Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 218820 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Aggiornamento odierno  :pollicesu

Creato il 3d del sottopasso di Milano Porta Genova, volevo chiedervi un consiglio, secondo voi va bene ??  :uhm :uhm

Per le scale la texture sarà questa, forse posso fare di meglio ma aspetto eventuale suggerimento, credo però di aver ciccato la tonalità gialla dei muretti, perché lo ricreata io, la texture sul muretto non è fotografica, ma questo è facilmente risolvibile  :pollicesu

Allego anche una immagine reale, fatta da Marco (scusa se la allego)  :crepapelle :crepapelle :crepapelle  :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo

Bravissimo Fabio, i 3D sono fondamentali per rendere la tratta reale.  :applausi :applausi
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

La tonalità reale sembra più spenta ed un po' più chiara rispetto a quella che hai usato tu, per il resto ottimo lavoro  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Concordo con Andrea per il colore ma per il resto stai andando alla grande.  :pollicesu

Mi immagino già un viaggetto con le 2P di Alessandro e (spero) la mitica 464 di George.  :sviolinata
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

X Andrea

In effetti è la stessa cosa che pensavo, correggere è un giochetto da ragazzi, pochi min ed è corretto


X Marco

Fai conto Marco, in cantiere su questa tratta ho i seguenti 3d in corso di svolgimento:

- Milano San Cristoforo (quasi ultimata)
- Milano Pta Genova (appena iniziato il 3d)
- alcuni tram statici a bassa risoluzione di poligoni
- e vari altri oggetti che sono tra Milano Pta Genova e San Cristoforo

Già terminare questo tratto con tutti questi 3d, bilanciando un po' tra simulato e realtà (non posso di certo realizzare 200 case fedeli solo per Milano) è già un bel passo avanti  :pollicesu

La mia intenzione sarebbe (sempre a rotazione con le tratte), paesaggiare dall'origine della tratta (Milano Pta Genova) e arrivare fino a Vigevano (il tratto Vigevano - Mortara è discretamente paesaggiato), corredando il tutto di segnali, suoni, segnalamento. Questa tratta Marco lo sai benissimo, ci sono affezionato, sono nato su questa tratta, la conosco da cima a fondo, km per km (soprattutto da Abbiategrasso a Mortara), poi avevamo già collaudato la MI MO v1, per cui chi meglio di me e di te la conosce (e naturalmente Ennio, ma non so di fatto quanto la conosce, anche se non lo escludo). Certo mi viene lunga nel creare tutte le nuove stazioni, ma neanche tanto, hanno semplicemente una pensilina e basta, tranne Gaggiano che ha ancora il FV, ma per il resto....... :pollicesu

Se poi faranno il raddoppio ci penserò su, ritracciare di nuovo da Albairate a Mortara, sai che difficoltà, problemi su questo lato di vista non ne ho, anzi, volentieri sarò contento di ritracciarla. Per quanto riguarda un prolungamento ad Alessandria temo di escluderlo per ora, ho troppe tratte in ballo, vorrei almeno concludere il paesaggio di questa e dei tratti NO-MO. Ma conoscendo la mia velocità nel posare i binari non lo escludo  :dentoni :dentoni :dentoni :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Citazione
Se poi faranno il raddoppio ci penserò su, ritracciare di nuovo da Albairate a Mortara,

Potresti prenderti una licenza poetica e farla comunque,  :occhiolino certo poi bisognerebbe inventarsi un regime di segnalamento ad hoc.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ecco a voi Milano Pta Genova giunta al termine (mancano dettagli minori, quali indicatori numeri binario, nome stazione e vari altri piccoli dettagli, li metterò più avanti visto che rifaccio intera stazione), si passa alla prossima.........Milano San Cristoforo  :pollicesu

Terminato il grosso urbano della città di Milano (a cui manca tutto da poco fuori Milano Pta Genova a San Cristoforo), area metropolitana di Milano, è ancora molto vasta, fino ad almeno Trezzano e poco più è caratterizzata da numerosi edifici e fabbriche nei pressi della stazione, mentre dopo Trezzano e fino ad Abbiategrasso (ultima città della provincia di Milano) è praticamente campagna (anche se non mancheranno palazzoni, soprattutto ad Abbiategrasso). La tratta da li in poi è veramente campagna, con numerose risaie, si attraversa la vasta area rurale del Ticino e unica città grossa che incontra è Vigevano (la mia città), il capolinea sarà Mortara (non lasciatevi impressionare dal numero binari, la città è piccola, quel numero alto di binari sia di servizio che di fascio è perché ci tre linee che si incrociano che sono (Milano-Mortara, Novara-Alessandria e la Vercelli-Pavia), mentre per i binari di fascio servono per stazionamento di attesa per entrare all'interno di una ditta per servizio intermodale (con 4-5 binari al suo interno della ditta).

E ora commento gli screen:

screen 1:  panoramica di entrata a Milano Pta Genova con il vasto parcheggio
screen 2:  panoramica dall'alto dell'accesso alla stazione della strada, con il vasto numero di incroci tram della ATM
screen 3:  Naviglio Grande, che passa per diversi km quasi in parallelo con la ferrovia
screen 4: panoramica entrata a Milano Pta Genova dal cavalcavia di una delle strade principali di questa zona, dietro al curvone, il primo ago dello scambio


A voi i commenti................... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

La foto 3 con il Naviglio Grande è spettacolare, la zona è proprio quella.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo

Fantastico Fabio, non vedo l'ora di provarla.  Continua così  :applausi

Potresti spiegarmi cosa si intende per merci intermodale?  :confuso
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Sono quei treni che hanno container, casse mobili o interi semi-rimorchi sopra i carri tipo Sngs o altri di questi simili, inoltre sono tutti convogli di tipo TCNA (treno combinato non accompagnato).

Mentre i treni dove sale anche la motrice del camion sono di tipo TCA (treno combinato accompagnato) meglio conosciuti come RoLa e hanno i carri ultrabassi.

Queste informazioni le so perchè ho fatto un corso di intermodalità (pultroppo non mi è servito a molto, speravo di uno sbocco lavorativo), ma poichè sono in possesso ancora dei documenti per studiarli e leggerlo se volete altre informazioni chiedete pure che ne riparliamo in un topic dedicato.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Bellissima Fabio, bravo
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia

Fantastico! :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo

Bello Bello! Davvero!! :applausi :applausi
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Aggiornamento:

come vedete dallo screen, ma vi commento per chi non conosce la zona, abbiamo lasciato MI Porta Genova, siamo proprio in ingresso nella stazione capolinea al segnale di protezione a tre vele a cui fornisce per tutti i binari la combinazione R-G-G, a destra i binari S9 per Mi Rogoredo e direzione Seregno, (altro dettaglio geografico di cui mostro altri screen successivamente, farò anche un breve cab ride tra Mi San Cristoforo e Pta Genova), sotto al ponte in ferro sui binari che vanno a dx, il Naviglio Grande.  :pollicesu

Andrea Obelix domanda tecnica.
Sono certo che in entrata a Milano Pta Genova al segnale di protezione, le tavole indicanti un segnale a 1 categoria, non sono di tipo distanziometrico (quindi ogni 100m), ma sono di tipo normale (quindi 7 ogni 50m), con lo stesso cartello inquadrato (vedi anche successivo uguale) e i precedenti dello stesso modello è corretto ?
Lo so per certo in quanto conosco la zona, posso provarlo con un cab ride recentissimo.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Si si Fabio, a norma dell'ART 65 RS - le tavole di orientamento non distanziometriche hanno la faccia dipinta con strisce alternate bianche e nere, quindi non sono proprio esattamente quelle in figura , ma in linea di massima vanno bene, chi vuoi che se ne accorga  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato