Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366300 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #255 il: 17 Gennaio 2016 - 18:06:18 »

Raga, ho trovato un errore, sulle tabelle velocità 2 e 3 ranghi che in alcuni casi non restituivano il valore corretto.
Ora anche questo problemino è sistemato. Su DB ho messo la versione spero definitiva a cui ho aggiunto la traversa limite che mi ero scordato di inserire...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #256 il: 17 Gennaio 2016 - 18:33:34 »

Ok, grazie Andrea.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #257 il: 17 Gennaio 2016 - 18:54:04 »

Scaricato, al più presto li provo
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #258 il: 17 Gennaio 2016 - 19:19:42 »

Appena ho terminato gli snap point sulla palificazione li carico su DB così mi dai il tuo parere Claudio e se per te è ok li mandiamo in testing no?  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #259 il: 17 Gennaio 2016 - 19:49:35 »

Andrea sto continuando i test della segnaletica, ci vorrà ancora qualche gg  :pollicesu

In contemporanea sto svolgendo pure i test dei muri (questi mi sembrano ok, ma ti do esito insieme al pacchetto segnaletica)  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #260 il: 17 Gennaio 2016 - 23:02:36 »

Ho caricato nel mio DB l'aggiornamento alla catenaria di Claudio con gli snap point che abbiamo messo a punto, si tratta di un file RAR che va scompattato nella cartella Rotabil Italiani/Network; poiché va a sovrascrivere alcuni files vi consiglio di fare una copia della cartella anzidetta così da poter ripristinare il tutto se ci fossero malfunzionamenti.

Attendo pareri e correzioni  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #261 il: 17 Gennaio 2016 - 23:30:09 »

Ciao Obelix

grazie per le correzioni, senza dubbio un lavorone hai fatto, si tratta solo di una patch nel caso di pubblicazione ?

Ok comunque faccio anche il test di questi, per la pubblicazione penso che Claudio approva, ma senti il suo parere :pollicesu
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2016 - 23:32:00 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #262 il: 18 Gennaio 2016 - 00:19:36 »

Si, secondo me può essere considerata una semplice patch, perché il lavoro grosso di costruzione l'ha fatto lui, io ho solo aggiunto dei child . . .

@ Claudio, adesso spetta a te decidere
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #263 il: 18 Gennaio 2016 - 08:14:50 »

Propendo anche io per la patch per ora per i seguenti motivi:
1) Claudio voleva prima o poi fare la catenaria old --> 4.0
2) Lo stesso sistema dovremmo impostarlo sulla catenaria AV e i cartelli di Fabio... --> 4.0

Io posso cominciare a inserire i target snap sui pali AV secondo la stregua di quanto ha fatto Obelix, poi Fabio dovresti modificare i tuoi cartelli. Se vuoi ti passo un cartello qualsiasi per farti vedere dove ho inserito io lo snap, se fai uguale a me, dovrebbe essere tutto abbastanza rapido....

Adesso sentiamo Claudio...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #264 il: 18 Gennaio 2016 - 09:03:16 »

Mi sa che ci sono un po troppi portali  :dentoni; me ne sono accorto dopo che ne ho posati un po, urge correzione texture  :asd

Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #265 il: 18 Gennaio 2016 - 09:28:57 »

Direi che sembrerebbe texture invertita (VI --> IV). Stasera controllo....
Sorry.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #266 il: 18 Gennaio 2016 - 10:44:10 »

Ciao Andrea

Occhio che con lo snap se non lo leghi a qualche parte ti ruota oggetto, a me il n 4 del portale posizionando in modo base lo vedevo correttamente :pollicesu

Ok cominciamo con questi, poi eventualmente mettiamo gli snap sugli AV :pollicesu

Facciamo con calma che non c'è fretta :pollicesu

Per gli AV ci vogliono più punti dello snap, poi Andrea ti indico dove :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #267 il: 18 Gennaio 2016 - 11:07:05 »

Ciao Andrea

Occhio che con lo snap se non lo leghi a qualche parte ti ruota oggetto,

Ciao Fabio, non ho capito bene questa cosa.... Cosa vuol dire "se non lo leghi a qualche parte?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #268 il: 18 Gennaio 2016 - 11:10:45 »

Ciao ragazzi,

sto leggendo questi post ma non sono quasi mai intervenuto per svariati motivi, anche perchè' non ho più 'toccato nulla' dalla pubblicazione della rel. 3.0

Ritengo tutto molto interessante, da quello che ho capito avete migliorato sensibilmente la posa degli oggetti 'manuali' con una tecnica usata spesso in ambito CAD e questo è davvero eccezionale, io ne ho sempre sentito la mancanza.

Complimenti a tutti per queste stupende "implementazioni tecnologiche" che ho solo intravisto nei vari screeen.!!!

Ho visto che mi avete tirato in causa ma non ho ben capito che cosa dovrei fare.... potete gentilmente riassumermi in poche righe che cosa dovrei fare?  Molte Grazie Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #269 il: 18 Gennaio 2016 - 11:29:51 »

Ciao Claudio, semplice e forse complicato allo stesso tempo...
Prima di tutto, se vuoi vedere come funziona con un  filmato, qualche post sopra ho messo il link al video che ha preparato Obelix73.

In generale, riteniamo tutti che la catenaria sia una "tua creazione", al di là che ora si è evoluta.
Pertanto, Obelix73 ha leggeremente modificato la tua parte di palificazione attuale semplicemente inserendo nei punti strategici i vari snap point necessari (fondamentalmente dei dummy invisibili che possono  essere messi o nel 3D originario, o come child lavorando solo nel blueprint).
Diciamo che su 3D è più facile posizionarlo, inserendolo invece come child, ha il vantaggio di non toccare il 3D, ma diventa più ostico posizionarlo perfettamente. Non so precisamente che strada ha preso Obelix73, ma poco importa perché comunque ha dovuto modificare i tuoi file originali.

Ora ciò che abbiamo bisogno da te è una autorizzazione a pubblicare questo "improvement" e decidere come farlo (e chi lo fa).
Soluzione 1
Si fa un pack nuovo, tipo Catenaria Automatica 3.1
Soluzione 2
Si fa una sorta di patch, che sovrascrive alcuni file.

Nel caso tu preferisca la soluzione 2, dobbiamo capire se fare un file eseguibile, nel qual caso forse sarebbe meglio lo facessi tu che così segui la stessa strategia che hai usato per la pubblicazione, o fare una sorta di zip, che può fare chiunque.

Spero di avere chiarito....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 64   Vai su