Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 371271 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #360 il: 10 Febbraio 2016 - 08:54:42 »

Ciao Marcello, nella teoria dei documenti che ho trovato in giro, il portale ha larghezza massima 250cm.
Io ti consiglio di fare così se riesci:

Ci sono snap per dieci lettere, ma se ne hai di più, posa prima le dieci lettere, allinealo restringendole come spiegato nel video, presumibilmente ti si liberano a destra nuovi snap, e posa le ultime lettere, o ripeti il passo sopra.
Quando le hai posate tutte, e sei leggermente fuori dal portale, hai due scelte:
1) Le scali tutte e le riallinei, usando lo strumento scala come spiegato nel filmato
2) Togli la spunta allo strumento scala per permettere lo scalamento in un solo asse, selezioni il cartello e lo allunghi leggermente perché il nome sia ben  dentro. Se ti manca poco, lo strumento scala non rovina troppo la proporzione dei pali e hai risolto.

In generale se il risultato non ti piace, posso farti due cartelli, uno su palo e uno su portale con L300, te li mando via DB, e poi li mettiamo alla prossima release...

Fammi sapere
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #361 il: 10 Febbraio 2016 - 10:42:31 »

Risolto con il primo metodo,grazie.





Marcello
Connesso
Marcello

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #362 il: 10 Febbraio 2016 - 22:14:01 »

Andrea quando hai nuovi pacchetti passa che testo  :pollicesu :pollicesu

Avrai presto anche tu da testare dei miei  :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #363 il: 13 Febbraio 2016 - 08:12:51 »

Ciao a tutti, Ho messo su mia DB la beta release del Pack Segnaletica di stazione....
Per ora la chiuderei così, poi se nasceranno esigenze diverse, ne farò una release due.

Non ho ancora pronto il readme, se nel frattempo oggi riuscirò a farlo per le istruzioni, lo aggiungerò. Alcuni oggetti (i pittogrammi) sfruttano la ormai consolidata tecnica dello snap.

Vi chiederei un favore. Se qualcuno di voi usa TS senza TSX (o illuminazione) attivo, potrebbe verificare se ha problemi di scomparsa lettere del pack cartelli stazione?
Solo perchè ho avuto questa segnalazione da ATNET e vorrei provare a capire se è un errore legato a questo parametro (ovviamente proverò anche io).

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #364 il: 13 Febbraio 2016 - 11:23:00 »

Ho inserito anche il readme, per spiegare il contenuto, il filmato lo farò prima della pubblicazione
Buon test
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #365 il: 14 Febbraio 2016 - 12:18:18 »

ok inizio i test  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #366 il: 14 Febbraio 2016 - 12:20:48 »

Raga, mi sa che ho trovato un errore sul mio pack cartelli stazione. Mi sa che la lettera F nella versione light ha il modello legato della W.... Confermate?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #367 il: 14 Febbraio 2016 - 20:38:11 »

Confermo,per errore sulla scritta Fiorenzuola avevo usato la f light e mi era comparsa la lettera w.Con il bolt tutto bene.





Marcello
Connesso
Marcello

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #368 il: 14 Febbraio 2016 - 21:23:21 »

Andrea, io intanto ho un "giallo" legato alla segnaletica di linea fissa: dopo aver sostituito i cartelli originali con i tuoi, ho ripreso le corse in linea per le prove finali della mia tratta; ebbene praticamente -a parte in un caso- in tutti i punti dove ho installato i cartelli, non si vede il valore della velocità sul HUD come solitamente accade.  :uhm

Come vedi dalle foto, la prima mostra il tuo cartello e nel secondo in basso, un cartello AT, ho sbagliato qualcosa nella posa? E' capitato anche ad altri? Mi spiace di notarlo solo ora ma solo adesso ho ripreso le corse in linea.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #369 il: 14 Febbraio 2016 - 21:35:24 »

Evidentemente ho sbagliato qualcosina nel blueprint...
Caccio ci guardo appena riesco, e mi sa che dovrò pubblicare una rel 1.1 sia di questo che dei cartelli stazione....
Mannaggia...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #370 il: 14 Febbraio 2016 - 21:37:17 »

Ma eppure a volte compare il simbolino del limite, non saprei, sulla mia a volte compaiono a volte no, però era più realistico no  :dentoni :dentoni :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #371 il: 14 Febbraio 2016 - 21:43:33 »

MArco, visto che nell'immagine che mi hai messo ho visto un cartello a due ranghi, ho provato a fare una modifica solo su questo cartello. Su mio DB c'è il file compilato. Puoi provare a sostituirlo e vedere la stessa immagine se ora compare?

Se così funziona, nei prossimi giorni verifico gli altri...

Non sono sicuro funzioni, ma altrimenti non so che altro ci possa essere.
Grazie!!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #372 il: 14 Febbraio 2016 - 21:53:39 »

Andrea se riesci a risolvere bene, altrimenti lascia cosi, a livello funzionale vanno, poi al massimo vorrà dire che si allegano le copie dei Fascicoli Linea  :asd :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #373 il: 14 Febbraio 2016 - 23:37:04 »

Occhio alle distanze alle quali vanno messe le tabelle, perché non vanno immediatamente a monte del punto di cambio limiti, ma a distanza tale da poter essere rispettati
RS art 54 comma 5
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #374 il: 15 Febbraio 2016 - 07:54:03 »

Si, è corretto.
Tra l'altro ieri ho posato i primi cartelli di avviso, ed effettivamente mi sono reso conto che tali cartelli avrebbero potuto essere dei milestone da comporre piuttosto che dei veri e propri segnali di velocità, che sono noioso da piazzare dovendo andare a posare il link magari 3-400 metri dopo, vabbè, ormai è fatta.

Aspetto solo che Marco mi confermi che il cartello 2 ranghi modificato si veda sul Hud e poi rilascio velocemente una Rel 1.1 che vada a sostituire la attuale...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 64   Vai su