a cui io non ho pensato!!!

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #343 il: 07 Febbraio 2016 - 21:29:27 »

Ecco fatte le tabelle Fermata....
Impostabili in maniera flessibile...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #344 il: 08 Febbraio 2016 - 09:19:34 »

Ecco fatte le tabelle Fermata....
Impostabili in maniera flessibile...

Per quanto riguarda i cartelli con tutti i numeri messi in quadrato (Es: 12,15, 9, 16 crociato) mi dovresti spiegare come si leggono, anche per evitare errori nella posa...

Continua così fucina di oggetti..... :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 64   Vai su