Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 40   Vai giù

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202713 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #105 il: 01 Settembre 2017 - 13:05:14 »

I tools li devono rilasciare entro l'anno secondo me; per un simulatore ferroviario, poter creare materiale proprio è un aspetto fondamentale, facile o difficile che sia.

x Toni: fai benissimo a portarti avanti così hai tutto il tempo per migliorare il modello senza fretta, magari quando ci saranno i tools ti troverai già il 90% fatto. Sul link postato in precedenza si parla di formato FBX, forse Claudio ne sa qualcosa  :dentoni

Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #106 il: 01 Settembre 2017 - 15:19:33 »

Se non mi sbaglio FBX non è altro che un formato di salvataggio tipo igs di TS solo che in quest'ultimo oltre alla mesh implementata anche le animazioni ( cosa buona). Questo è una cosa buona dato che il software che uso lo ha già nativo e quindi più semplice.

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #107 il: 01 Settembre 2017 - 17:38:41 »

Forse potremo sperare in qualche repaint di loco estere tipo Taurus, Vectron.( se queste verranno realizzate per TWS).
Connesso
Tiziano Brandinali

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #108 il: 05 Settembre 2017 - 17:27:38 »

Su questi 2 nuovi screen si può notare perfettamente la resa delle superfici metalliche, davvero di tutt'altro livello rispetto all'engine attuale su TS2017:
https://assets.train-simulator.com/app/uploads/2017/09/05145910/GWE_HST_0002.jpg
https://assets.train-simulator.com/app/uploads/2017/09/05145943/GWE_HST_0006.jpg

L'UE4 è assolutamente formidabile sotto questi ed altri aspetti; resta da sperare che prima o poi riescano anche ad avere delle performance decenti; sui pc recenti gli ultimi giochi girano con centinaia di fps.
Connesso
Alessandro Galimi

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #109 il: 09 Settembre 2017 - 13:07:52 »

Buongiorno a tutti,
per tutti i pionieri di TSW sto traducendo in italiano una guida in versione beta trovata su internet frutto di esperienze di una comunità di utenti di TSW.
Il simulatore, che io già possiedo, ha di suo una serie di tutorials e istruzioni in lingua italiana che comunque aiutano molto.
Questa guida, secondo me, è invece più adatta a chi, non avendo ancora acquistato TSW vorrebbe conoscerlo un po' più da vicino e farsene un'idea più precisa prima dell'acquisto.
Fra qualche giorno la guida sarà disponibile per tutti nel mio DB.
Ciao
Connesso
Gianmarco

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #110 il: 09 Settembre 2017 - 13:36:01 »

ottimo lavoto Gianmarco sicuramente mi tornera utile, se hai  link di altre guide anche in inglese di invito a mettere i link grazie  :pollicesu

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #111 il: 09 Settembre 2017 - 13:51:46 »

Altri link in lingua inglese saranno presenti nella guida.
Ciao
Connesso
Gianmarco

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #112 il: 09 Settembre 2017 - 19:32:49 »

Grazie Gianmarco!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #113 il: 09 Settembre 2017 - 21:42:08 »

Rieccomi qui, in attesa di rendere disponibile la guida base di TSW per tutti, mi prendo un po' di spazio per esternare le mie prime e assolutamente personali considerazioni su TSW.
Non mi entusiasma.
Lo trovo una classica "americanata", manca di vedere la manina sul corrimano della scala o intenta a sganciare la catena di collegamento al passaggio fra due locomotive e hanno fatto bingo!
Leggo che ci sono 50 persone addette allo sviluppo di TSW, penso potrebbero essere utilizzate in modo diverso.
Godo ancora dei locomotori italiani della serie E645 - E646 oppure della E626 (scusate ma adesso non ricordo gli autori di quei sublimi lavori) con i rispettivi corposi manuali per il funzionamento in sequenza dove si capisce quello che fai e perché lo fai, lavori stupendi.
Locomotori dove "se te se minga bun" (se non sei capace), non ti muovi di un metro!
Invece i "50 della DVG ti fanno vedere il tubo del gasolio che "vola e si aggancia" al serbatoio del locomotore diesel.
Sarebbe molto più utile se questi sviluppatori si prodigassero nella costruzione di route reali di altri Paesi del mondo e non solo di tre, potrebbero produrre oggetti specifici per ogni Paese, paesaggi e oggetti impeccabili (visto che lo fanno per lavoro) e venderli in pacchetti, potrebbero cimentarsi nella costruzione di rotabili di varie epoche ed allargare cosi la platea di potenziali acquirenti, un po' come avviene per Trainz.
Per questo però serve fantasia imprenditoriale...
Ciò nonostante mi sto interessando a TSW per il seguente motivo:
quando arrivò Rail Simulator, lo acquistai, lo provai ma non ne approfondii la conoscenza, in quanto all'epoca le discussioni su "meglio MSTS o Rail Simulator" erano in cima a tutte le discussioni di noi appassionati del settore e già si poteva capire che le strade si sarebbero divise.
Io scelsi MSTS (era il primo che aveva dato anima alla mia passione e ormai si trovava tutto ciò che poteva interessare un appassionato italiano, il mio PC era quello che era e con risoluzione 800 x 600 ottenevo un risultato accettabile).
E poi, soprattutto si aspettava il mai nato MSTS2! (Questo a Microsoft non lo perdonerò mai)
Cosi facendo però, quando arrivarono i primi succulenti piatti italiani con RW, io mi sono trovato spiazzato dovendo apprendere quasi tutto dall'inizio.
Ora non voglio ripetere lo stesso errore, forse arriverà il momento in cui TS soddisferà pienamente gli appassionati italiani, ovviamente non per merito dei "magnifici 50" ma di quei 4 gatti testoni che scrivono su queste pagine (solo i lavori in corso di Fabiot e degli altri sarebbero sufficienti a far chiudere qui il discorso su TSW) ma, se i profitti non arriveranno, penso che quelli di DVG non ci netteranno troppo a tagliare quelli che loro considerano "rami secchi" e cosi addio a TS, ora tutti su TSW, la nuova era!
Spero che non accada tanto presto, ma preferisco tenermi pronto.
Scusate se sono stato un po' lungo, giuro che non si ripeterà!
Ciao a tutti
Connesso
Gianmarco

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #114 il: 09 Settembre 2017 - 22:57:57 »

Ora non voglio ripetere lo stesso errore, forse arriverà il momento in cui TS soddisferà pienamente gli appassionati italiani, ovviamente non per merito dei "magnifici 50" ma di quei 4 gatti testoni che scrivono su queste pagine (solo i lavori in corso di Fabiot e degli altri sarebbero sufficienti a far chiudere qui il discorso su TSW) ma, se i profitti non arriveranno, penso che quelli di DVG non ci netteranno troppo a tagliare quelli che loro considerano "rami secchi" e cosi addio a TS, ora tutti su TSW, la nuova era!
Spero che non accada tanto presto, ma preferisco tenermi pronto.
Scusate se sono stato un po' lungo, giuro che non si ripeterà!
Ciao a tutti

Ti ringrazio, ma temo che DTG ora che mettano a disposizione i vari tools di sviluppo (e capire come si inseriscano oggetti 3d o i tools interni di editor) penso ci vuole molto tempo. Che tutti si spostino su TSW e sviluppare su un simulatore nuovo, penso non tutti lo faranno dall'inizio, ricordiamoci che è un simulatore nuovo e tanti ulteriori sviluppi avrà. Ricordo quando allora esisteva solo MSTS (Trainz lasciamolo a parte), dove fu sviluppato di tutto e che ancora tutt'ora sviluppano, quando usci RW in pochi si spostarono definitivamente, molti hanno abbandonato (allora il principale sito di riferimento era Amicitreni), sappiamo tutti cosa è successo, i pochi rimasti sono tutti qui, altri stanno iniziando ora ma uno spostamento di tutti sul nuovo non credo ci sarà subito. Ormai TS2017 è morto qui, salvo qualche nuovo DLC che ancora tuttora stanno sfornando a livelli di sviluppo è stato spremuto fino alla fine, ma abbiamo una certezza, la versione attuale è stabile e con un gioco stabile (bug a parte) sviluppare è molto più semplice.

Ricordo io personalmente quando hanno fatto aggiornamenti importanti che mi ha costretto più volte a rifare tutto da capo. Personalmente questo passo immediato a TSW anche se i tools di sviluppo dovessero uscire domani mattino, non farò nessuno sviluppo, per un po' al limite mi limito a guidare.

Sarebbe geniale se i creatori DTG diano la possibilità di gestire a piacimento anche il traffico stradale:

ovvero:

- possibilità di scegliere e impostare il tipo di strada (anche a senso unico) e naturalmente traffico intelligente
- quanto a punto 1, il traffico si deve fermare ai PL e ai semafori (la ciliegina sulla torta anche agli STOP e dare precedenza)
- possibilità di gestione (ove necessario e a discrezione del router dove impostarlo) anche il traffico pedonale (ovvero punti di attraversamento con le auto che si fermano) e zona pedonale (marciapiedi)

Se conoscete esempio American Truck Simulator o Euro Truck Simulator noterete come scorre il traffico.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #115 il: 10 Settembre 2017 - 22:55:41 »

Buonanotte a tutti,
come anticipato trovate la guida TSW in versione beta tradotta in italiano nel mio DB.
Vi chiedo prima di consultarla di leggere le "note del traduttore" alla fine della guida.
Buon pro vi (e ci) faccia.

Gianmarco58
Connesso
Gianmarco

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #116 il: 11 Settembre 2017 - 08:58:23 »

Grazie...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #117 il: 13 Settembre 2017 - 13:17:17 »

Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #118 il: 13 Settembre 2017 - 13:31:37 »

Grazie per quello che stai facendo, Gianmarco.  :pollicesu

Per ora sto beatamente fuori dal discorso TSW: TS2017 (a proposito: di solito settembre era periodo di aggiornamenti per RW ma credo che il silenzio di DTG dica già tutto  :shootme) ha ancora molte cose valide da offrire: è vero che TSW propone comportamenti e dinamiche nuove ma -sinceramente e personalmente parlando- il bocchettone che rifornisce la locomotiva, la qualità "fotografica" degli scenari (tra l'altro sui soliti noiosissimi paesaggi anglosassoni) e qualche bug in meno rispetto al suo predecessore non giustificano il suo prezzo ma soprattutto, l'investimento di un PC adatto.

Credo che il mio PC attuale di pochi mesi possa anche reggerlo ma preferisco godere di un RW al massimo delle prestazioni che un TSW mediocre (parlando di prestazioni e non del simulatore in se), magari in futuro con editor e tools convincenti si vedrà ma, dopo aver steso decine di km di tratte italiane in RW preferisco continuare su questa strada.  :smoke
« Ultima modifica: 13 Settembre 2017 - 13:35:59 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #119 il: 13 Settembre 2017 - 14:11:32 »

Condivido !!!!
Connesso
Tiziano Brandinali
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 40   Vai su