Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 219795 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Per intanto avrei bisogno di una delucidazione su due cose:

- il segnale alla progressiva 59,280 con posto di blocco 502 il segnale ha la P e il numero 502 su cartello a sfondo bianco (è simile a quello del BA ?), sullo stesso medesimo segnale corretto che ha il monitor con la lettera A luminosa solo con segnale verde di via libera che protegge due PL ?

- in entrata a Novara dove c'è scritto segnale di protezione, dal primo deviatoio in entrata il segnale a che distanza potrebbe essere (credo si tratti di un segnale a 2 vele) preceduto a sua volta da un segnale a 2 vele di avviso ?

Chi mi aiuta su questi due punti ???
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2017 - 19:05:34 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Allora, procediamo con ordine:
1) la linea non ha blocco automatico concatenato

2) il segnale non ha la P (sarebbe presente nella fiancata la scritta P502) al massimo la scritta 2PL (perché protegge 2 passaggi a livello)

3) la lettera A ha un significato un pò più complesso e non facile da spiegare: è tutto l'art 48ter del Regolamento Segnali (se non ce l'hai, lo scarichi da qui http://site.rfi.it/quadroriferimento/files/RS_01.pdf )

4) in teoria, dovrebbe essere a circa 1200-1400 metri dal segnale di partenza, ma ti consiglio di guardare bene da google earth, ne vedi l'ombra a sudest del cavalcaferrovia di via XXV Aprile  :pollicesu

[edit] da Bing si vede che il segnale di protezione sia del binario pari che di quello dispari sono a 2 vele [/edit]  :occhiolino
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2017 - 20:08:53 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora ti rispondo in ordine:

1) per linea a blocco automatico concatenato, intendi dire alle norme di Blocco automatico a correnti codificate e a tutte le sue norme ??

2) Allora cambio il segnale, aggiungo un cartello con la scritta 2PL e cartelli di identificazione progressiva km dei PL

3) Quindi se ho capito bene da RS, la lettera A associato alla scritta 2PL se accesa "garantisce" la protezione dei PL in questione, quindi in presenza della lettera A la località di servizio o punto da proteggere è impresenziato, mentre se la lettera è spenta non ha significato e non garantisce la protezione del PL.

4) ok, perfetto su questo


Ci siamo ora, è più o meno tutto corretto ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Tutto ok, per blocco concatenato si intende che ogni segnale di blocco intermedio, funge anche da avviso per il successivo  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ok grazie :pollicesu

Che tu sappia c'é giá qualcosa sul cartello 2PL ?

A me pare di no, in tal caso lo creo io :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Mi sembra ci sia nel pacchetto tabelle ferroviarie su ATnet
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

X Littorino

Marco, se non hai cambiato idea, a rinnovare o dalla mia o dalla MI-MO old, io ho le stazioni di Vigevano, Parona old e tra poco inizio i rilievi sul 3d di Mortara, se vuoi li piazziamo  :pollicesu

Conta che Vigevano la dovrò rifare per quella attuale, è molto diversa da quando ci siamo visti, ora ha il sottopassaggio in costruzione e tra poco faranno modifiche anche ai marciapiedi alzandoli in stile Gaggiano, oltre al PB che riadattano gli scambi da 30 a 60, tutto in preparazione al raddoppio  :pollicesu

se vuoi........  :asd :asd :asd

di fatti mi evito di paesaggiare e segnalare più di tanto nel tratto tra Mortara e Albairate, visto che già mi sa che mi toccherà poi rifare da capo  :asd :asd


Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Come ci siamo detti l'idea di uno spin-off della tua per ricavare la MiMo pre-raddoppio mi intriga e ti aiutero' ben volentieri, ti chiederei di aspettare ancora un po' se vuoi il mio aiuto perchè adesso sono preso con il nodo di Genova, almeno il tempo di consegnare "chiavi in mano" Brignole.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Mortara day e night ........................ :asd :asd

In fase di paesaggiamento in ampie proporzioni, con (quasi tutto il segnalamento) fatto  :pollicesu

Per quanto riguarda il segnalamento in direzione inquadrata, mancano alcuni segnali alti e tutti i bassi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Bello Fabio  :applausi Tralicci segnale old-Style noto.  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

No quelli sono provvisori, presto li sostituisco con i miei, che ci sto lavorando su nel portarli alle dimensioni corrette :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Confesso che il primo screen dall'anteprima sembra una foto.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo

Proprio i marciapiedi giusti!  :pollicesu sono curioso di vedere la stazione ultimata!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Certo arriveranno gli screen della stazione completa, m voglio deliziarvi con altri due screen  :asd

Ora non domandatemi perché quel binario è asfaltato fino a dove ci sono i marciapiedi che si vedono nello screen che si vede sullo sfondo la stazione, ma il perché non vi saprei dire, ma fidatevi è cosi veramente, avevo fatto un sopralluogo tempo fa (pultroppo tempo non adatto per fare foto per ricavare 3d) ma la zona è fedele in tutti gli screen posati e ve lo dico da abitante in zona :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

L'effetto è comunque straordinario.  :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 33   Vai su