Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Aln 668 140  (Letto 29668 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #30 il: 01 Novembre 2017 - 12:22:28 »

Acc...sapevo che stavano entrando in circolazione unità piu' "fresche" delle 668 su quella linea ma pensavo ne circolasse ancora qualcuna.  :piange Sai se ci sono anche degli Stadler come sulla Pavia-Vercelli?

Ad ogni modo allego il mio tributo a queste macchine: una foto che feci quattro anni fa durante una gita ferroviaria sulla Mortara-Pavia, RIP.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #31 il: 01 Novembre 2017 - 12:28:10 »

Sulla Pavia-Vercelli girano insieme alle ALn 668 delle altre serie pure alcuni ATR 125.
Connesso

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #32 il: 01 Novembre 2017 - 12:49:47 »

Come promesso, ho inserito nel mio DB il Pack "Nuove livree Trenord" che comprende, la nuova livrea della Aln 668 1812 Trenord e la Patch della pilota.
Auguri a tutti  e buon divertimento.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #33 il: 01 Novembre 2017 - 12:52:54 »

Acc...sapevo che stavano entrando in circolazione unità piu' "fresche" delle 668 su quella linea ma pensavo ne circolasse ancora qualcuna.  :piange Sai se ci sono anche degli Stadler come sulla Pavia-Vercelli?

Ad ogni modo allego il mio tributo a queste macchine: una foto che feci quattro anni fa durante una gita ferroviaria sulla Mortara-Pavia, RIP.  :smoke
Marco vuoi che faccio anche questo repaint ? se si il laterale come e fatto? Forse Dario può aiutarci.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #34 il: 01 Novembre 2017 - 13:01:45 »

Le unitá piú fresce che girano hanno la livrea simile alle ALn 668 130/140 della Brescia-Iseo-Edolo, però sulla Pavia-Vercelli girano le ALn 668 serie 1000/1100/3100/3200 con questa nuova livrea, e per TS2017 il 3D di queste 668 non sono ancora stati fatti da nessuno, quindi non si può fare il repaint...
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #35 il: 01 Novembre 2017 - 13:05:19 »

Grazie Pasquale!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2017 - 13:06:08 »

Come promesso, ho inserito nel mio DB il Pack "Nuove livree Trenord" che comprende, la nuova livrea della Aln 668 1812 Trenord e la Patch della pilota.
Auguri a tutti  e buon divertimento.
Ottimo!
Connesso

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #37 il: 01 Novembre 2017 - 13:15:56 »

Acc...sapevo che stavano entrando in circolazione unità piu' "fresche" delle 668 su quella linea ma pensavo ne circolasse ancora qualcuna.  :piange Sai se ci sono anche degli Stadler come sulla Pavia-Vercelli?

Ad ogni modo allego il mio tributo a queste macchine: una foto che feci quattro anni fa durante una gita ferroviaria sulla Mortara-Pavia, RIP.  :smoke
Marco vuoi che faccio anche questo repaint ? se si il laterale come e fatto? Forse Dario può aiutarci.
Le ALn 668 nella nuova livrea che girano sulla Pavia-Vercelli sono queste...Qui le avevo fotografate a Brescia quando facevano ogni tanto i regionali x Cremona e per Parma.
Connesso

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Aln 668 140
« Risposta #38 il: 01 Novembre 2017 - 13:36:23 »

Ciao a tutti. Sono nuovo sul sito. Alcuni mi conoscono già. Anche io abito sulla BRESCIA-ISEO-EDOLO e sono molto esperto in fatto della creazione di activity. Ne ho già fatte 2 (una con le nuove 668 Trenord con il ringraziamento a pasquale e al mio amico Dario) e un'altra con i GTW Stadler ATR 115 Trenord sulla route Brescia-Iseo.   Non so come fate con Dropbox, ma appena mi aggiungete ve le carico . Ciao a tutti!
Connesso
Christian Simoni

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Aln 668 140
« Risposta #39 il: 01 Novembre 2017 - 15:23:13 »

Ciao a tutti. Sono nuovo sul sito. Alcuni mi conoscono già. Anche io abito sulla BRESCIA-ISEO-EDOLO e sono molto esperto in fatto della creazione di activity. Ne ho già fatte 2 (una con le nuove 668 Trenord con il ringraziamento a pasquale e al mio amico Dario) e un'altra con i GTW Stadler ATR 115 Trenord sulla route Brescia-Iseo.   Non so come fate con Dropbox, ma appena mi aggiungete ve le carico . Ciao a tutti!
La tua presentazione puoi farla nel forum presentazioni, comunque benvenuto tra noi!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #40 il: 01 Novembre 2017 - 16:02:57 »

.................................................................................Omissis...Approfitto per dire a Pasquale che ho provato il riposizionamento della cabina dell' SZ Solveno sulla Aln 668 Trenord. a livello di comandi funziona quasi tutto, non ho risposta sulla animazione porte e al posto del numero del treno ( in alto sopra la cabina di guida esterno ) compaiono 3 linee colorate.
Direi che a livello di simulazione la nuova cabina da un bell'effetto restituendo in buona parte la sensazione di guidare una locomotiva diesel a marce.
Personalmente penso che si potrebbe adottare la cabina SZ su tutti i rotabili di serie 663/668, magari creando un nuovo pacchetto che includa i file necessari per farla funzionare anche chi non ha il rotabile SZ, oppure includere il pacchetto SZ ( il team Sloveno che lo pubblicava si è ritirato da diversi anni dalle scene)
Lo so non è la cabina originale di quest due unità ma è quella che attualmente si avvicina di più anche come logica di funzionamento. Intanto attraverso il video di presentazione sloveno della SZ  ho salvato degli screen shot su cui ho scritto la mappatura tasti, quindi potrei confezionare un readme con la mappatura tasti, importante per poter utilizzare al meglio le cabine sopracitate.
Si potrebbe chiedere ad altri utenti di provarla e darci un feedback su una eventuale conversione di tutte le unità con la cab Slovena.
E' solo una idea che comunque dipende dalla voglia di Pasquale di effettuare le correzioni ( ammesso si possa ) e impacchettare tutto, se posso contribuire in qualche modo, nel limite delle mie conoscenze sono ben disposto a collaborare.
Ti risolvo subito il problema della numerazione premi e guardo l'animazione porte dopo di che ti metto il file relativo nel tuo DB.
Ciao.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Aln 668 140
« Risposta #41 il: 01 Novembre 2017 - 18:55:18 »

ok allora intanto procedo con la compilazione di un readme di guida!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #42 il: 01 Novembre 2017 - 20:01:32 »

Intanto, chiedo scusa, errata corrige: intendevo la Pavia-Cremona.  :dentoni
Se puo' interessare, ricordo che, data la chiusura del sito originario, le Aln668 SZ sono disponibili (fino a nuove comunicazioni) negli assets inclusi nella Sicilia Sud Occidentale v1.2 con tanto di manuale che contiene anche la mappatura tasti, se serve lo metto in DB.  :occhiolino
« Ultima modifica: 01 Novembre 2017 - 20:05:26 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Aln 668 140
« Risposta #43 il: 01 Novembre 2017 - 20:06:49 »

Io ho un problema con la ALn 668 1812 Trenord...vedo il frontale completamente verde
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Aln 668 140
« Risposta #44 il: 01 Novembre 2017 - 20:11:09 »

Come promesso, ho inserito nel mio DB il Pack "Nuove livree Trenord" che comprende, la nuova livrea della Aln 668 1812 Trenord e la Patch della pilota.
Auguri a tutti  e buon divertimento.

Grazie Alessandro, per la pilota è utilizzabile solo ed esclusivamente per chi ha materiale pay per far funzionare le carrozze oppure il pacchetto non dipende più da materiale pay ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD