Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366266 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #90 il: 30 Settembre 2015 - 20:43:47 »

Bonjour!
Volevo chiudere almeno la parte statica delle auto.
Sto facendo i parcheggi. Volevo fare dei parcheggi a 6 vetture sparse e parcheggi in linea (tipo lato marciapiede, e parcheggi a lisca di pesce, tutti sempre con 6 vetture. Più secondo me diventa troppo, meno secondo me diventa facile posare le vetture singole..

Qui sotto esempio di 3 parcheggi a 6 posti sparsi...

Prima di crearne e poi magari scoprire che avete esigenze particolari che non ho tenuto in conto, mi date il vostro feedback su cosa vi servirebbe?

Graz!
 
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #91 il: 30 Settembre 2015 - 21:37:19 »

Ottimi modelli, Andrea,  :pollicesu pero' riterrei piu' verosimile una disposizione affiancata in linea come quella delle auto x 5 di default, non so se mi spiego.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #92 il: 01 Ottobre 2015 - 07:40:25 »

Si, come ho provato forse malamente a spiegare, volevo fare:
Sparse (come nella foto) per utilizzo in parcheggi tipo centro commerciale.
In linea una dietro l'altra, tipo lato strada (che credo sia quella che intendi)
A lisca di pesce.

Se bastano, procedo, se avete esigenze particolari, si possono ovviamente fare.....
Le farei sempre con 5-6 vetture, mi sembrano sufficienti. Ma se quelle in linea e a lisca di pesce sentite l'esigenze di averne anche meno, posso farne anche con 3 vetture....



Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #93 il: 01 Ottobre 2015 - 08:32:13 »

Io direi che anche 5-6 vadano benissimo, in pochi click riempi un parcheggio.  :pollicesu

Citazione
In linea una dietro l'altra, tipo lato strada (che credo sia quella che intendi)

Piu' che in linea intendo fianco a fianco come se fosse al parcheggio di un super (che è la disposizione solita che usiamo nelle nostre routes).  :occhiolino

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #94 il: 01 Ottobre 2015 - 08:36:18 »

Giusto! Approvato  :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #95 il: 03 Ottobre 2015 - 19:31:23 »

Pack Auto Italia - Release BETA
Buongiorno a tutti. Ho inserito su mio DB la release beta del pack auto (la versione statica, in quanto come accennato in precedenza, la versione traffico sarà separata). PRima di pubblicarlo, preferirei che qualcuno si offrisse di fare da tester, sia per la funzionalità, sia per eventuali suggerimenti magari inseribili prima della release 1.0.

Qua sotto un po' si scrshot del contenuto:
- Immagine 1, gli oggetti parcheggio, in 3 versioni in linea, affiancate e sparse, ognuna con 3 combinazioni di vetture (totale nove)
- Immagine 2, le auto "high" poly, high per modo di dire, ma da posare solo davvero in vicinanza del binario, tipo meno di 10 metri. Le macchine sono quelle visualizzate in un solo colore
- Immagine 3, le auto "low poly", 3 colori ognuna, più i due bus di linea.
Sia le macchine su immagine 2 che su immagine 2 hanno una versione very low poly a distanza, per essere leggera.
- Immagine 4, i TIR (4 Iveco e 4 Scania) con 8 livree di logistica.

Il provider al solito è CAST, tutto sotto la categolria "persone/animali/veicoli"...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #96 il: 03 Ottobre 2015 - 19:39:47 »

Anche i TIR ?

Stupendo!

Appena possibile ci guardo...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #97 il: 03 Ottobre 2015 - 20:56:08 »

Andrea domani li provo subito  :asd

Cambio di programma per la questione strade, ho pensato, è inutile fare più volte i test, faccio tutte anche le nuove e passo tutto  :pollicesu

Poi mi dovrai spiegare come settarle, ma il traffico lo realizzo io, oppure cambio provider anche delle strade e lo inserisci tu ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #98 il: 03 Ottobre 2015 - 21:07:33 »

Allora, le traffic rule le creo io appena mi dai i vari interassi...
Impacchetto tutto (traffic rule+vetture dinamiche) e pubblico.
Quello che dovrai far tu ( e gli alri che vorranno trafficare le proprie strade) è copiare tutto il contenuto del mio pacchetto (che supponiamo verrà pubblicato con mio provider) all'interno del provider tuo.
Fatto questo a ogni oggetto loft della strada che desideri trafficare, dovrai inserire nel BP il nome della traffic rule che ti serve. Stop.
Comunque farò un manualino per questo, perchè effettivamente è un passo da spiegare bene....

Secondo me così rimane un po' più ostico da settare, ma più flessibile per chi si vuole creare strade particolari o personali...


Andrea domani li provo subito  :asd

Cambio di programma per la questione strade, ho pensato, è inutile fare più volte i test, faccio tutte anche le nuove e passo tutto  :pollicesu

Poi mi dovrai spiegare come settarle, ma il traffico lo realizzo io, oppure cambio provider anche delle strade e lo inserisci tu ??
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #99 il: 07 Ottobre 2015 - 22:12:49 »

Dalle prime prove direi che sono perfette !!!!

Giudicate voi.


Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #100 il: 08 Ottobre 2015 - 15:40:55 »

beato te che sai modellare così gli oggetti!! :piange questa capacità mi sarebbe molto utile!!!  :muro
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #101 il: 08 Ottobre 2015 - 17:48:23 »

Non esageriamo!! I modelli sono on purpose non granchè belli, ma almeno sono leggerini. Trovare foto e applicare le texture su vetture diciamo che non è la cosa più semplice del mondo, ma l'obiettivo era dare una rinfrescata alle vetture a disposizione dei routeristi (e il traffico che seguirà), a corollario della route stessa, quindi per definizione con un compromesso tra pesantezza e accettabilità estetica...

In generale, ti posso dire che modellare è questione di tempo, voglia, impegno, curiosità e voglia di migliorarsi, non serve altro... In rete trovi migliaia di tutorial davvero ben fatti...
E poi un conto è modellare una casa, un conto una macchina, sono cose molto diverse, e per chi vuole creare una route, fortunatamente, la modellazione necessaria è primariamente del tipo più semplice...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #102 il: 09 Ottobre 2015 - 13:04:29 »

Grande Andrea, sono veramente fantastici. :buona_notizia

Speriamo di mandarli in pubblicazione al piu' presto, sto aspettando una conferma da Ennio per l'inizio dei lavori sul sito che spero avvenga questa domenica, nel frattempo ricordami del materiale da pubblicare attraverso un MP che lo metto in lista.  :pollicesu
Una domanda: le vetture che vedo negli screens di Claudio sono dei blocchi?

@Fabio: ti ho visto piu' di una volta scoraggiato, non è proprio il caso,  :nono come detto prima in un altro post, se hai l'accesso a Dropbox trovi la guida completa per RW (completa perché tratta di tutto ma è da ultimare) dove si parla anche di come modellare qualcosa di semplice con i programmi maggiormente usati: 3DMax e 3DCrafter, inizia a dargli un'occhiata che c'è già tutto (forse manca la parte relativa all'esportazione nel blueprint ma in due-tre screen ti spiego anche quella).

Un anno fa ero nelle tue stesse condizioni ma ora sto per pubblicare, appena faremo funzionare il nuovo sito, :asd il mio secondo e terzo pack di oggetti oltre a quelli che ho già inserito nella mia tratta, certo niente di artistico come Maestri tipo Fabiot, FabioExp1648, Claudio e Andrea ma una casetta e un cartello si fanno come ridere, per qualsiasi altra cosa in merito, chiedi.  :pollicesu
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2015 - 13:06:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #103 il: 09 Ottobre 2015 - 15:20:52 »

Se intendi con blocchi 6 vetture insieme, ci sono sia in versione singola o i parcheggi in tre configurazioni, qualche topic prima di questo ho messo alcune immagini con la composizione del pack..

Se invece intendevi altro, fammi sapere che ti rispondo subito...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #104 il: 09 Ottobre 2015 - 15:23:15 »

No, la prima che hai detto, grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 64   Vai su