Progetti "Rotabili Italiani" > SCENARI

Revamping scenari Milano-Mortara (v1.0)

(1/5) > >>

Littorino:
La pubblicazione della E464 di George mi ha dato lo spunto per una rivisitazione dei miei scenari sulla Milano-Mortara che dovrebbero avere come protagonista proprio quella macchina, stiamo parlando ovviamente della vecchia MiMo pubblicata nel 2013 e, devo dire, tutt'ora in forma nonostante qualche annetto e alcune edizioni di TS alle spalle.

Sto preparando un pack di scenari "revampizzati" in tal senso, da precisare che sono gli stessi scenari che erano inclusi nella route ma con la presenza della E464 al posto della precedente E633 e -quasi quasi- una versione alternativa con le carrozze MDVC al posto delle difficilmente reperibili PR. Stessa cosa la faro' poi per i miei scenari siciliani.

Con il tempo ho visto che gli scenari originali sono ancora tutti perfettamente funzionanti ma risulta evidente una certa obsolescenza della route (realizzata nel biennio 2011-2013) con gli oggetti che c'erano all'epoca a partire dalla catenaria di default (la presenza dei binari inglesi con le indicazioni in miglia, poi grida vendetta.  :asd) e mi piacerebbe realizzarne una v1.1 con oggettistica attuale e nuovo segnalamento ma il tempo è quello che è, vedremo.  :shootme

Intanto volevo chiedere agli autori che hanno fatto quegli splendidi scenari per la Sicilia (PDales, Robix61 e AndreaGo, spero di averli citati correttamente) che vedono la presenza degli annunci se è possibile spiegarmi come inserirli perchè mi piacerebbe implementarli anche in questi.  :occhiolino

fabiot:
Ciao Marco

Io sulla mia attuale MI MO ho quasi segnalato tutto, una volta paesaggiata si può facilmente farla tornare a singolo binario e riadattare le vecchie stazioni. Da quella già pubblicata si può fare ma va ritracciata tutta e non avrebbe senso  :pollicesu





andreago71:
Nello scenario che feci per la Sicilia Sud Occidentale non c' erano annunci ma ho imparato a metterli nello scenario grazie al buon Pasquale D' Alessandro.
La riproduzione del file sonoro nel gioco è legata ad uno script ed ad un evento che si verifica nel gioco.
Presumibilmente all'inizio di uno scenario c' è sempre un testo che informa il giocatore su quello che deve fare, nella creazione dello scenario c' è l' apposita icona che va a finire insieme a quelle delle fermate, raccolte passeggeri, smistamento, ecc ecc.
Lo script in questione prende appunto il momento della comparsa di questo testo scritto, come evento per far iniziare il file audio e riprodurlo. Lo script è editabile dal blocco note ed è veramente semplice.
Ovviamente ci dovranno essere già pronti i file relativi agli annunci che vuoi far sentire, facilmente creabili con un sintetizzatore vocale che trovi online, Pasquale mi ha consigliato di usare questo
http://www.oddcast.com/home/demos/tts/tts_example.php
 e registrare il sonoro prodotto con Audacity.
IMPORTANTE: Il volume dovrà essere molto alto poiche Railworks riproduce i file sonori a volume bassissimo.
Nella mia cartella DB c' è lo scenario Regionale veloce VeneziaSL Vicenza.
Al suo interno potrai trovare lo script, i relativi file sonori e le posizioni nella cartella dello scenario sia dello script che dei file audio.
Spero di non aver dimenticato nulla!

robix61:

--- Citazione da: Littorino - 09  Ottobre  2017 - 13:34:37 ---Intanto volevo chiedere agli autori che hanno fatto quegli splendidi scenari per la Sicilia (PDales, Robix61 e AndreaGo, spero di averli citati correttamente) che vedono la presenza degli annunci se è possibile spiegarmi come inserirli perchè mi piacerebbe implementarli anche in questi.  :occhiolino

--- Termina citazione ---

Il problema è ricordarselo! :asd
E' un po' che non faccio scenari :shootme
Comunque è più semplice vedere uno script già fatto come suggerisce Andrea.
I file audio vanno posizionati in una sottocartella localizzata, intitolata It (per italiano) En per audio in Inglese ecc ecc.
Ecco un link utile http://www.simtreni.net/download/comment.php?dlid=125
Ed anche qui sul forum http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=626.0
:pollicesu

Littorino:
Vi ringrazio,  :pollicesu in effetti le fonti audio saprei come trovarle (ci fu un periodo nel quale avevo installato anche Loquendo perchè sperimentai qualcosa per un'activity -mai pubblicata- che provai per la ToGe) ma il meccanismo dello script è la parte piu' importante.  :smoke

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa