Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E454+Carrozze Casaralta+Pilota  (Letto 41021 volte)

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #15 il: 03 Dicembre 2016 - 13:31:35 »

Direi cappello da ferroviere. Come quello nella e 645 di Tiziano per intenderci. Piccolo appunto :shootme:
1) se riesci e se vuoi, sporca un po' le tezture aggiungendo sul banco di guida delle tracce di ruggine e di vissuto (tipo righe).
2) non mi convincono molto le leve di trazione.
Per il resto ottimo lavoro. :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :dentoni :dentoni
Domanda: per i suoni? Su internet purtroppo non ci sono cabride. come ti arrangerai? :pollicesu

1) per le texture essendo tutto in beta sicuramente riceveranno migliorie con aggiornamenti futuri. Diciamo che tutto il lavoro svolto fino ad ora per questo progetto è provvisorio, visto che da qui fino alla versione finale tutto può cambiare.
2) purtroppo in circolazione ci sono pochissime foto, ho trovato un cabride, che forse mi tornerà utile.
3) per i suoni ci accontentiamo di quello che ci passa mamma dtg. Purtroppo tempo di andare in stazione non ne ho, chiedere permessi per usare suoni x msts a lungo andare scoccia. Di certo non mi aiuta nemmeno la stazione di Trieste visto che qui si vedono solo -mdvc,uicx,minuetti e vivalto.

Comunque siate fiduciosi, sicuramente le migliorie le apporterò, piano piano,ma lo farò. :pollicesu

Intanto grazie 1000 per i consigli e per la proposta :pollicesu
Connesso
Alessandro

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #16 il: 03 Dicembre 2016 - 13:36:36 »

Per i suoni se vuoi ci penso io a registrarli. Qua in liguria ci sono ancora le pilota doppio piano. Appena ce li ho li carico sulla dropbox. Non sarà una cosa brevissima perchè la prox settimana non uso il treno. Domanda: farai anche la versione xmpr? :pollicesu
Per i rumori di cabina (leve varie, e rubinetto del freno), potresti utilizzare quelli della e 645 di Tiziano. Su per giù sono gli stessi.  :pollicesu
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2016 - 13:38:26 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2016 - 13:56:21 »

Per i suoni se vuoi ci penso io a registrarli. Qua in liguria ci sono ancora le pilota doppio piano. Appena ce li ho li carico sulla dropbox. Non sarà una cosa brevissima perchè la prox settimana non uso il treno. Domanda: farai anche la versione xmpr? :pollicesu
Per i rumori di cabina (leve varie, e rubinetto del freno), potresti utilizzare quelli della e 645 di Tiziano. Su per giù sono gli stessi.  :pollicesu

Oh sarebbe cosa graditissima!  :pollicesu certamente ci sarà l XMPR accoppiata alla 464. Mi hai dato un ottimo spunto, posso realizzare una versione della casaralta accoppiabile alla 646 di Tiziano, con suoni annessi
Connesso
Alessandro

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2016 - 14:02:56 »

Ottimo :pollicesu. Anche perchè agli inizi della loro carriera erano praticamente solo accoppiate alle e 646. Successivamente alle e633, e oggi alle e464.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2016 - 15:42:49 »

io posso darti delle foto della cabina della 454 fatte da me quando arrivo' in deposito  a La Spezia
https://flic.kr/p/rR8Lg8
https://flic.kr/p/ryCANm
https://flic.kr/p/ryDN3q
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2016 - 21:05:29 »

Direi che ora è più carina :asd
Connesso
Alessandro

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2016 - 21:29:25 »

mmmh... livrea navetta, esistita fino agli inizi del 2000, con il telefono Hawei p9 del 2016... mi stona un pochino :uhm
Connesso
Andrea Stacchietti

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2016 - 22:20:13 »

Per la livrea xmpr andrebbe benissimo :pollicesu :pollicesu  Per la livrea navetta direi un vecchio cappello da ferroviere. :pollicesu :applausi
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2016 - 23:06:30 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2016 - 22:22:14 »

mmmh... livrea navetta, esistita fino agli inizi del 2000, con il telefono Hawei p9 del 2016... mi stona un pochino :uhm

Per il momento la cabina resta così , per la versione old ci metterò strumentazione degli anni 90, anche perché l scmt su materiale in quella livrea non ce mai stato...PS è un Honor 7
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #24 il: 04 Dicembre 2016 - 22:23:32 »

Per la livrea xmpr andrebbe benissimo :pollicesu :pollicesu  Per la livrea navetta direi un vecchio cappello da ferroviere. :pollicesu :applausi

Esattamente cappello e bandiera, e ovviamente RSC. :pollicesu
Connesso
Alessandro

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #25 il: 04 Dicembre 2016 - 23:07:04 »

Ho caricato sulla dropbox i suoni da me registrati della pilota. Premetto che la qualità non è massima, dato che sono stati registrati da cellulare. Dimmi che ne pensi? Semmai li riregistro con un registratore vocale (la qualità è sicuramente migliore). Questo però lo posso fare solo la prox settimana, sperando di ribeccare la pilota a 2 piani.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #26 il: 04 Dicembre 2016 - 23:09:20 »

Ho caricato sulla dropbox i suoni da me registrati della pilota. Premetto che la qualità non è massima, dato che sono stati registrati da cellulare. Dimmi che ne pensi? Semmai li riregistro con un registratore vocale (la qualità è sicuramente migliore). Questo però lo posso fare solo la prox settimana, sperando di ribeccare la pilota a 2 piani.  :pollicesu

Appena termino di convertire i DLC nostrani che prevedono l utilizzo di materiale pay, provo i tuoi suoni. Ti tengo aggiornato. Intanto grazie 1000!!! :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #27 il: 05 Dicembre 2016 - 20:31:32 »

Ciao ragazzi  :pollicesu! posso mettere sul dropbox delle registrazioni che ho fatto anche io a settembre di queste carrozze? mi rivolgo soprattutto a Lorenzo  :occhiolino per sapere se posso avere il permesso.
vi dico solo che il formato delle mie registrazioni è m4a (mpeg-4) e ho provato a modificare gli audio senza successo quindi vorrei chiedervi se riuscireste voi a farlo.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016 - 20:44:00 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #28 il: 05 Dicembre 2016 - 22:12:35 »

Certo certo che puoi. Le mi registrazioni non sono di buonissima qualità. Ieri ho preso il treno per andare a vedere la mia amata Samp, e mi sono imbattuto nelle casaralta, e conoscendo il progetto di e 402aFS, ho quindi registrato i suoni con il cellulare. Ora scarico il tutto e provo a convertire i tuoi suoni nel formato WAV.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #29 il: 05 Dicembre 2016 - 22:28:51 »

Provati i suoni. I tuoi sono davvero ben fatti, Fabio. Migliori per qualità. Dei miei si potrebbe conservare la franata e il rumore in curva (mi riferisco a e 402aFS)! :pollicesu! Sono riuscito a convertire il tutto nel formato Wav. Carico tutto sulla dropbox e 402aFS?  Comunque con "http://online-audio-converter.com/it/" si fa in un amen! :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai su