Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 216973 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Gli aspetti dei segnali sono corretti, ti linko il video, anche se la protezione a 3 vele ha un solo link il principio è lo stesso

in primo piano segnale è di avviso, a seguire protezone esterna, poi protezione interna, bivio, protezione vercelli, scambi ingresso vercelli

https://youtu.be/TCK1XxRx5hA
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Andrea mi dice video non disponibile, sia da pc che da mobile  :uhm :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Prova adesso
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

ok visto,

Andrea, io questi aspetti da te mostrati mi funzionano, a questo punto ho solo il dubbio se nel reale il verde al segnale di avviso è corretto se il successivo segnale esterno è GV  e quello interno è RV, se si siamo a posto. Se invece e credo pure io è giallo lampeggiante (al vero), secondo me sugli script LUA non è prevista questa combinazione.

Comunque a via impedita sul segnale interno, aspetto giallo lampeggiante mi funziona a meraviglia  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Nel tuo specifico caso si deve consderare una cosa, in ogni caso la velocità di approccio al segnale di 1° categoria sarebbe limitata comunque a 30 km/h, questo rende inutile la necessità di evidenziare la distanza ridotta; la logica mi suggerisce questo, bisognerebbe avere un DM RFI Senior a cui porre la domanda
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora sai cosa posso fare, cambio il segnale di avviso da 1 a 2 vele, modifico il segnale esterno eliminando il parametro Z (giallo lampeggiante) e inserendo limite a 30 km/h, cosi sia che la via è impedita sia a via libera, la limitazione di velocità è dal segnale esterno e si evita di arrivare troppo veloci al segnale interno  :pollicesu

Cosa ne pensi, secondo me è una ottima soluzione  :uhm :uhm ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Aspetta la z deve stare sul segnale interno non su quello esterno, perché è quello interno che ,eventualmente, deve lampeggiare, non il segnale di avviso; non stare a modificare il segnale di avviso, con la soluzione che ti ho prospettato sopra sei a posto  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Andrea mi sa che non è cosi, perché il segnale interno al successivo segnale ci sono ben 1300m (quindi più che regolamentari), credo che sia corretto cosi come l'ho impostato ora, ovvero la Z sul segnale esterno (cosa che il giallo lampeggiante viene mostrato dal segnale di avviso e non da quello esterno), che se non erro giallo lampeggiante è un aspetto di avviso anticipato di via impedita o di segnale a distanza ridotta, (unico segnale a distanza ridotta è il segnale interno).

Che andato a guardare i regolamenti aspetto giallo lampeggiante può assumerlo anche il segnale di avviso  :dentoni :dentoni

Non ci sto capendo più nulla ora nel tuo ultimo post  :crepapelle :crepapelle :dentoni :dentoni :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Allora, è il segnale interno che è a distanza ridotta da quello esterno giusto? Quindi è quello esterno che potrebbe assumere l'aspetto di Gx (Giallo lampeggiante), per fare questo si deve mettere la Z nelle caratteristiche del segnale interno, come riporta Marco nella sua guida al Paragrafo 4.2  :occhiolino

p.s. avevo scritto male io nel precedente post
« Ultima modifica: 29 Aprile 2017 - 22:15:55 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Si e no Andrea  :pollicesu

Nel senso, segnale di avviso e segnale esterno (la linea è BCA, distanza regolamentare per limite di velocità e pendenza, quindi sono a 1200m), il parametro Z l'ho impostato sul segnale esterno (ma tale aspetto viene "mostrato" dal segnale di avviso), il segnale interno è a ridotta distanza (ma rispettando il minimo di 600m) da quello esterno, mentre dal segnale interno al segnale di protezione di Vercelli è assolutamente regolamentare per la linea a BACC (quindi circa 1350m).

Seguendo i manuali RS e PGOS nel reale, in caso di via libera (quindi posso entrare a Vercelli provenendo da Robbio), dovrebbe assumere i seguenti aspetti:

Via libera

Avviso = Gx  (per segnalare il via libera, dato dal segnale esterno, ma con successivo segnale rispetto a quello esterno situato a ridotta distanza)
Esterno = GV
Interno = RV

Via impedita al segnale interno

Avviso = Gx  (per segnalare il via impedita, dato dal segnale esterno, ma con successivo segnale rispetto a quello esterno situato a ridotta distanza)
Esterno = G
Interno = R


Ti evito il via impedita sul segnale esterno dato che sarebbe regolamentare, (quindi G sul segnale di avviso e rosso sul segnale esterno)


Ma nei segnali in game, funziona solo la combinazione via impedita sul segnale interno e sul segnale esterno, ecco perché mi da verde il segnale di avviso (a questo punto credo proprio che non sia stata previsto questo aspetto)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017 - 14:44:57 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Il punto Fabio è che essendo l'approccio al bivio da fare in ogni caso a velocità ridotta (30 Km/h) , credo che abbiano soprasseduto al lampeggiamento del segnale di avviso, però ripeto bisognerebbe chiedere ad un DM senior o ai DM di Vercelli per essere sicuri.  :confuso
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora pultroppo non conoscendo nessuno posso procedere in due modi:

1) lascio cosi com'è con il lampeggio
2) cambio il segnale di avviso a 1vela con uno a 2 e imposto sul segnale esterno velocità 30 (assumerebbe aspetto RV), ma il segnale interno se non si fa la deviata mi darebbe poi verde.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Io farei come ti ho detto sopra, poi vedi tu, non ci impazzire più di tanto  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora da ieri ho fatto le prove come da te suggerito, ovvero 30 dal segnale esterno, funziona ma (la deviata sugli scambi al segnale interno se imposto 30) il segnale esterno assume una combinazione buggata, se non imposto nulla, mi da verde (cambiando tutti gli scambi successivi in tutte le combinazioni possibili), la terza vela inferiore non viene mai usata, cosa che non accadeva con il lampeggio giallo lampeggiante.

Per cui lascio lampeggio, ma ci metto poco prima di arrivare al segnale esterno un cartello limite di velocità a 30 (e risolviamo cosi, senza impazzire)  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Ok fai tu
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33   Vai su